....

....

mercoledì 8 febbraio 2012

* scrivere e non scrivere *

La nostra dipendenza dal terrazzo, dal venire a leggere cosa viene pubblicato ogni giorno, ormai è innegabile.
Quando non troviamo niente da leggere, ci sentiamo un po' più sole, invece quando troviamo da leggere lo facciamo con una certa avidità, spesso cercando chissà quali notizie o informazioni, ma sempre cerchiamo il contatto, la vicinanza, per avere l'illusione che stiamo tutte insieme per lo meno nel pensiero.

Voglio dire ad Anna, che la mia osservazione sul fatto che ha scritto lungamente su PF non è un rimprovero. Come potrei? D'altra parte tu scrivi lungamente anche sul terrazzo, ma la mia era semplicemente una costatazione. E in quanto a Teresa, non nego che mi ha sorpreso la sua partecipazione inconsueta. Ho aggiunto che sul terrazzo non abbiamo mai visto nessun suo lungo post, anzi non ne mai ha pubblicato uno, nè lungo, nè corto, salvo quando ha voluto dare notizia sull'andamento del suo programma radio e di alcuni riconoscimenti alla sua attività che aveva ricevuto, ma si trattava di un "copia e incolla". Ma non rimprovero neanche lei, era una semplice osservazione.

Anna, mi fa piacere che lo Straffo ti abbia scritto, anche se è stato grazie alla tua costanza nel mandargli i tuoi saluti. Dai registri del nostro Feedjit, vedo sempre delle entrate da Napoli, e penso che sia lui. Sarebbe bello che ci seguisse e qualche volta mandasse un saluto al terrazzo.

In quanto alla situazione di Salvador de Bahia, mi dispiace che ancora non sia risolta. Lo so che forse non si farà il carnevale, che è una risorsa molto importante per la città, ma la polizia ancora non si è arresa nelle sue reivindicazioni.

Sono contenta di aver visto il ritorno di MRC, della quale sentivo la mancanza e mi stavo chiedendo la ragione. Ieri sera, ci pensavo ed ero un po' preoccupata per lei che da parecchi giorni non compariva con il suo allegro colore arancione e le sue espressioni sempre gioiose.
Foto di Giada, mia cara MRC,  ne ho molte, ma non non le pubblico perchè non voglio disturbare diventando invadente, ma siccome a te fa piacere, ecco qualcun'altra:


                         Agitando la manina facendomi ciao!





Auguri a Daniel per il suo 34esimo compleanno e complimenti alla mamma MRV. In queste occasioni mai ricordiamo l'artefice della persona che celebriamo, ma mi ricordo sempre che mio nipote, in occasione del festeggiamento di un suo compleanno, mandò dei fiori alla sua mamma ringraziandola per averlo messo al mondo. Fu una sorpresa molto carina per mia sorella e per tutti.

Gaetana, capisco il tuo ricordo per la scomparsa di tua madre. So che la tristezza è sempre viva, ma a distanza di tanti anni, la si percepisce in modo diverso da quando l'hai persa. Comunque, il ricordarla è onorarla.

Avrete visto il brevissimo saluto della nostra amica di Toronto. Ciao MSG! Scrivici di più!

Qui continua il caldo, ma un po' meno dopo la pioggia di ieri sera. Meno male!

Lucia









Nessun commento: