....

....

martedì 28 febbraio 2012

* la prima esperienza importante di Santino! *


Cara MRV, mi avevi anticipato, quando abbiamo parlato per telefono, che avevi pubblicato le foto del primo giorno di asilo di Santino. Le ho appena viste, che belle! E' un momento molto importante nella sua crescita, ma lui ancora non lo sa! :-)  Sono sicura che sara' felice in compagnia degli altri bambini e ci andra' con molto entusiasmo.
Ovviamente, Vanessa dovra' fermarsi con lui il primo giorno, per fare piu leggero il distacco. So che si fa cosi' adesso, specialmente quando i bambini non sono molto socievoli. Poi ci racconterai di Santino, se e' rimasto volentieri.


 Letizia non vedeva l'ora di andarci, e quando la portavo con me a prendere i suoi fratellini all'ora di uscita, non voleva piu' venirne fuori. Si sedeva ai tavolini, alla sediolina, tutto in miniatura, e facevo fatica per portarmela a casa. Aveva soltanto due anni e aspettai che avesse tre anni per mandarla. Era felice! Anche io ero felice, specialmente quando la maestra mi consegnava la valutazione dei primi 4 mesi e poi quella finale, che parlavano di una bambina con tantissimi pregi e qualita' (pero' un difetto ce l'aveva: era un po' gelosa della sua maestra!... non le piaceva condividerla con gli altri bambini....) 


Forse succedera' anche a Santino! So che succede a molti bimbi di volere la maestra tutta per se'...


INGRANDITE LE FOTO! Sono bellissime. 


Lucia


PS: Ho trovato una foto di Lety con la sua signorina dell'asilo e i suoi compagni. 
Lei è la prima a sinistra.







Nessun commento: