....

....

sabato 18 agosto 2012

Carissime tutte

Incluso MRV.
Io da spettatrice, poco sapendo della storia dell'Argentina, leggendo attentamente tutti i vostri scritti, veramente credo che avete tutte ragione.
Ogni medaglia ha il suo svolto, ma è vero anche che un Evita non lo è per senza niente, un Peron neanche, e scusate, un Hitler, un Mussolini, un Napoleone, un Nerone neanche.
Sono personaggi senza dubbio con qualità speciali, che si sono spiccati nella società, ne parliamo ancora oggi, ne parlerá per sempre la storia, o nel bene o nel male.
Sempre ci sono i dettagli, il lusso, la semplicità, la crudeltá, la bontà, ma tutto questo non impedisce che facciano parte essenziale della storia di un paese, che abbiano contribuito nel bene e nel male affinché i paesi crescessero, e poi, da sempre l'umanità ha avuto bisogno dei suoi eroi. Pensate che fino ad oggi si depositano corone di fiori ai morti sconosciuti delle guerre, persone che ignoriamo siano eroi o solo vittime, le cui azioni ignoriamo. Sono morti in guerra è vero, sono andati perchè hanno voluto? hanno lottato, o sono morti per caso...e chi lo sá.
Particolarmente non dò molta importanza al lusso di Evita, era un epoca come l'ottocento nella corte, una donna del teatro, delle esibizioni pubbliche, bella, vanitosa. Non era credo un eccentricità, sarebbe riuscita ad essere elegante anche con un fiore nei capelli, ci sono tante donne così, fá parte della loro natura, ma lei era anche la moglie di Peron.
Tenete in mente la regina d'Inghilterra, sarebbe finita da un tempo la corte se i sudditi non potessero fino ad oggi orgogliarsi delle carrozze dorate, dai manti di ermellino dai gioielli faustosi, molti si specchiano in lei, nella realezza, per valorizzarsi. Almeno io la penso così, seno non avrebbe senso tanta gente sostentanto tanta gente inattiva...
E poi, ora cado ne mio piccolo mondo, non ho mai visto mia madre uscire dalla stanza se non perfettamente in ordine, truccata e pronta. e andava in cucina anche così con bei grembiuli, e per chi, per lei stessa, per mio padre, per noi. Anche se stava a casa tutto il giorno, stava sempre impeccabile. Era fatta così. il peggio è che papà era tanto distratto che non si accorgeva se aveva un vestito nuovo, tra l'altro ne aggiustava molti e li faceva nuovi. Era cosí, bella e vanitosa.
Quanto alla prostituta che sarebbe stata Evita, ebbene perchè? Il bello piace, piaceva, forse lo era, ma non necessariamente, è peccato ora essere moglie di un Peron ed essere elegante? Solo Dio ormai saprà la verità, e non ce la dirà mai.
bacioni
Anna



Nessun commento: