Cara Amparo, mi dispiace che i raffreddori ti perseguitano, assomigli a Claudia che prima di andare a Madrid era sempre raffreddata. Ti ci vuole un viaggetto dove fa molto caldo. Ma a Cali o Bogotà o non so come si chiama il posto dove vivi (Ibaguè?), non fa caldo?
Cara Claudia, belle le foto che hai spedito. E dopo aver letto la cronaca del tuo viaggio dobbiamo capire che l'hai passata divinamente. Ne sono contenta!
Cara Silvia, i dentisti argentini non mandano mai i loro pazienti a casa con una finestra in bocca... MAI!
Sempre ci mettono i denti provvisori fino a che non sono pronti quelli definitivi (definitivi si fa per dire...)
Cara Vittoria, mi hai fatto ridere della confusione che hai fatto! Non è l'Annunciazione (quella dove arriva l'angelo per annunciare a Maria che sarà la madre di Gesù), ma è la festa dell'Assunzione, cioè quando Maria salì al cielo, così dicono, in carne e ossa.... Allora si festeggia questo miracoloso avvenimento il 15 di agosto e tutte le persone che si chiamano Maria festeggiano il loro onomastico (in Italia, perchè come ben sappiamo in molti altri posti, questa ricorrenza non è importante).
Brava Marta, sempre precisa anche tu, come MRV.
Anna e Silvia, mi pare che il vostro studio con le suore in un collegio religioso non vi ha lasciato nessuna traccia o ricordo delle feste religiose. O è che le vostre suore non insegnavano la religione?
Cara MRC, ti mando una foto di Gia fatta ieri, dove mi pare di vedere che assomiglia un po' a Mora, non credi?
Arrivederci, amiche!
Per ora vado, non ho più tempo!
Un abbraccio
Lucia
ps: TITTY, ti ho vista appena adesso quando ho pubblicato il mio post. Un saluto speciale a te (e a proposito di onomastici, buon onomastico per tutto questo mese, tu ti chiami Augusta, e agosto dev'essere un mese tutto TUO!)
Nessun commento:
Posta un commento