....

....

domenica 19 febbraio 2012

le opere di arte del blog

Prima di tutto i miei complimenti a Titty per la bella nipote che ha. Sommando poi che è anche una ragazza intelligente, abbiamo il non plus ultra di quello che si può desiderare da una nipote.Auguri anche a lei, spero sia molto felice nella sua vita e con successo nella strada che ha scelto di percorrere. Glielo desidero di cuore, come lo desidero a tutte le nipoti del blog che, mi sembra, porta fortuna in fatto di nipoti.
Cara MRV complimenti per le tue guandiere, certo che non hai il professore vicino, io manco con uno vicino sarei capace di fare qualcosa, ho tentato pure. L'unica cosa alla quale sono riuscita è un disegno che poi ho scoperto è il forte della scuola dove andavo, il cavallo di battaglia, se vuoi, perchè è un disegno facile da farsi, nel senso che non esigge una perfezzione di dettagli e facilmente ci arrvii. E confuso, capisci? Oltre quello non sono riuscita a far niente.
La tastiera stò lottando, sono uscita dalla scuola dove andavo perchè esiggeva pagamento anche se non andavi e con orario fisso e giorni, e sai non ho voglia di ricominciare una cosa con regole fisse. Per esempio, ho mancato ad una lezione, non sò perchè, ebbene dovevo rimettere la lezione, ma lo potevo fare, solo che, obbligatoriamente entro il mese, stavamo al  22, non potevo trasportarla all'altro mese. Una schiavitù che non ho pazienza di avere. Comunque ora per trovare una professoressa privata, che vada nel mio rittimo non è facile.
Non escluso il problema che ho intenzione di farmi un poco di mare, nel nordest, dove il sole splende tutti i giorni, con il vento del mare, e cioè, secondo me Fortaleza...appena vrò finito questa infinità di medici che poi cambiano sempre...non finisce mai.
Maria Rosa Ca. parlando di medici, che bellezza il psoto dove vai tu, è il mio sogno, un posto solo, dove vai a fare una volta all'anno gli esami di controllo, in una o due giornate e basta, e poi risolvi un problema se sorge, ma sei libera. Invece qui, se cominci, non finisce.
Meno male che tutto a posto. bacioni dalla sosia della sorellina. Corri sempre?????????
La Caritas qui a São Paulo, stà lontanissimo da casa mia, ed in una città come São Paulo di 20 milioni di abitanti ed enorme, non sarebbe viabile arrivarci. A casa dei miei nipoti infinitamente più vicina alla mia è difficile, figurati dall'altro lato della città. Peccato, li avrei contattato con piacere, anche perchè varie volte mi sono cimentata per questo genere di attivitàs con scarsi risultati, vogliono solo che uno faccia raccolta di soldi e cose da vendere nei bazar beneficenti, ma giusto quello io non sono capace di farlo. Mi impapucchio.
Ah, Titty, grazie delle chiacchere, qui si chiamano fofocas, sono molto buone, ma preferirei il reale al virtuale...che lavorone, e c'è d'altro buono sul tavolo...non ce l'hai offerto, perchè? A chi erano dedicate???????La prossima volta offri tutto perchè sono rimasta con l'acqualina in bocca.
Qui un caldo soffocante, spero venga una bellissima pioggia, e spero di no per via delle sfilate che rovina, ma non ce la si fà, ed ancora ci sarà carnevale fino a mercoledì alle 12. Non sò come fà la gente a saltare con questo caldo...
Ho visto un poco di carnevale a Bahia, ma è deludente, c'è tanta gente che camminano solo dietro alla musica, non si possono muovere dalla folla che c'è, ma che gusto no?
Baci e buona domenica con tutto questo romanzo che ho scritto.
E Gaetana, è meglio che scrivi lunghetto come dice Lucia, finalmente, due righe non ne facciamo niente, una costatazione non è una critica, lo vedi come scriviamo noi? Lunghissimo, e sono contenta che hai di nuovo skype.
Anna

Nessun commento: