....

....

sabato 2 gennaio 2010

Carissima Vittoria

Mi dispiace che il tuo capo d'anno sia stato faticoso, ma spero che i bambini si rimettano subito.
Solo ho trovato molto strano che così piccoli già pigliano gli antibiotici. Qui i medici i raffreddori li trattano con anti febbrili.
Medicine per la tosse, e melhoral e basta.
Mia nipote ha tirato su tutte le tre figlie così ed ha avuto un arrabbiatura una volta con la prima con mia cognata che, senza chiedere niente gli ha dato l'anti-biotico, insomma, qui si evita al massimo.
Mia madre che era pratica, ogni volta che uno dei quattro si pigliava qualcosa tipo orecchioni, ci metteva tutti insieme per prenderla allo stesso tempo, e difatti è stato molto pratico, per lei e per noi. La scocciatura solo una volta e tutti insieme.
 
Ma comunque i medici hanno teorie talmente variate che è impossibile sapere quale è giusta. Essendo che le mie nipotine hanno 16, 12 e 8 anni, ti devo dire che il risultato è stato positivo. Per ora, ma è pure forse fortuna.
 
 
Cara  Adriana, continuano i morti ad Angra dos Reis, e moltissimi giovani. C'erano nella Pousada un sacco di studenti di architettura che eranos tati invitati a passare la fine dell'anno dalla figlia dei padroni della stessa, che pure é morta, quindi anche molte giovani vite sono state colte. Sai, l'inizio dell'anno in genere lo passano fra amici ed allora molte famiglie che hanno fatto le feste a casa, hanno perso un loro caro. Con il fango è stato difficile, ed ancora lo è, individuare i morti, ma sembra siano più di 40 sicuro, e sei sicuro che sono scomparsi e nessuno sà niente.
Siccome la pioggia è volumosa ed intermittente, quello che stanno spiegando i geologhi, \é che la terra si impappa, diventa fango e di tanta pioggia, arriva alla roccia, a quel punto si stacca dalla roccia e viene giù vertiginosamente.
Il peggio è che sono cadute anche molte pietre immense, è una cosa impressionante, non possono essere vivi sotto solo per miracolo.
Anche per questo e non solo, non mi piacciono le feste, non siamo tutti felici, solo se potessimo dividere la felicità, il chè è impossibile, come impossibile é dividere il dolore.
 
Un bacione
Anna
Animazioni GRATUITE per le tue e-mail - da IncrediMail! Fai clic qui!

Nessun commento: