....

....

sabato 18 febbraio 2012

anna, ahi, se eu te pego

Anna,
Montalbano sugnu,
Ma chi è questo signore Antonio? Nessun messaggio suo vidi sul terrazzo? Ma forse sognato lo hai? Comunque occuparmene non potrei  perchè in carcere sugno.
La televisione, data la mia reclusione, inizierá di conseguenza, a trasmettere il 23 febbraio, le imprese del "giovane Montalbano", ossia di quando io,  a Vigata, come vice-commissario, arrivai.
A proposito del matrimonio del figlio della signora Ivana, al quale vestito da Pulcinella ho partecipato, vorrei risponderti in merito a una tua curiositá:  gli sposi e gli amici,  ad un certo punto della serata, centinaia di lanterne cinesi ( globos) di carta velina bianca hanno acceso, come hai potuto notare nella foto, e insieme alla luna piena, hanno illuminato  tutto il golfo partenopeo. Pare che la signora Ivana avesse visto questa usanza nelle feste popolari ecuadoriane. Ma in realtá, anche in Italia  nelle feste paesane estive si usavano, poi  vietate le hanno perchè potevano provocare incendi nei campi.  
Anna, ma in Brasile si conosce  la canzone di Michel Telò, ai se eu te pego? Qui in Italia tutti impazzano per questo ritmo  importato da alcuni calciatori brasiliani che quando segnano il goal si mettono a ballarlo in mezzo allo stadio seguiti dai loro tifosi.

 

Nessun commento: