Sì, cara MRV... Camillo è partito mezz'ora fa.
Ma come ti ricordi? Da mezz'ora la mia casa è vuota... Camillo è partito e l'ho salutato con abbracci e baci e grandi sorrisi mentre saliva in macchina verso l'aeroporto. Violetta lo ha accompagnato. Io sono rimasta qui... e mentre salivo le scale tornando all'appartamento, ho cominciato a sentire una strana bolla di aria che mi riempiva lo stomaco... allora ho capito che era la tristezza che cominciava a invadermi... Dopodomani partirà anche Violetta e in seguito le mie giornate saranno forse più tranquille, ma anche possono essere più caotiche... dipende da alcune decisioni che devo prendere.
Sai, MRV, che poco prima che Camillo partisse mi ha telefonato Carlos dal Brasile? Ha fatto giusto in tempo a scambiare qualche parola e un saluto anche con Camillo. Il mio caro amico mi ha chiesto quando vado a trovarlo. Gli ho detto che il mio prossimo viaggio sarà in Italia, ma il seguente sarà per andare da lui a Bahia, in Brasile. E' rimasto contento e mi ha detto che mi prendeva la parola... dovrò proprio mantenerla! :-))) Che ti pare, ci verresti anche tu quando sarà il momento? :-))))
Mi dispiace che la tua tosse persista, ma piano piano se ne andrà, di solito tarda parecchio ad andarsene. Ma appena passa questo brutto freddo che abbiamo, tornerai ad essere quella di prima, forte e scattante.
Adesso mi rivolgo a MRC per rispondere a qualche sua domanda circa il nostro "osservatore" delle visite. Sì, osservatore, perchè il contatore è quell'altro, quello che sta più sopra e che conta le visite. Ma l'osservatore ci dice da dove ci hanno visitato e quanti minuti fa è stata fatta la visita. Questa è una cosa che mi diverte.
Allora, quando tu leggi che ci sono 16 visite dall'Italia, sono 16 persone DIVERSE che sono venute sul terrazzo. Quando tu vedi che qualcuno ci ha visitato da Roma, sicuramente è la nostra Nonna Lea, invece quando dice che abbiamo avuto una visita da Chieti o da Pianella, quella è Ivana, ma viene ben poco, devo dire... Poi, quando dice che c'è stata una visita da Napoli, quello dev'essere il nostro UHÈ. E così via...
Credo di aver esaurito gli argomenti per ora.
Se avrò qualcosa più tardi, ci ritorno.
Un saluto a tutte
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento