....

....

lunedì 27 febbraio 2012

Ma come Lucia

Oggi entrando nel terrazzo mi sono scontrata con un MONOLOGO,che dal colore e dal contenuto  principalmente, NON ERA MIO..........scontrata  si,perche questo si che é un monologo....dire cose cosistenti...seguire una linea logica di pensiero.....insomma ,basta leggerlo e (io mentalmente) confrontarlo con  i miei....
 
Non parlo neanche di concorrenza ...sniff....perche non c é come......i mie sono una specie di  quei sacchetti dove si mettono i rifiuti seletivi,,molte volte belle carte colorate,belle scatole,ma sempre messe lí perche rifiuti sono.E neanche mi sto lamentando,solo volevo dirti Lucia che questo é un monologo come vorrei poteer e saper fare io...mah........senza flasa modestia( e come potrei dire falsa se i miei monolghi sono lí)non ho proprio il dono ecco.
 
Ma riguardo Francesca, hai tutte le ragioni,solo,se io potessi,e sopratutto se mi fosse richiesto....io direi che la cosa complicata é il limitare i tema,,,come pure limitare i dibattiti(non le polemiche che sono altra cosa) tra i vari componenti sul blog.
Ti do un esempio:tema San Remo,quando sono entrata su ProntoFrancesca,tutte le mie poche idee riguardo il tema,erano state giá espresse  da altri amici.Che succede?che o facevo finta di non aver letto e ripetevo ció che avevano detto altri, perche coincideva con il mio pensiero o cosa?
hó pensato meglio astenermi e se ricordo bene non dissi niente.
 
Alle volte quando uno dei nostri amici del salotto dice che il tema l ha stancato,non pensi potrebbe essere proprio perche a forza di tutti dire  le stesse cose,non si trova piu cosa dire?Personalmente ci pensavo oggi,quando hai lamentato dal fondo del cuore il disastro dei treni a Bs.Ayres,quando abbiamo,noi dell America del Sud, criticato la poca attenzione che si da in generale nei nostri paesi ai trasporti pubblici?che altro dire?
Oggi sono andata a vedere il blog  di Francesca,perche c é pure la cosa  importante che é la situazione della nave dove noi tutti siamo,e che vorremmo ricominciasse a navigare con ancora piu forza....e l unica comandante é sempre stata e sempre sará lei.....e noi tutti che ci presentiamo su ProntoFrancesca siamo i suoi sempre fedeli compagni di viaggio.
Chi venisse a dire il contrario sarebbe buttato in mare e lasciato affogare ti pare?senza salvagente ovviamente......
 
Cosi che con piccole variazioni,tutti stiamo dicendo ció che Francesca per prima ,e tutti noi sappiamo,e cioé,che quello che possiamo fare lo faremo,che lo merita,e che non ci puó ,né deve abbandonarci,Sostanzialmente é questo.a questa volta sono stata tra le prime e ho scritto due fin troppo lunghi testi,dicendo tutto cio che volevo.
 
Poi,ripeto se mi fosse chiesto e se valido(non só) penso che Francesca,nonostante sappia che deve essere piu che occupata,ogni tanto potrebbe fare una capatina sul blog,mischiarsi tra noi,dire la sua....perche no?dico ogni tanto,neanche che fosse per interrompere una discussione con ció che lei pensa riguardo,non necessariamente intromettersi in polemiche specialmente se le giudica inutili,ma farsi viva.
 
Perche a me capita questo frequentemente,specialmente quando avevo un poco piu di tempo disponibile per entrare nel blog.....la festa del leggere il suo post....assimilare ció che dice,poi,...é umano,lo so il Blog é suo,lo só che é la padrona di casa,ma se la padrona di casa si ritira magari in unaltro salone,e scompare....cosa facciamo noi?stiamo in rispettoso silenzio aspettando che ricompaia?o Francesca vuole,come sembra,che ci comunichiamo tra di noi?e se ci comunichiamo tra di noi per intere settimane ,come sarebbe possibile trovare tante4 cose variate rispetto un tema come San Remo?per dare un esempio?tanti abbiamo detto che sono mancati i fiori,tanti abbiamo commentato le vallette,tanti abbiamo detto le canzoni non erano gran che,tanti abbiamo detto che ci sono piaciute,tanti abbiamo commentato Celentano...e poi?si blocca tutto aspettando il nuovo tema che Francesca inteligentemente capisce che deve proporre.
 
Tanta gente che io pensavo conoscere sul blog di Francesca,non essendoci piu comunicazione non la ricordo piu....i nomi mi dicono qualcosa,ma come erano,come la pensavano?proprio non lo ricordo.Il contatto si é dileguato...a me francamente mi sembra un vero peccato.
Ma é un commentario tra di noi,Francesca é molto inteligente e abile sá molto bene ció che fa ,avrá le sue ragioni,io esprimo solo le mie che non ho la pratica ma neanche la sua inteligenza quindi la vedo cosi.
Ecco adesso tutte per piacere paragonate iul monologo mio  se riuscite a leggerlo fino alla fine,che é il problema cruciale,e quello di Lucia,perche cpairete al volo il mio commentario iniziale ok?Un abraccio a tutte.Silvia
 
 
 

Nessun commento: