Come avete visto dalle foto che prontamente ha inviato Claudia, la riunione è riuscita, come al solito, molto ricca, e non solo di cose buone da mangiare, ma ricca di tante confidenze che ci siamo fatte e altri argomenti che abbiamo toccato.
Ci siamo ricordate che l'ultima volta che eravamo andate a casa di MRV, c'era anche Ivana, due anni fa... Ovviamente abbiamo parlato del matrimonio di suo figlio e delle foto (poche) che abbiamo visto. Molto bella la sposa, come pure lo sposo! Speriamo che ne arrivino ancora delle altre.
Sul tavolo che Maria Rosa aveva preparato con cura c'era molta roba buona, panini al prosciutto, crudo e cotto con formaggio, torta di mele, pasticcini al dulce de leche, paste secche, scons, ecc. Chi ha preso caffè e chi thè (io). Poi è arrivato il mojito in una bella brocca e abbiamo fatto il giro due volte... io per lo meno ho accettato un secondo bicchiere, ma non saprei dire chi ne ha bevuto più di due... ahjahaha!!!
Io sono arrivata per ultima, con molto ritardo, ma sono contenta di essere riuscita ad andarci, nonostante il freddo di oggi e il vento che soffia nel mio quartiere che ha molte avenidas dove circola, non solo il grande traffico di Bs.As., ma anche TANTO VENTO!!! Intanto aspettavo il bus, che ha tardato moltissimo, con il collo della giacca alzato al massimo per proteggermi dal gelo. Ero preoccupata perchè da ieri ho un dolore terribile alle cervicali. Ho dovuto chiamare il dottore dietro insistenza di Camillo, ma io non volevo perchè non mi piacciono i dottori... proprio come i bambini, direte voi... Ho messo persino un collare ortopedico che avevo in ripostiglio, come ricordo di un antico incidente di uno dei miei figli, per alleviare il dolore che sentivo e che non mi permetteva di reggere la testa. Poi finalmente ha ceduto e ho potuto dormire discretamente. Oggi sto meglio, ma continuo con il collo rigido. Nonostante ciò, sono andata all'incontro con le nostre amiche, non potevo rinunciare, e non mi sono pentita.
Già c'eranoTeresa, Claudia e Luisa che erano arrivate piuttosto puntuali. La cara Luisa sempre con gesti di grande gentilezza e affetto, mi ha portato un regalo per il passato mio compleanno del mese di marzo che ho gradito molto, soprattutto perchè inaspettato, ma anche per il suo pensiero tanto carino. Grazie ancora Luisa!
Le foto sono state scattate da Claudia perchè sia io che Luisa, anche se abbiamo portato la nostra digitale, siamo state pigre e abbiamo lasciato fare a Claudia e a Teresa.
Maria Rosa prima di partire ci ha regalato tanti bei limoni dell'albero del suo giardino...
Poi siamo andate via e abbiamo viaggiato insieme Teresa, Claudia ed io, nello stesso bus. La prima a scendere è stata Teresa, poi Claudia e infine io, che abito in centro, più lontana da tutte.
Grazie Maria Rosa per averci ricevuto e per le cose buone che hai preparato per noi, principalmente IL MOJITO!!!!!!!! :-)))
Bacioni a tutte
Lucia
PS: Claudia, come mi hai fatto ridere con la foto tutta in rosso... sì, cosi vedevamo dopo aver bevuto il mojito! jajajaa!
Nessun commento:
Posta un commento