....

....

venerdì 19 novembre 2010

Sono rientrata da poco...

Ho preso la mia merenda, fatta di caffellatte amaro, 4 crackers ricoperti da un po' di marmellata di arancia e una ulteriore copertura di formaggio-crema (slurp! che buono!) e poi mi sono detta: vediamo se il terrazzo è popolato da anima viva oppure è deserto??? Beh, devo dire che ho trovato un bel po' di amiche che mi hanno divertita con i loro commenti. E ora passo a precisare (facendo la precisina) alcune precisazioni.... ahahaha!!!

La prima precisazione è per Amparo. Certo che Anna te le ha suonate! :-)))) ahahaha!!!! Mi riferisco alla precisazione sul 93 e poi sul 95!  :-))) certamente il suo scherzo mi ha divertita! 

In quanto a me, ho capito tutti i livelli che hai spiegato, Amparo, però mi meraviglia la disinvoltura dell'università di Siena nel dare l'abilitazione a insegnare avendo raggiunto soltanto il livello C2 (anche se parla di padronanza della lingua). Questo lo dico perche so quanto è pignola l'amministrazione statale italiana nell'elargire attestati di idoneità all'insegnamento delle lingue e di qualsiasi altra disciplina. So che per insegnare si devono fare dei corsi aggiuntivi e preposti proprio per l'insegnamento. Però puo' darsi che per gli stranieri è più permissiva, non so... Per esempio Letizia si è laureata in Belle Arti con 110 e lode e per poter insegnare materie artistiche nelle scuole avrebbe dovuto fare studi specifici preparatori per avere l'abilitazione.

Ora passo alla seconda precisazione. Anna, tu domani non vai a vedere la tua nipote, ma vai a vedere la tua pronipote, essendo Lorena, figlia di tuo nipote. Quindi tu sei una zia-nonna. Comunque qualsiasi sia la tua categoria di nonna o zia-nonna, sono sicura che sarai felice di stare con Lorena, anche se circondata da tanta gente... però si sa come sono i compleanni, sempre pieni di baldoria e allegria, specialmente quando si tratta di bambini. :-)

Ti ringrazio per le parole che hai avuto nei riguardi di Letizia, per il suo autoritratto,  come pure ringrazio Amparo, e tutte le amiche. E per continuare precisina, ti rispondo che ho trovato il terrazzo "pieno"  proprio perchè ho trovato voi due (ora anche a Maria Teresa che ho visto affacciarsi e per ultimo è arrivata Titty!).

Ora dico a Maria Teresa che uno degli obiettivi  per cui ci incontriamo sul terrazzo è per sfuggire alla noia di stare a casa senza impegni, specialmente di chi va in pensione e si ritrova a casa  soltanto con la compagnia del marito e del gatto, a volte solo del gatto e a volte neanche quello. Quindi, vieni se qui trovi un po' di svago :-)

Maria Rosa V. buon divertimento con le amiche di scuola e mariti!!! Beate voi!!! ;-)

Claudia, bentornata da MDP. Non lavorare tanto!!!

Titty, complimenti per aver finito la maglia! Io ne ho di lavori sospesi in attesa di essere finiti... ma un giorno di questi prendo il coraggio a quattro mani e li finisco tutti!!! :-)
Un giorno anche io voglio imparare a giocare buraco! Ne sento parlare spesso, specialmente ad una mia amica che gioca molto con il suo giro di amiche. Mi dice che è molto divertente.
Per ultimo , proprio come te,  sono ammiratrice di Mirabella, mi piace la sua eleganza e misura in ogni sua espressione.

Un saluto a tutte
Lucia

Nessun commento: