....

....

martedì 16 agosto 2011

Assunzione

Cara Lucia, quanto mi dispiace che non é vero che diventerai una STAR a Hollywood e io che tutta fiera di essere tua amica lo avevo giá  raccontato ai miei amici. In quanto a che nel tuo viaggio rimarrai in conessione col Terrazzo, lo sapevo che tu non puoi fare a meno di tutti noi e neanche in vacanza lasci il posto di generalessa. Ma cosa succede nel Terrazzo si sono messe tutte a viaggiare? Come mai la Caravella viaggia in aereo distribuendo dei dolcetti e non lo fa via mare come corresponderebbe? Silvia, un caro saluto al tuo finestrino in bocca.
 
Marta, pure quá in Colombia é difusso il nome María, con dirti che le mie sorelle si chiamano: María Consuelo, María Mercedes y María Elsy, ti puoi immaginare la pazzia, per fortuna non hanno messo me lo stesso nome. Anna, non preoccuparti io pure ho studiato con le suore e in quanto a queste feste e altre cose mi sono entrate per un orecchio e immediatamente uscite dall'altro perché dai 12 anni sono stata sempre una contestatrice di certe idee della religione, cioé non solo della cattolica ma di tutte le religione, anche sempre ho rispettato il pensiero religioso degli altri.
 
Nel referente all'Assunzioni é una festa molto recente. Posso dire che é stato il Papa Pio Xii che il  1 novembre del 1950 attraverso la costituzione  apostolica Munificentissi Deus, fece la proclamazione dogmatica della Assunzione ai Cieli di Maria in carne e ossa. Abbraccio, Amparo Margarita
 
 

Nessun commento: