Care ragazze, sono stata scomparsa per due giorni perché sono stata pochi momenti a casa. Maria Rosa V, anche se il problemino non é stato risolto come volevi per lo meno sai giá a cosa atenerti. Vittoria, grazie per le spiegazione sulle fotografie. Bella figlioletta che hai. Maria Rosa C, bella famiglia di reginette che ha tuo figlio. Lucia, queste barzellete girano su internet e alcune volte arrivano tardi, allora non si sa mai quando sono state giá viste. In quanto alle amicizie su FB, alcune volte pure io ho dovuto togliere certe persone che dopo non mi sono piaciute o non mi é piaciuto qualcosa nella loro pagina. Vi riccordi quello che vi ho racconato che é successo col candidato all'alcaldia? É stato lui chi mi ha chiesto amicizia, ma dopo l'insuccesso al vedere quello gli ho scritto nella sua pagina, é stato lui a togliere me (je, je,je) Cara Anna, invece di come immagini tu, i capelli corti ti lasciano fluire meglio non solo i liquidi celebrali ma le neurone sono piú libere per pensare a nuove idee di come fare degli scherzi a certe amiche (je, je, je).
A chi vuole sapere sull'Alzheimer o demenza senile che colpisce persone della terza etá. Precisamente, per essere mia madre colpita con questa malattia ne so un po' del tema. Dunque, fino a poco tempo quando la persona cominciava col smemoramento la chiamavano "demenza senile" e dopo quando la persona diventa, praticamente un vegetale si chiama Alzheimer. Adesso come la malattia sta colpendo persone da 40 anni in su, si é cominciato a chiamarla soltanto "demenza" e non sempre é totale alcune volte é parziale come nel caso di mia madre. Al di fuori degli obbli la prima cosa che perde la persona é il comportamneto sociale e se ha avuto un temperamento forte, testardo e caparbio, con la malattia si puó addolcire o pure aumentare come é successo con la mia mamma che alcune volte se potesse la manderei a quel paese.
Dunque, voi tutte del terrazzo non preoccuparvi per qualche dimenticaggine di una parola non si devono prendere delle alarme, vi potete immaginare io che scrivo tanto nella mia lingua e varie volte mi é successo che dimentico come si dice una parola in spagnolo.
Per chi vuole sapere cosa ho insegnato all'universita. Sono stata professoressa appunto di Psicologia del Marketing, di Pubblicitá eeeeee di.......Lingua Italiana. Per fare quest'ultima ho Certificazione di Italiano come Lingua Straniera LIVELLO TRE-C1 dell'Universitá per Stranieri di Siena. A partire del 2004 la CE ha imposto un Quadro Comune per l'insegamento delle lingue, allora come perfezionamento nel tema feci alla Scuola Dante Alighieri il Corso di Aggiornamento in Grammatica e Didattica dell'Insegnamento dell'Idioma Italiano e poi all'Istituto Italiano di Cultura feci il Corso di Nuovo Profilo dei corsi di Lingua Italiana. In questo momento qualche volta faccio lezione private e mi piace moltissimo poter insegnare agli allievi non soltanto la lingua ma la cultura italiana tanto rica e antica. So che suona presuntuoso a voi che siete italiane, ma se qualcuna vuole chiedermi qualche spiegazione sulla lingua risponderó con molto piacer perché mi piace fare la professoressa.
Adesso vi lascio, mi fa male la mano di tanto scrivere e guardate caso mi sono dimenticata che prima di mettermi a scrivere a voi dovevo pranzare (je, je, je,) Amparo Margarita
Nessun commento:
Posta un commento