....

....

sabato 30 aprile 2011

per tutte

Maria Rosa C....la foto fu messa nella rete internet, e i bloguisti si stanno faccendo un pic-nic, altro che legare i cordoni delle scarpe...può immaginarti.
Riguardo a quello che hai raccontato del tuo giardinieri, a casa di mia figlia "lavorava" una che non lavora più,  perche gli hanno dato, non soltanto i documenti ma anche un susidio...e raccontai che doveva andare alle manifestazioni...con il susidio in tasca, lascio il lavoro,...Mia figlia, cercò di convincerla che  la loro idee e  dignità non era una merce di scambio, ma lei gli rispondeva che era in un listino....sic sic... E ce ne ha un'altra fissa totalmente in regola che e arrabiatissima perchè racconta che una loro cognata ha lasciato di lavorare per un susidio...Se si contìnua così,  finarà che cuando la metà dei cittadini di un paese percepiscono  susidi alle spalle  del'altra metà di cittadini che lavorano, si sforzano, pagano le tasse, questi ultimi,  presi dalla rabia e impotenza cominciarano a non pagare più tasse etc.etc. e questo sarà il principio della fine...una cosa significa aiutare ai poveri e un altra e educarli nel "no sforzo"
Immagino il lavoro che avrete nella Caritas.
 
Anna, non è una ilusione ottica, e vera la foto,  come scrisse a Maria Rosa C, l'ho presa della rete internet...a me non mi stupì quello che i bloguisti possono immaginare,... mi stupì che oggi, nel 2011, la donna per appartenere alla  realezza  ancora deve inchinarsi davanti al super-uomo...
Vittoria...bellisimi i nipoti e quanto grandi sono!.......
Lucia anche mi sono conmmossa con la  foto nel compiuter con Giada.
Un saluto a tutte
Adriana
 
 

Nessun commento: