...ma io sto ricevendo da parte della nostra amica Ivana (o meglio, a suo nome) dei messaggi che sono assolutamente SPAM, che segnalano dei links che mi hanno fatta cascare sia ieri, sia oggi, nella trappola. Ieri ho ricevuto uno con una sola parola: ENJOY. Ho cliccato pensando che Ivana volesse condividere qualche video, come fa spesso Vittoria, e davanti a me si sono aperte delle pagine che mostrano delle pubblicità di Cialis e di altre cose simili. Ieri pensavo che c'era qualche problema con il mio computer, ma oggi, al ricevere sempre dal suo nominativo (eva dipasquale) altri due messaggi con altri links simili, sono arrivata alla certezza che alla nostra amica stanno rubando il suo indirizzo per mandare pubblicità spam. E pensare che mi ero rallegrata vedendo apparire un messaggio di Ivana... poi la sgradevole sorpresa di capire cosa veramente succedeva.
A proposito dell'errore di Vittoria (lei ne parla oggi nel suo post) ho visto stamattina che erano arrivati sul blog dei messaggi privati fra lei e una sua amica e quindi ho provveduto a cancellarli, immaginando una svista di Vittoria.
Anche l'altro giorno ho "aggiustato" un messaggio di Silvia inviato a Claudia. Silvia spesso fa dei FW non so per quale ragione, ma penso che la prima volta il suo messaggio non parte e lo re-invia una seconda volta. Ma la seconda volta appare anche l'indirzzo di posta del blog che viene subito adoperato dai produttori di spam. Silvia, sta' attenta la prossima volta, cancella sempre gli indirizzi! :-)
Come avrete visto (non so se a conseguenza di questo) anche sul blog, oggi, sono apparsi dei messaggi indesiderati che ovviamente ho cancellato, perciò vi chiedo di fare molta attenzione per non far apparire l'indirizzo del blog in bella vista, perche gli spioni sono in agguato e appena possono carpire un indirizzo, lo fanno senza perdere tempo.
Non so se mi sono fatta capire, spero di sì.
Vi mando un abbraccio
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento