Ieri sera ho scritto un lungo commento usando " clicca qui", ma l'invio è sparito e ho perso tutto il testo...
Nonostante la settimana uggiosa sono dovuta andare dall'oculista ( anch'io ho preso una congiuntivite ) e dal medico cardiologo, visto che da alcuni giorni fa avvertivo un malessere nella zona vicina al cuore che mi preoccupava.
Per fortuna l' elettrocardiogramma ha mostrato una buona attività del cuore, la pressione arteriosa normale , quindi la mia paura è andata via.
Mi è piaciuto il tema della libertà, regole e gli eccessi...che a volte rovinano il comportamento di una società.
Non mi piaciono le regole leggere che ci sono alle scuole secondarie, la mancanza di valori e rispetto verso gli insegnanti, la violenza sia fisica sia verbale, di solito conseguenza del flagello della droga, delle famiglie disunite... come in tutti i casi non vorrei generalizzare...
In quanto all'intervento politico in tutti i livelli scolastici, mi sembra un' orrore ripetere vecchie esperienze...anch'io ho dovuto leggere "La razón de mi vida", scritto da Eva Perón quando avevo otto anni !!!
Cara Adriana: da quando avevo quattro anni io ho frequentato l' asilo nido nella mia cittá ; la provincia di Buenos Aires è stata all'avanguardia con la creazione di scuole dell'infanzia ed in questo momento con gli asili nido maternale statali.
Bellissima la piccola Giada !!!! Avete ragione Vittoria e Maria Rosa C, i bambini ogni giorni vengono molto stimulati e prendono tutta l'informazione come una spugna : è l'età d'oro per apprendere qualcosa !!!!
Un caro saluto, Marta.
Nessun commento:
Posta un commento