....

....

domenica 23 agosto 2009

Intanto che aspetto...

Sto aspettando degli amici che vengono a prendermi fra qualche minuto perche vogliono fare delle fotografie nel mio quartiere, San Telmo. Come sapete è il centro storico della città e quindi possiede degli angoli molto suggestivi. La mia amica è scrittrice di racconti che trascorrono in città e vorrebbe aggiungere le immagini di alcuni scorci facendo alcune foto da poter inviare a un suo amico pittore che abita in Spagna che le ha proposto di voler dipingere quegli angoli dove trascorre ogni racconto e poi editare un libro. Lui conosce Buenos Airs e quindi aiutato dalle foto potrebbe fare dei lavori interessanti per corredare i racconti. Mi ha detto che veniva in una mezz'ora, ma ancora non sono arrivati.

Intanto ho ricevuto una inaspettata telefonata di Anna e non vi dico quanta allegria mi ha portato. Abbiamo chiacchierato del piu e del meno, ma soprattutto del nostro blog che è una calamita per tutti noi che non ci è facile staccarci e che le manca il computer proprio perche le manca venire a Porta Aperta.

La mia stanza, dove in quel momento stava posato il telefono, era piena di sole, ma con la telefonata di Anna è stata ancora piu luminosa. E' bella la nostra amicizia, Anna! Cosi come è bella l'amicizia che ci lega a tutti noi del terrazzo.

I miei amici non sono ancora arrivati. Continuo.

Cara Silvia, hai ragione in quello che dici circa la lingua e le contaminazioni dovuto soprattutto alla globalizzazione, e mi sembra anche giusto il suo evolversi perche come ha detto Giuseppe, ogni essere vivente, cresce e cambia... :-) cosi anche le lingue, perche sono vive e non come il latino e il greco che sono lingue morte... :-) Quelle non le cambia piu nessuno! :-)

Poi non c'e' che dire in quanto alla forza di alcune espressioni che in una lingua hanno molto piu impatto che in un'altra. E lì cara Silvia, non rimane che mettere proprio quelle parole lì... se uno le conosce, no? :-)


Adesso voglio chiudere perche sono un po ' tesa dal fatto che possono arrivare in qualsiasi momento i miei amici a suonare il campanello.

Un abbraccione e poi se faccio anche io delle belle foto, con la mia macchina, ve ne faccio vedere alcune.

Lucia

Nessun commento: