UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
sabato 25 febbraio 2012
* Chiacchierando con MRV e Gaetana *
Buongiorno care amiche, una qua vicino, l'altra molto lontana, ma sempre strette qui sul nostro terrazzo.
A volte gli argomenti non sono tanto attraenti e quindi i commenti sono pochi. Parlo di PF , ma anche del nostro blog. Qui però possiamo parlare di tutto quello che ci viene in mente, possiamo parlare di cose interessanti e non, di cose intelligenti e non, di cose simpatiche e non, e così via...
Su PF ho letto un interessante post di Adriana. Lei non è un'assidua frequentatrice del blog di Francesca, voglio dire che non scrive spesso, ma sicuramente legge sempre. Comunque ogni tanto scrive qualcosa dove si vede sempre il suo impegno politico e la sua passione per la storia. E' il suo forte.
Qui, sul terrazzo, si trovava un po' fuori dalla sua tematica e quindi, essendo demotivata, a un certo punto ha smesso di venire e mi dispiace, perchè un saluto ogni tanto poteva pure farcelo, invece ci ha snobbato completamente.
Comunque se ci legge, dedicandoci un po' del suo tempo, le mando un saluto con l'amicizia di sempre (ricordandole che lei è stata anche "co-fondatrice" di questo blog.
Cara MRV, ho scritto il mio post su PF proprio per non lasciare molto sola Francesca, che come tu dici, il suo blog è meno frequentato di prima, ma gli amici sono sempre vicino a lei per darle un po' di sostegno. E' evidente che si trova disorientata. Speriamo che trovi la sua strada e ci regali ancora il frutto del suo lavoro che abbiamo apprezzato attraverso gli anni.
Cara Gaetana, mi piace vedere che sei ritornata con i tuoi scritti ironici e umoristici. Bella la poesia che ti ha scritto la tua amica Tonia. Già l'avevo vista su facebook e mi è sembrata molto carina e affettuosa e ci ho messo un "mi piace". ;-) Continua a venire, se no, se tutte ci veniamo svogliatamente, il nostro blog andrà verso l'estinzione.
---------------------
Stamattina ho fatto un po' di revisione di alcuni cassetti dove metto tutte quelle piccole cose che vanno riguardate, e fra queste piccole cose ho trovato tanti souvenirs che ho collezionato attraverso feste, compleanni e avvenimenti vari.
Ebbene, mettendo un po' di ordine in questo cassetto, ho trovato il souvenir che mi regalò Ivana nel nostro incontro a Roma nell'ottobre 2011, pochi mesi fa, e che è un ricordo bellissimo del matrimonio di suo figlio Gianmaria con Monica. Allora ho pensato di condividerlo con voi, cosa che avrei dovuto fare a suo tempo, ma si vede che ho avuto un disguido, però meglio tardi che mai. ECCOLO!!!
E già che ci sono, mi rivolgo anche ad Anna,
Cara Anna, anche tu frequenti con piacere il blog PF e spesso e volentieri, o quando si presenta l'occasione, ti metti a dialogare con Fernando Fancelli (anche lui ammiratore di Francesca, anche lui a San Paolo come te) della vostra passione in comune, la filosofia.
Insomma, anche se siete degli amateurs, scrivete delle cose che si leggono con un certo interesse, ma io mi chiedo: perchè non vi trovate e vi conoscete personalmente potendo così condividere dei momenti gradevoli insieme parlando degli argomenti che a voi piace? Scusami l'intromissione! ;-)
Saluto tutte e mando un saluto speciale a Vittoria e un altro a Marta.
Lucia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento