....

....

venerdì 8 ottobre 2010

Tanto per dire...

Di nuovo il nostro blog è in una "impasse"... e quando questo succede, Gaetana provvede per renderlo un po' attraente pubblicando foto di manicaretti che ci vuol far credere che sono preparati da lei, ma... la furbacchiona va in cerca di foto nella web per farci morire di invidia (a quelle che amiamo le cose buone, ma  non so cosa suscita in Anna) presentandoci dei piatti molto invitanti e con l'aggiunta dei dolci! Però, quando vuole, qualche notizia interessante riesce a pubblicare, per esempio quella sugli anziani in Australia, che hanno tanti privilegi per essere anziani... magari copiassero anche qui da noi. So però, che anche a Buenos Aires, non so nel resto del paese, gli anziani possono viaggiare in treno (urbano, non di lunga distanza) fino alle 18 senza pagare il biglietto e possono andare a cinema pagando con uno sconto (però, comunque, pagando...).

Su facebook si parla molto della notizia della morte di Sarah. Io mi sono rifiutata di andare ad aprire tutti quegli archivi, che hanno pubblicato, dove si possono vedere le foto del suo corpo e del pozzo, ecc. Mi sembra che stimolano la morbosità della gente e io non mi voglio piegare. Mi sembra un' ulteriore offesa alla povera Sarah, piccola e dolce, ammazzata da un mostro che era suo zio e che sicuramente da piccolina l'ha tenuta in braccio e magari gli ha ispirato anche tenerezza, ma la mente umana arriva ad avere storture che neanche lui se le sarebbe immaginate tanti anni fa, quando la piccola Sarah cresceva, mentre in lui cominciava a crescere il mostro...

Anna, hai pubblicato un bellissimo youtube che ci fa sognare, purtroppo è un filmato artefatto, completamente manomesso, per suscitare la nostra emozione, da una pubblicità della Peugeot.
Ogni volta che vedo dei comportamenti animali, specialmente dei cani e dei delfini, mi commuovo e penso che loro sono la testimonianza di Dio-Amore, ma non questa volta.
Ah, un suggerimento: quando fai un FW, cerca di cancellare il nome di chi te lo ha inviato prima.

Anche qui abbiamo un lungo ponte di fine settimana approfittando che il 12 ottobre è festa (si celebra il giorno della scoperta dell'America) e quindi ci sono diversi giorni per poter fare una piccola vacanza.

Ah, nessuna ha fatto un commento, neanche un piccolo accenno, al nuovo calendarietto che ho messo qui di fianco. C'è anche l'orsetto che si affaccia birichino e che potrebbe far piacere a Mora e agli altri bambini del blog. Non lo avete visto?

Ora, pensando a Maria Rosa C, mi sono ricordata che ho visto, sempre su facebook, un bellissimo video con le opere di un pittore che si chiama Giampaolo Ghisetti. E' un tuo parente? Mi è sembrato un pittore eccezionale, sia come stile, sia come tematica. Molto bravo! Un vero artista!

Mia sorella sta meglio, oggi uno degli esami ha scartato la possibilità che avesse la TBC, quindi è piu tranquilla. Non ha voluto sapere se ancora ha qualche linea di febbre e io non l'ho voluta forzare chiedendole di prendere il termometro...

Un saluto a tutte
Lucia

Nessun commento: