....

....

martedì 14 agosto 2012

Titty e Adriana

Titty, peccato non ce la fai con il QUI, chi sà cosa sia, io solo uso quello ora, e mai perso...è comodo, peccato.
Adriana cara, sono contenta che i tuoi stiano bene. Hai ragione, i bambini dicono cose fantastiche, irripetibili, perchè quando le dicono, lo fanno in un certo momento con un ritmo proprio, e se perdi il ritmo ed il momento, perdono anche il valore che hanno.
Io personalmente penso che, a parte l'educazione di buona convivenza, essenziale in una società, credo che i grandi rovinano i bambini, nel senso che gli inculcano tutti i concetti acquisiti fissi e li moldano. Certo non parlo della cultura in modo lato, ma parlo anche della cultura in particolare. \i bambini dovrebbero crescere, secondo me, e meno male che non li ho avuti, ehehehehe,, con un lato loro, intoccabile e con lo sforzo dei grandi per non correggerlo. Solo così conserverebbero almeno l'essenza di ognuno...ma è impossibile nella nostra società che è fatta di concorrenza, di vanità e di tante cose tanto inutili.In genere quando se ne escono con queste cose fantastiche che tu dici, troviamo che sono graziosi e non andiamo in fondo al vero valore della cosa, per questo non riusciamo a ripeterli come sono stati.
Quanto alle cicale, ed a me anche i rospi, con la luna piena e la testa vuota dai 9 agli 11 anni, perchè poi interna quindi solo nelle vacanze, quante fantasticherie, e le ricordo ancora. Non sono ancora riuscita a capire se la vita è più ricordi che vita vissuta. Francamente, vedo che nel momento in cui quella vita la vivi, in verità non hai una capacitá di analizzarla obiettivamente, e diciamo, mi dà la sensazione che da essa sei portata, come una fiumata, invece i ricordi sono chiari, anche se fantasiosi, ma ti permettono di analizzare, di vivere intensamente quel momento. o sono matta.
Ma ci pensoa volte, a volte persino ho il forte desiderio che certi momenti diventino ricordi, lo sò che poi, belli o brutti ho più capacità di assorbirli.
La vita è strana, mi piacerebbe sapere se è sempre stata così o se noi l'abbiamo ridotta così , e non sò neanche quale è meglio...
bacioni ed auguri per Ferragosto, anche alla mia cara Nonna Léa, che mi ha insegnato tante cose con i suoi scritti, quante...
Anna


Nessun commento: