Se il computer di Gaetana funzionasse, sono sicura che a quest'ora già sarebbero arrivati gli auguri di buon compleanno per la nostra amica Amparo, e allora approfitto di questa situazione per essere io la prima a farle arrivare gli auguri per un nuovo anno di vita, visto che Amparo è nata un 8 maggio.
Sapete come si dice compleanno in italiano, ma con una parola molto difficile?
No? ebbene, ve lo dico io, che giusto mi è venuto in mente, chissà mai perchè, e mi sono detta: adesso sorprenderò tutte le amiche con una parola che non hanno sentito spesso, o mai sentita, o forse sì, chi lo sa....
Ah, mi dimenticavo di dirvi la parola, allora per dire compleanno, le persone molto sofisticate (abbiate pazienza, ve lo dico subito) e anche un po' snob, oppure quelle che hanno una cultura moolto classica, dicono, o dicevano, invece di "auguri per il tuo compleanno".... ahahahhaaaaaa!... dicevano: auguri per il tuo genetliaco!!!!! ahahhaaaaaaa!!!! l'avevate sentita questa? sono sicura di no!
E sapete quando e dove l'ho sentita io questa parola? Quando ero segretaria negli anni 60 e i dirigenti italiani della ditta dove lavoravo si facevano gli auguri di buon compleanno mandandosi eleganti cartoline di auguri, a volte usavano questa difficile parola! aahahahaaa!!!
Bene, adesso, tornando alla nostra normale vita di signore semplici, ecco che dico alla nostra cara amica:
BUON COMPLEANNO, AMPARO!
E allego anche una cartolina che ho preparato per lei.
A tutte un abbraccione
Lucia
PS: Credo che anche oggi riuscirò a guardare il programma di Francesca in TV invece che in internet e forse anche potrò ascoltare il programma radio di Gaetana.
Nessun commento:
Posta un commento