....

....

martedì 2 novembre 2010

le devozioni

Il racconto di Adriana mi ha proprio commossa stamattina. E' molto bello e significativo tutto quello che ci hai raccontato, Adriana!

Anche tu, Maria Rosa V, hai raccontato una bella esperienza spirituale. E quanto bene ci fa, sentire queste storie... perchè confermano che il bene che riceviamo dalla nostra fede è sempre un conforto personale, a volte anche materiale, proprio quello che ci aspettiamo e per cui preghiamo.

Anche io ho la mia devozione, ma soprattutto rivolta a Gesù. Non sono propensa a pregare ai santi perche ogni tanto ne appare uno nuovo e rimango sconcertata. Ho sentito di S.Expedito, di S.Pantaleon, di un santo "nonato" (che adesso non ricordo il nome), della Madonna Desatanudos (che scioglie i nodi...), ecc. ecc.

Comunque, avendo fede, si riceve sempre una pace interiore, un sentimento di protezione che anche se non è assicurata, ci piace pensare che è così. La fede non ti fa sentire la solitudine, la fede muove le montagne... e a volte ho avuto la prova di questo, ma è un discorso molto personale e profondo, che non so se ha qualche base di razionalità, ma che la fede fa bene, è una realtà incontestabile.


Ora che ho detto il mio pensiero, vi auguro una bella giornata. La mia sembra essere migliore delle precedenti, mi sento abbastanza più forte di ieri.
Un abbraccio a tutte
Lucia

Nessun commento: