| Carissima Titty,io prima di tutto mi diriggo a te....nella mia ignoranza di medicina che é crassa,pensavo ,come mai dicevi bene al caldo e bene al freddo,forse per non dipiacere alle amiche del terrazzo?e non mi sono fermata a pensare che magari l alternanza potesse servire meglio di tutto(il che fa senso ora che lo dici,pensavo alla sauna che dicono dopo va benissimo una doccia ghiacciata).Nel dire che eri diplomatica no c era nessuna ironia,pure se la parola in realtá puo avere due sensi,.Quello del diplomatico inteligente che dice le veritá con signorilitá, e cioé educatamente(parlo dei bravi professionisti)e quello del diplomatico che dice si a tutto per la pseudo-diplomazia,come la chiamo io almeno.Nel caso tuo diplomatica volevo dire"come la Titty é gentile",,,ed é vero sai?Io quando leggo i tuoi scritti (e credo tutti noi)é visibile e sentito il tuo prodigarti per i tuoi amici,ed é visibile che lo fai perche sei cosí,porti l amica che poco si puó muovere,accudisci gl amici che noti hanno bisogno,non tutti siamo cosí infelicemente,pure se magari vorremmo esserlo.Lo dici cosí normalmente che uno quasi non se ne accorge,perche non lo fai pesare perche é ovvio non ti pesa,pure se magari ti puo pure a volte stancare.Ecco questo io l ammiro molto in te,lo fai di cuore e con il cuore,e ancora piu importante,con la ragione.Ecco,sei una persona cosí,vorrei io avere vicina una amica cosí,anzi vorrei averla,non avere bisogno e poter fare per te ció che tu fai per i tuoi......ma io so che non sarei capace di farlo,non sono altruista a questo punto.Adesso penso che non sono riuscita a spiegarmi,ma sono sicura tu mi capirai lo stesso,cerca di leggerlo dal lato migliore ok?Ti mando un abbraccione.A Gaetana volevo dire che da due settimane non riesco a connettare la radio,appena conetto(dice,impossibile connettare con questo sito web.....lo tento varie volte e niente,non só cosa succede,ho tentato dai favoritos come ho sempre fatto,ho tentato le operazioni che mi ha suggerito Maria Rosa Vallone,che dice suo figlio co´sí facendo é riuscito ma io niente....quindi niente musiche napoletane o altro,ma i fluidi dei tuoi saluti mi arrivano per telepatia ok?Oggi sono un poco triste,perche un mio carissimo professore ,amico mio dal tempo dell universitá,perche poi siamo diventati amici con la moglie e le figlie,insomma che io adoro,mi ha telefonato dall ospedale.Lui ha una etá avanzata,ha da anni il diabetis e lavora come un matto,non si cura bene,é li perche ha dovuto amputare la falange in un dito del piede,seconda operazione di questo tipo che fá.Mi ha telefonato per augurare buon anno,per chiedermi cose di lavoro(pure se geomorfologo si interessa da sempre di archeologia)lavorava all ospedale,poi si é spenta la batteria del telefonino....ma si sposa una nipote il 30 ,non sá se avrá condizioni di andare,stava un poco giú.Gia ieri la clinica dove é la nostra antica balia che venne dall italia con noi e avrá piu di 100 anni aveva detto che ha problemi di urina,alla sua etá ovviamente tutto diventa grave....Insomma,sempre io ripeto il mio pensiero,dovremmo nascere vecchi e diventare giovani con l esperienza di oggi...in giornate cosí questo mi viene da pensare.Bacioni a tutti,Silvia | ||
| |
UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
sabato 16 gennaio 2010
a Titty e Gaetana
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento