....

....

lunedì 15 agosto 2011

* una entratina veloce *

Mi rendo conto che è difficile capire cosa scriviamo quando si viene al terrazzo una volta ogni tanto e si legge in tutta fretta perchè ci sono molti scritti e non si  ha, ne' il tempo, ne' la pazienza, ma vedo che la nostra Maria Rosa V. con la precisione di un manager ha chiarito un po' la situazione (niente di tutte le pazzie che ha immaginato Amparo nei miei riguardi)  ahahhaaa!!!

Cara Amparo, mi dispiace che i raffreddori ti perseguitano, assomigli a Claudia che prima di andare a Madrid era sempre raffreddata. Ti ci vuole un viaggetto dove fa molto caldo. Ma a Cali o Bogotà o non so come si chiama il posto dove vivi (Ibaguè?), non fa caldo?

Cara Claudia, belle le foto che hai spedito. E dopo aver letto la cronaca del tuo viaggio dobbiamo capire che l'hai passata divinamente. Ne sono contenta!

Cara Silvia, i dentisti argentini non mandano mai i loro pazienti a casa con una finestra in bocca... MAI!
Sempre ci mettono i denti provvisori fino a che non sono pronti quelli definitivi (definitivi si fa per dire...) 

Cara Vittoria, mi hai fatto ridere della confusione che hai fatto! Non è l'Annunciazione (quella dove arriva l'angelo per annunciare a Maria che sarà la madre di Gesù), ma è la festa dell'Assunzione, cioè quando Maria salì al cielo, così dicono, in carne e ossa.... Allora si festeggia questo miracoloso avvenimento il 15 di agosto e tutte le persone che si chiamano Maria festeggiano il loro onomastico (in Italia, perchè come ben sappiamo in molti altri posti, questa ricorrenza non è importante).

Brava Marta, sempre precisa anche tu, come MRV.

Anna e Silvia, mi pare che il vostro studio con le suore in un collegio religioso non vi ha lasciato nessuna traccia o ricordo delle feste religiose. O è che le vostre suore non insegnavano la religione?

Cara MRC, ti mando una foto di Gia fatta ieri, dove mi pare di vedere che assomiglia un po' a Mora, non credi?


Arrivederci, amiche!
Per ora vado, non ho più tempo!
Un abbraccio
Lucia


ps: TITTY, ti ho vista appena adesso quando ho pubblicato il mio post. Un saluto speciale a te (e a proposito di onomastici,  buon onomastico per tutto questo mese, tu ti chiami Augusta, e agosto dev'essere un mese tutto TUO!)

Un bacione cara!



Nessun commento: