Claudia, ma come hai fatto a capire che la foto di Haiti l'ha mandata Luigia-Luisa? :-) io, non vedo niente che me lo possa indicare . ;-)
Comunque, è una foto che porta a fare qualche riflessione, ma la piu superficiale è quella che posso fare sui tre ragazzi che passano davanti su un motorino. Uno solo sta guardando il Cristo intatto, gli altri due guardano altrove assolutamente distratti o indifferenti.
Oggi ho sentito di altri incredibili salvataggi. Dopo 8 giorni hanno trovato un bimbo di 15 giorni che è sopravvissuto miracolosamente, anche la madre, riscattata prima, che ha indicato la presenza del neonato sotto le macerie. Chissà quanti ce ne sono ancora sotto le montagne di cemento crollato che ancora sono vivi, ma un funzionario ha detto che è ormai tempo di interrompere le ricerche perche non vale la pena far rischiare i soccorritori già che sicuramente non c'è piu nessuno con vita lì sotto.
Io mi chiedo, ma ad Haiti esisteva solo la città di Porto Principe? Non si parla di altre città che potessero dare il loro contributo (se è che sono state risparmiate dal terremoto).
Qualcuno ha anche detto di non lanciare piu gli alimenti dal cielo perchè cosi vincono i piu forti che riescono a prendere piu di un pacco... e allora? Comunque il presidente haitiano ha detto che i soccorsi sono arrivati veloci, ma il vero problema è stata l'organizzazione e la distribuzione... ancora troppo caos, secondo me...
Chiudo con questo, il discorso su Haiti.
Stasera forse potro raccontarvi come si è svolta la mia giornata.
Un caro saluto a tutte
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento