....

....

mercoledì 24 novembre 2010

La foto e altro...

La mia foto: ho deciso di cambiare la mia immagine di prima perchè era veramente un po' "antica"... era del maggio 2009 quando sono andata in Messico. L'ho sostituita con questa che è di gennaio 2010 quando sono andata alle Cascate dell'Iguazù. Poi se trovo qualcuna più attuale, la sostituirò ancora. Mi hai fatto ridere, Anna, quando dici che sembro una turista miliardaria! :-))) Turista, sì, ma miliardaria... magari!!!


Belle le foto del "fiume" , ma se non lo spiegavate, tu e Amparo,  che è un fiume, non si capisce niente. Le immagini sembrano dei quadri astratti con le strane forme e quei colori tanto accesi. Sembra che ci sia anche una cascata delle acque, ma non è chiaro.


Anche il video di Vittoria, che ho già visto su facebook è poco chiaro, hai ragione Anna. Comunque i bambini sono carini recitando la preghiera... :-))) sono molto teneri e mi hanno fatto sorridere...


In quanto a quello che dici che hai capito attraverso la telefonata che hai avuto con la tua altra cugina, anche io sono strabiliata che ancora oggi, quasi nel 2011, in certi posti del sud di Italia, come quella dove sei stata tu, esistono certi usi e costumi , tradizioni, che stentano a morire. Non posso credere che a Nocera (inferiore o superiore che sia), cittadina direi abbastanza grande, la gente ha ancora tanti pregiudizi.


Forse i tuoi parenti , Anna, che sono delle persone anziane, hanno ancora stampato nel loro cervello quella mentalità del passato, tutto quello che hanno imparato quando erano giovani, sul come si doveva comportare una donna, per sembrare (sempre l'essere e l'apparire) una persona "perbene"... ma non credo che le persone giovani abbiano oggi di questi problemi. Anzi, vedo che anche nei centri più piccoli di qualsiasi provincia, i giovani sono molto liberali.


Mi dispiace sapere che ti sei perso parecchio del tuo viaggio, essendo diventata quasi un ostaggio de i tuoi familiari che non ti volevano lasciare uscire da sola. Forse hanno sottovalutato le tue possibilità di cavartela.

Certo che la pensiamo come te, tutte quelle che abbiamo girato un po' il mondo, ma non bisogna girare il mondo per adeguarci al momento in cui stiamo vivendo, perche c'è la televisione che ti porta il mondo in casa.


Mi hai fatto ricordare la mia mamma, che era una donna molto moderna e assolutamente fuori dal clichè di donna del sud e della sua epoca: era nata nel 1909! Era fantastica, con una mente aperta che le conquistava la simpatia di tutte le persone giovani che avevano l'occasione di conoscerla. I miei figli la adoravano e anche i loro amici.

GAETANA, la tua Vanessa è molto bella con il suo vestitino pieno di maggiolini. Anche Giada ha un vestito pieno di maggiolini... :-)))

Ora vi lascio con il solito saluto
Lucia

Nessun commento: