| Carissima Lucia, comincio da te...hai rinnovato gli occhiali? Nessuno dei tre stà guardando in alto il crocefisso. Il primo stà leggendo la scritta del monumento. Scusa eh? Ma fà molto tempo che non discordiamo. Domanda ai tuoi colombini... Anche io ho scritto a Giuseppe e mi ha di fatti detto che è molto occupato in questo momento. Spero si faccia vivo presto. Quanto all'Haiti, sì ci sono città non colpite dal terremoto, non`c'è solo Porto Principe, e difatti molte persone stanno con valiggie e tutto trasferendosi. Il guaio è che il paese è tutto estremamente povero ma alcuni si spostano si. Quanto ai soccorsi ed alimenti, bisogna pensare che la fame fà diventare tutti un poco cattivi, e l'acqua, esiste proprio l'istinto egoista della sopravvivenza.Ma è che ci sono posti inattingibili. Certo la tragedia è grande. Alcuni stanno anche andando nelle isole vcine, ma non c'è posto e mangiare per tutti se ci fosse un movimento di massa, sarebbe come succede in italia in questomomento. Dunque, teoricamente io parto il 24/25 Aprile, Praga e Vienna, poi Milano, giusto per sentire l'odore ed il tre stò a Brescia. Mò devo aspettare la conferma e poi cominciare a dare il colpo a mia cugina Ida, che sarà la prima vittima. Stà adesso in Sardegna perchè il mio Tostoi, suo marito, và in cerca di caldo...ve lo dico io che farò la barbona... La mia amica ivana, è quesi sicuro, almeno finchè non capisce dove è cascata, lamia amica di Labro è ricomparsa ieri notte, comincia già a tremare, mi ha detto non sò cosa di non sò chi, certo di uno dei cinque figli. Io dopo mezz'ora, mi girava la testa ho chiesto se aveva a che vedere con la mia andata. No, e allora cambiamo discorso perchè il resto poi me lo racconta a voce. Avevo preso la pillola per dormire e quindi non ho capito quasi niente. Mi ha chiesto se mi sentivo bene, mò cominciano tutti ad avere paura che io stia svitata...ma lo sapranno solo dopo. La mia cara cugina di Roma non vuole chevado in convento, nella stanza c'è il computer e posso andare e venire, mi porterà a visitarlo, a me piace tanto il convento. E poi mi porteranno anche a Labro, o mivengono a prendere, poi si vede. Claudio ha lavorato alla biblioteca del Vaticano ora ci lavora la figlia e lui è interessato in non sò quali libri, quindi profittiamo e tutto combinato. Luciana ha detto che mi farà vedere i posti dove posso circolare e forse incontri notturni, ma questi ci stanno sempre con me, basta che mi indica cucina, caffè e latte. Fin lì stò già programmata. Poi non sò più niente, avrò o Pompei, o il Vesuvio o la rupe addosso al mare, dipende, ma lascio prima tutto in ordine. Mò mi debbo fare degli occhiali ben neri, di modo che se cammino nessuno che non vuole mi riconosce, andrà dalla parte frontalealta della testa finoalle labbra, metterò botox dappertutto,così sembrerò una bambola gonfiabile, non miglioro ma rompo la monotonia. Claudia, avvisaci come stai sempre, e tu Maria Rosa V. chebelle vacanze eh? E la scusa delle file sai, ti ha fatto riposare un tanto. Insomma, consiglio a tutti, andateci ogni dieci anni, almeno all'arrivo le braccia saranno aperte, ma state attente se alla partenza stanno più aperte ancora, tanto per regolarsi per i prossimi dieci anni. Un bacione Anna Straffo, stò pregando tanto per te, e profitto per pregare anche per me. Per te San Gennaro, per me la Madonna di Aparecida che è la patrona del ?Brasile, poi vediamo se è valsa una o l'altra.... |
UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
giovedì 21 gennaio 2010
a tutte
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento