| Sono contenta che tu ti sia distratta in buona compagnia e non ti sei data alla macchia, era da tempo che non sentivo quest'espressione... Ma non sò perchè ti avvilisci perchè non riesci a fare le cose che ti prefiggidi fare, a me mi ha fatto ridere perchè io, appunto, non mi prefiggo mai niente, perchè se lo facessi dovrei pensarci il giorno prima, poi il giorno del fatto, e poi rammaricare il giorno dopo...come vedi è troppo tempo ed uno si avvilisce. Salvo impegni medici o sociali pre-determinati, per i quali ho un agenda, e non c'è come scappare, io ho una guandiera dove metto i conti da pagare, e ogni giorno mi sveglio e vedo se c'è qualcosa di urgente, in genere, siccome arrivano prima per posta, ed alcuni li pago nella banca, non ho molto da torturarmi con loro. Mai pagato con multa. Per altre cose, decido al giorno. Io mi ricordo che mia madre tutti i giovedì facevano il tè le amiche, ogni settimana in una casa, per me questo sarebbe un ossessione, tanto lo era, che se non si potesse fare un giovedì mica si rimandava al venerdi, martedi,niente, era giovedì. E se non fosse lei ci soffriva. Io invece siccome non faccio niente posso telefonare ad un amica ed invitarla a venire a prendersi qualcosa con me, o venire da me o io andare da lei, cosa che immancabilmente facciamo dato che non abbiamo esigenze mangericce o bebiticce, un caffè e chiaccheriamo. Per dire la verità sono anche molto indipendente, nel senso che se ho voglia di farmi una passeggiata me la faccio anche da sola, non é che non mi piace la compagnia, mi piace molto, ma la mia testa siccome non si ferma mai, già mi stanca per due o tre.Stupidaggini, ma io parlo con me stessa, e molto, forse troppo. Però non mi stresso. Però con questo sistema difficilmente devo rimpiangere il non fatto, e non mi avvilisco. Poi altre cose mi avviliscono. Cara Gaetana, per la bocca non mi pigli proprio, e neanche io piglio nessuno, purtroppo o per fortuna, non lo sò. Ho amiche che i mariti li hanno preso così, io certo non ne avrei preso nessuno. Certo è bello, ma sfortunatamente. Quanto al tuo giardiniere, grazie, vuol dire che ce lo dividiamo, ma non permetto che tu disprezzi i signori del blog, io invece ci tengo e spero che Titty abbia ragione ed avremo una bella sorpresa. Mi sorprende la facilità con la quale cambi lato in quattro e quattro otto, io invece sono fedele, come vedi manco con questo andiamo d'accordo, capiscisti? Ma non fà niente, sei lontana............ Un bacione a tutti Anna |
UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
sabato 16 gennaio 2010
Come le persone sono diverse
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento