....

....

mercoledì 3 novembre 2010

Miscuglio di cardiologo e fede

Care amiche, nuovamente vi ringrazio per l'interessamento nelle mie novitá di salute. Allora vi do l'informe sulla visita al cardiologo: Secondo lui al raggiungere tan alta coagolazione sono stata fortunata che il sangue sia venuto all'occhio perché di solito si fa internamente ed é troppo pericoloso. Poi come tutte le mattina devo prendere Tiroxin, sembra che questa medicia mi potenziava la Warfarina che prendevo all'una di pomeriggio, da adesso in poi la devo prendere alle 6 di pomeriggio per allontanarle. Devo chiarire che non ho un'ora precisa per prendere il Tiroxin, quando mi alzo alle 5:30 a camminare la prendo verso quell'ora del resto la prendo quando mi alzo che puó essere alle 7- 8 o 9, quindi io stessa stavo avvicinando le due medicine. 
 
Claudia ¡bruuuu! ché paura con quelle fotografie.  Adriana, interessante e coinvolgente il tuo racconto della madonna di Schoenstatt. María Rosa, io pure soltanto due anni fa ho saputo che santa Marta era avvocata degli impossibili. Gaetana, come é bella é cresciuta Vanessa.
 
In quanto alla fede io ammiro e rispetto le persone che ce la hanno, io sono un po' santo Tommaso fino a non vedere non credere, ma qualche volta faccio le mie preghiere. Sono certa anche che tutti gli esseri umani, per la salute della nostra psiche, dobbiamo avere un orientamento spirituale su qualsiasi religione, fede o credenza, perché in quel senso, di solito quando si raggiunge una certa etá ognuno prende la sua strada e sono certa che sia quella che sia é la corretta perché in religione e politica le scelte sono personali. 
  
 Per esempio, io di una cosa sí ho chiarezza, sono anticlericale e questa posizione mi ha portato a leggere abbastanza sulla storia della chiesa e non mi é piaciuto per niente l'allontanamento  che ha avuto degli insegnamenti di Gesú. Per questo motivo sono soltanto una cattolica? cristiana? sociale, cioé vado a battessimi, prima comunioni, matrimoni, funerali messa di morti, ecc. ecc.
Abbraccio forte per tutte, Amparo Margarita 

Nessun commento: