....

....

domenica 19 giugno 2011

* il mio sabato *

Ieri sera, sabato, la mia riunione con le amiche è stata a casa di Maria. Lei ha preparato dei manicaretti veramente speciali e delicati, oltreche deliziosi. Ma il principe del tavolo è stato la famosa "Fondue a la Bourguignonne" costituito da un magnifico filetto tagliato a cubetti e da svariate salse. I dolci per accompagnare il caffè, erano di tre qualità diverse: cheese cake con frutti di bosco, brownies, e l'italiano tiramisu. Immaginatevi le calorie... ma non abbiamo rinunciato, poi faremo qualche sacrificio per compensare... ahahhaaa!!!


Amparo, il tuo lungo post l'ho letto quasi con il fiatone! :-))) Ma ti leggo sempre volentieri e quando non vieni si sente la tua mancanza, il senso dell'umorismo e il tuo contributo. Questa volta mi sono goduta le bellissime fotografie delle tue terre. Sono veramente dei paesaggi bellissimi. Mi è sembrata molto simpatica la foto dove ci sono le mucche bianche, bellissime, e fra di loro una piccola gallinella che non so cosa ci sta a fare in mezzo a loro! :-)))
Ho letto anche l'elenco dei tuoi "malanni" che nonostante tutto non ti hanno tolto il buon umore e la bellezza.
Dovremmo fare un concorso con l'elenco dei mali di ognuna di noi... jajaja!!! chissà chi risulterebbe la regina?
Spero che il tuo raffreddore passi presto.


Anna, mi hai fatto ricordare  i tempi in cui i miei bimbi giocavano con i blocchetti colorati , con  i LEGO e anche con i RASTI, altra marca. Quando loro erano piccolissimi, intorno ai due anni, cioè agli inizi degli anni 70, gia li usavano per fare le costruzioni . Questi blocchetti erano grandi, ovviamente per evitare il pericolo che li potessero ingoiare, ma quelli più piccoli solo cominciarono a usarli intorno ai 4 anni. Mi ricordo la quantità infernale di blocchettini che trovavo sparsi sulla moquette e dovevo raccoglierli io perchè loro non lo facevano neanche dietro le mie minacce che non glieli avrei dati più per giocare...  :-)  Ora tocca a Tiziano vedere la sua bimba con i grossi blocchetti facendo le torri! :-)


Silvia, spero che presto tu abbia il computer in ordine. Potresti prescindere dall'Incredimail, che solo dà problemi, anche se si presenta con tanti bei disegni e colori di fondo. Molti anni fa, quando io lo installai, lo dovetti togliere subito perchè il mio computer incominciò a dare i numeri, cioè era impazzito e io attribuii questo fatto al programma Incredimail , quindi ritornai al mio più sicuro Outlook.
Ti aspettiamo con i tuoi commenti, che ultimamente si fanno desiderare.


MRC, come mi piacerebbe che anche tu venissi domani a casa di MRV, ma io spero di incontrarti ancora il 15 luglio quando tornerai a Bs.As. Domani ci faremo le foto e ve le faremo vedere Marta! Come MRV, ti dico anche io di farci sapere quando vieni a Baires, potremmo avere anche solo un veloce incontro.


Un abbraccio a tutte
Lucia

Nessun commento: