....

....

martedì 19 gennaio 2010

risposta a Gaetana

Carissima Gaetana,ancora grazie.Cerco di rispondere alle domande per ció che posso(riguardo il gas naturale)
Dunque Sarina é(era ) siciliana ,di Randazzo.Ando a lavorare a casa dei miei genitori(mio padre lavorava a Catania per un periodo)quando c era solo mio fratello Paolo e noi due stavamo in arrivo.Quando noi tornammo a Roma( i miei genitori,e poco dopo nacquero le due gemelle(noi),Sarina tornó a Roma con noi..aveva si tutta la famiglia in Sicilia.A Roma si occupava di noi tre e poi pure del mio fratello piu piccolo,Pietro.Ci voleva molto bene,ci portava a scuola,a giocare a Villa Glori e era la nostra seconda madre,anzi durante i primi anni di vita piu lei che mia madre che i bambini  bebé non é che avesse molta pazienza.Quando papá venne in Brasile(Anna ed io credo avevamo 9 anni,perche avevamo fatto qualche anno di elementari a Roma)e dopo un anno lo rangiungemmo ,Sarina  ha chiesto di venire via con noi,molto perche non si voleva separare,un poco perche era una donna piena di energie e forse l avventura.Cosi venne con noi.Quando noi giá al ginnasio ecc,lei venne a São Paulo ma sempre restó in contatto,visse tanti e tanti anni con Anna e Wladimir,poi volle andare nella sua casetta  vicino São Paulo,ma sempre tenendoci vicine,é questo.Amava i bambini,si sposó 4 volte ma non ne ha mai avuto,per questo credo si legó tanto a noi.Sai come era Sarina?per dirti,solo un esempio.Se aveva la ghiacciaia non molto nuova o no gli piaceva,la dava a chi ne avesse bisogno,poi ,invece di comprarsi la nuova chiedeva a me o anna la nostra cche stava bene e comprava a noi la nuova,tutto cosí.,..
Quanto al Gas naturale ,esiste si cara Gaetana, anzi oggi il Brasile é aquto sufficiente.Il problema é che per molti anni,l infra-struttura per portarlo nelle strade( e da lá negli edifici o case) andava lentamente e sopratutto nei rioni piu vicini al centro.Il mio sta a 3000 metri dalla av.Paulista ma era considerato periferia.Sai,São Paulo é una citta mostruosa,allora io ricordo che negli anni 70 ,hanno bucato tutta la strada mia e altre vicine per installare i tubi per il gas naturale.Dopo di ció chi volesse.Siccome é una cosa cara  tanti anni fá la gente diceva,stiamo bene cosí.......peró il gas passa davanti casa.Finalmente,e siccome ora c é quasi ovunque,lo stato ha fatto una legge che  gradativamente tutti dovranno usare il gas naturale e i bottiglioni(ma non so in italiano come si dice) saranno proibiti.Io allora dopo tanti anni sono riuscita a averlo perche in una assemblea é stato approvato e poi prima o dopo si doveva fare.Ora sono tutti a favore.questo é.Tra un mese,poco piu  avrannno finito tutti gl appartamenti(mettere la tubulazione interna...gente che sta viaggiando ecc) e cosí tra massimo due mesi fanno la legazione e pronto.Spero averti spiegato tutto,.Bacioni grandi,Ssilvia
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Nessun commento: