....

....

domenica 13 novembre 2011

* lo spirito di Anna *

Anna, trovo che ultimamente hai un spirito diverso. Sei più frizzante e sei tornata con il tuo solito umorismo e ironia!
Ebbene, i tuoi commenti mi divertono, ma mi fanno ridere anche le sviste che si susseguono e le confusioni che facciamo ognuna di noi quando vogliamo fare riferimento a qualcosa di scritto o a qualche immagine inviata sul blog.
Si vede che i nostri neuroni, non si danno la mano!.... ajhahahaaa!!!

Guarda che nella foto "mummificata" (questa parola me l'ha fatta pensare il tuo commento) quella che ha il cappello sono io e non mia sorella. Lei invece, un po' più sofisticata aveva proprio una tiara (coroncina) con brillantini (strass, bah!... ) ehehehehe!!! E poi, hai notato il vestito con una sola spalla, molto originale e... osè?
Ahahhaaa, se mia sorella leggesse, mi toglie il saluto!!!! ahahaha!!!

In quanto all'acconciatura della sposa, non mi sembra tanto difficile da indossare, ma chissà... tu sai che molte donne pur di apparire belle, affrontano qualsiasi sacrificio....  :-))))

Ora, per continuare a "tagliare e cucire" (niente a che vedere con le trasmissioni femminili di taglio e cucito) ma è l'equivalente alle fofocas che si fanno da voi... vi mando altre due foto, simili alle prime, perchè la figlia di mio cugino si è divertita a fare un paralellismo un po'... impietoso (!) pubblicando queste immagini sul suo facebook ed io le ho prese e le riporto qui. Perciò, eccoci di nuovo come allora... il padrino e la madrina di nozze insieme agli sposi.

 il brindis prima




E il brindis DOPO (non guardare le pancette... troppe tagliatelle con il ragù alla bolognese?)




E adesso ecco a voi:


La ricetta Originale del Ragù alla Bolognese
(presa dalla web, che ha sempre ragione!) ahahahaha!!!



Il ragù alla bolognese è un ragù di carne gustoso e corposo che arriva dalla tradizione bolognese. Il ragù alla bolognese viene tipicamente usato per condire le tagliatelle all’uovo, ma anche altri tipi di pasta lunga; senza contare le lasagne, piatto tipico di Bologna che viene preparato con il ragù di carne e la pasta all’uovo tagliata in grossi rettangoli.


Ci sono molti modi per preparare il ragù alla bolognese, ma la ricetta originale del ragù alla bolognese è una sola ed è stata depositata presso la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Bologna nel 1982, per garantire e preservare la tradizione di questo sugo di carne delizioso.


Vediamo insieme la vera ricetta del ragù alla bolognese per imparare a prepararlo come da tradizione.


Ingredienti per 4 persone:


300 grammi di polpa di manzo
100 grammi di pancetta di maiale dolce
½ bicchiere di vino rosso (sangiovese secco)
1 bicchiere di brodo di carne
5 cucchiai di salsa di pomodoro (triplo o doppio concentrato)
1 cipolla
1 carota
1 costa di sedano
olio extravergine di oliva
pepe q.b.
sale q.b.


Procedimento:


Per prima cosa lava la carota e il sedano, poi sbuccia la cipolla e affetta finemente le verdure. Poi prendi una casseruola larga e dai bordi abbastanza alti e fai scaldare un cucchiaio di olio extravergine di oliva. Una volta che l’olio è caldo, fai soffriggere le verdure e il trito di pancetta.


In seguito aggiungi la polpa di manzo tritata e fai rosolare per una decina di minuti. Poi versa il vino nella preparazione e mescola bene.


Quando il vino sarà completamente evaporato, aggiungi la salsa di pomodoro e il brodo di carne e continua a mescolare. Regola di sale e pepe e fai cuocere a fuoco basso per circa due ore, mescolando ogni tanto. Una volta terminata la cottura, potrai usare il sugo per condire la pasta, le lasagne e altri piatti a tuo piacimento.


Curiosità: all’estero, il ragù alla bolognese è usato per condire gli spaghetti, i quali vengono chiamati spaghetti alla bolognese. In realtà, però, la tradizione di Bologna associa il ragù alle tagliatelle tipiche all’uovo bolognesi e non agli spaghetti, quindi questa ricetta si può considerare errata.


Ora la nostra Amparo avra finalmente la sua ricetta e la certezza che questa è l'originale! Fidatevi di Google!!!! :-))))))))))


Bacioni a tutte,
Lucia

Nessun commento: