Luisa ha visto il Palio di Siena... e mi sono astenuta dal fare commenti, ma dopo, quando ho sentito tutti i problemi che si sono suscitati con gravi disagi per i poveri cavalli, ho confermato dentro di me l'avversione a questi spettacoli dove "spremono" gli animali a fondo per lo stolto godimento di alcune persone... Io sono contraria e ho sentito anche che ci sono state delle voci che vorrebbero eliminare il Palio, ma poi sono state molto di più quelle che lo hanno difeso a spada tratta... e quindi si continuerà con questa abitudine ogni anno (ci sono troppi interessi economici in ballo).
Anna, io le bancarelle le ho fotografate, ma non mi sono soffermata molto a guardare quello che vendono perche non ho avuto molto interesse. Quella che ha acquistato tre collanine con le immagini della Madonna di Luján, è stata mia sorella, da portare in regalo ai nipotini, e pure Maria Assunta, ne ha prese due per i suoi due nipoti... meno male che Giada è lontana, ma comunque non le avrei regalato una catenina, forse un angioletto, che si possono vedere in una delle foto, di quelli che hanno un po' le sue sembianze... ehehehee! :-.))))))))))))))))
Parlaci dell' ACAI che dice Titty, sono molto curiosa di saperne di più.
Titty, grazie del tuo ricordo per la mia Letizia. La sento felice, ha tanti amici e amiche intorno ed è sempre in attività anche con il lavoro e con il suo corso di Letteratura Inglese all'Università di Barcellona. In questi ultimi giorni l'ho sentita e l'ho anche vista con Skype (in topless, per il grande caldo... ahahahaa!) a casa mentre dava la pittura al tinello. Mi ha fatto vedere il colore che sporcava il pennello e ho visto che è un bellissimo lilla (dice lei)... :-)
Comunque si è data da fare per fare una sorpresa a Camillo che è arrivato ieri sera con la sua ragazza. Loro due hanno passato una piccola vacanza ad Amsterdam dopo aver finito per quest'anno il contratto sulla nave e hanno intenzione di fare un po' di turismo in Italia. Io avrei adorato essere insieme a loro, perche ci andrà una settimana anche Letizia, ma il progetto che avevo di andarci con mia sorella e unirci a tutti loro è andato in fumo per problemi di salute di mia sorella, quindi sarà per l'anno prossimo, se Dio vuole...
Due giorni fa ho avuto una dolce emozione perche Letizia ha pubblicato su facebook alcune foto di quando aveva 16 anni ed eravamo approdati in Liguria da appena un anno. Non mi ricordavo che era cosi bella da adolescente. Oggi è ancora bella, ma gli anni passano e non ha piu l'aspetto di un tenero bocciolo come mi è sembrato di vedere nelle foto di cui parlo. Eccole...
Un bacione a tutte
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento