....

....

martedì 14 agosto 2012

* sono qui *

Bentrovata cara Lea con il tuo messaggio di auguri per il giorno dell'Assunzione. Ti ringrazio moltissimo a nome mio e di tutte, specialmente quelle che si chiamano Maria, visto che il 15 si celebra l'Assunzione della Vergine Maria al cielo.
Qui sul blog faccio i miei auguri alla nostra MARIA Vittoria e alle due MARIA Rosa. Buon onomastico, carissime amiche! E fuori dal terrazzo salutero' specialmente la mia amica Maria Assunta.

In quanto ai piccoli del blog, di cui spesso parliamo e pubblichiamo le loro foto che documentano la loro crescita, devo dire che il nostro amore per loro ci riempie sempre di orgoglio sia per come sono, sia per quello che dicono e quello che fanno. Hai ragione Adriana quando parli delle loro espressioni tanto soprendenti quanto intelligenti. Certo che non dovremmo meravigliarci, però è bello scoprire giorno dopo giorno la loro evoluzione e la loro integrazione al mondo degli adulti dai quali assorbiscono i modi di parlare e di essere sociali.

A proposito di questo, voglio commentare che Giada, l'altro giorno mi ha sorpresa e intenerita, quando chiudendo la telefonata che avevamo,  mi ha detto: Bye Nonna, drive safe! (Ciao Nonna, guida con attenzione!). Certamente è un'espressione che ha sentito dire, ma il bello è che l'ha applicata opportunamente e con la dolcezza del suo amore verso di me.

Tornando alle foto, devo dire che quelle di Vittoria sono molto belle. Si vede che Giorgio sta proprio bene e tu, Vittoria, sembri una ragazzina! Complimenti cara!



Complimenti a MRV per tutti i ricevimenti e le feste e riunioni a cui partecipa. Una bella e intensa vita sociale. Non ha tempo di annoiarsi!


Cara MRC, scusa se non ho raccolto il tuo invito a parlare del giocattolo più bello che abbiamo ricevuto nella nostra infanzia. Volevo farlo, ma poi sono stata distratta da altri argomenti. Anche io ricordo una bellissima bambola che avevo ricevuto da piccolissima, avrò avuto 5 anni. Era una bellissima bambola, con i capelli biondi che sembravano di seta (erano di nylon) :-) e con un vestitino pieno di volants e un piccolo grembiulino davanti. Comunque credo che di giocattoli ne abbiamo parlato qualche tempo fa, ricordo di aver messo anche una foto di un giocattolo che mi aveva regalato il mio papà, delle tazzine celesti. Ve le ricordate?

Anna cara, sono contenta che scrivi facilmente e felicemente dal QUI. Dovrebbe essere possibile per tutti, ma purtroppo, a quanto pare,  non è così.
In quanto al tuo incontro "virtuale" con lo Straffo, è sempre uguale a sè stesso, cioè, lui non si smentisce e il suo modo surreale di raccontare il vostro incontro, con i tuoi cugini compresi, è stato veramente simpatico.
In quanto ai tuoi ricordi, sono contenta che li stai valorizzando e ce ne stai parlando. Addirittura ti chiedi se la vita è quella dei ricordi o quella vissuta (che poi è sempre una). Mi ricordo che in altri tempi non ti sembrava importante parlarne,  preferivi il presente. Comunque, il tuo ricordo delle cicale e dei rospi ha fatto fantasticare noi che leggiamo, vedi MRC!

Qui abbiamo di nuovo "allerta meteorlogico", annunciando grandi piogge e grandinate. Dovevo uscire, ma siccome non si sa cosa aspettarsi dal tempo, me ne rimango a casa e perciò ho approfittato per scrivervi rimanendo sul nostro terrazzo che è più sicuro. :-)

Vi mando un saluto affettuoso, anche a quelle che non ho nominato.
Lucia
 

Nessun commento: