....

....

lunedì 29 novembre 2010

Ancora del mio viaggio

 
Mi sono dimenticata di raccontarvi una curiosità. Fin dall'inizio del mio viaggio MI mancava qualcosa che non riuscivo a capire.
Ma appena a Vienna, una domenica mattina, tutto quieto, bei viali, sono uscita dall'albergo per farmi Le mie camminate usuali. E vado, nessun rumore, tutto silenzioso, niente mezzi di trasporto, IL tram dicono che passa poco la domenica, bè ma non è che ci tenevo.
 
Nel che cammino, MI scervellavo per capire cosa mancava, MI era mancata anche a Praga.Ebbene, con tanti alberi, tanti, sapete che non ho sentito IL canto di un solo uccello? In verità neanche a Roma dove avevo davanti un parco, nè a Nocera dove ci sono alberi.
A dir la verità non ricordo dove, eventualmente li ho sentiti, ma non lo ricordo, quindi non troppo; a Pompei nel parco neanche, in piazza neanche, ma lì veramente MI ero abituata alla mancanza quindi non lo potrei giurare.
 
Senonchè al compleanno di Mia nipote, Me lo sono ricordata Ed allora l'ho domandato. Ebbene, per quanto riguarda Vienna, e sicuro solo Vienna, sapete che non ci sono veramente? Sapete perche? Perchè non ci sono alberi fruttiferi, quindi...niente uccelli al mattino...
 
Credo forse la stessa spiegazione valga per gli altri posti, ma qualcuno MI può spiegare come mai non ci sono alberi fruttiferi nelle città?
Non sò a Villa Borghese o parchi così ma qui io li sento DA Casa, li sento in città, li sento in tutte Le città dell'interno, qualcuno sà qualcosa in più.
 
Domanda oziosa, ma fanno mancanza, almeno a me.
 
Bacioni
Anna
FREE Christmas Animations for your email – by IncrediMail! Click Here!

Nessun commento: