....

....

lunedì 25 aprile 2011

I give up

Carissime tutte:vi sembrerá esibizionismo ma non é,come  tante parole,per dare un esempio ,in napoletano hanno un senso piu profondo(per me) cosí,ci sono due o tre espressioni in inglese che danno piu forte l idea di ció che voglio dire.,give up é una di loro.Ieri  hó confuso tutto,nipoti di Lucia con il nipote di Titty(non i nipoti ,ovviamente,i fatti).,e cosí mi sono detta "Silvia,non ne azzecchi una......".Ieri sera e stamattina(ora proprio) una giustificativa l avrei,perche siccome la settimana scorsa muorí improvvisamente un professore amico nostro che fu pure nostro Direttore,e si fece una confusione,nel senso che in un ristorante festeggiando la tesi di un allievo  gli andó di traverso (e fin ora non so cosa) e fu portato all ospedale,la notizia fu data che era in emergenza,poi che muori ,poi smentito(un vero caos).Fatto sta che nel  sabato ci furono i funerali a cui mancammo molti di noi.Siccome invece stasera ci sará la messa(non l hanno fatto ,come si usa qui dopo sette giorni,giustamente perche molta gente incluso viaggiava,e molti non sanno neanche dell accaduto,)la gente ha voluto ovviamente non ripetere il caos e allora tra telefonate e e-mails,questa volta avremo tutti ricevuto e inviato, un centinaio di avvisi,pure perche era un professore(architetto) molto amato e rispettato da molti colleghi e allievi,poi oggi é uscito l avviso sul giornale,quindi potremmo pure averlo evitato....ma dato gl antecedenti no?Ma,dicevo,ieri sera e stamattina si giustificherebbe,ma poi mi sono ricordata che tantissime volte ho fatto lo stesso,senza che ci fosse una giustificativa specifica,e allora penso proprio che ho poca memoria.E allora volevo dire che ho  deciso che faró nomi ,solo in casi molto ma molto particolari,perche  il blog sta crescendo,le informazioni crescono in progressione geometrica,e cosí nipoti e eventi.,battesimi,matrimoni,viaggi,nozze d argento ecc,e pure,infelicemente malesseri(come ,per esempio David di Titty ,che spero sia andato a scuola stamattina e che sia un semplice raffreddore e stia bene quindi),e trasferire gl auguri fatti al padre di David al cognato di Lucia ,per il coltivare nel figlio la lingua italiana tramite la musica,(io ricordavo che David aveva sorpreso Titty avendo fatto bei progressi nel parlare italiano)si vede che non ho l elasticitá mentale per trattare tante informazioni allo stesso tempo.E poi,di quelle di cui avró l e-mail(ne ho di poche di voi) ,nel caso di cose veramente molto serie mi comunicheró in particolare come ho fatto alcune poche volte ok?Volevo dire,che avete ragioni nel correggermi,ma da ció che vedo continuo a fare sempre le stesse confusioni,quindi le ramanzine non servono,ma vi garentisco che non é volontario.Oggi ho solo da dire che quella bella foto di una casa di campagna tropicale,mi ha ricordato molto la Fazenda della mia infanzia.La bellissima samambaia, l enorme varanda(solo che nella casa dove eravamo noi era molto "clean"aveva delle reti e due o tre tavolini con poltrone,inq    uanto questa é molto arredata.,ma me l há ricordato.Anzi,volevo domandare a Amparo se conosce la regione di "El Prado" in ?Colombia,perche fu li che  i miei genitori restarono 4 anni per un progetto di riforma agraria,tanti anni fa.Mia madre raccontava che per comprare il pane andavano con la jeep´fino a una cittadina chiamata Santa marta.Che quando leggettero(cosí si dice) ? Cien años de soledad di Garcia Marques, era  come lui raccontava,perfino i letti messi sotto le mangueiras che la popolazione senza aria condizionata usava proprio abitualmente.Ma penso lo domandai tanti anni fá a Amparo e mai mi ricordo di aver saputo qualcosa....e poi ovviamente raccontavano cose meravigliose pure,come le gite(nelle festivitá) fino a Barranquilla, o nelle montagne(non ricordo il nome)bellissime....Beh,quasi ci casco di nuovo,il lupo perde il pelo ma non il vizio.n abbrtaccio,Silvia
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Nessun commento: