....

....

domenica 24 aprile 2011

*Domenica di Pasqua*

Bellissima la giornata di oggi. C'è un bel sole. Fra poco usciremo per andare a pranzo come ogni "festa comandata" :-) insieme alla famiglia di mia sorella. Oggi sarà particolarmente festosa perchè ci sarà l'allegria dei bambini che apriranno le uova di cioccolata ansiosi di vedere di cosa si tratta la sorpresa che contengono.

Anna, mi hai fatto ridere dicendomi (e strillando, buah, buah!) :-) che l'uovo senza sopresa non lo vuoi! ahahaaaa!!! :-))))

Titty, buona Pasqua a Boston con il tuo David. Complimenti per il suo impegno con l'italiano. E' sicuramente una soddisfazione. Anche io mi sento tanto contenta quando i bambini dei miei nipoti pronunciano le prime parole in italiano. I due più grandicelli, Florencia e Maxi vanno a una scuola trilingue, perche hanno oltre allo spagnolo, l'inglese e l'italiano. Mi fa tanta tenerezza ascoltare Maxi quando canta la canzone di Toto Cutugno, "un Italiano vero"... accompagnando suo padre, anche lui nato qui, che mentre guida la macchina mette qualche CD e tutti e due cantano insieme! Bellissimo!
Poi c'è Clarita, che va alla scuola italiana di Olivos, e anche lei dice le prime paroline in italiano. Mi piace tantissimo ! Chissa cosa farà Giada a scuola... ma è presto per parlarne...

MRV, bella la foto che hai pubblicato  della processione di San Nicola. Ho osservato tuo padre e mi sembra che non gli assomigli, per lo meno fisicamente. Tu dici che il suo paese è Celico, ma non avevi detto che era Cropalati? O si tratta del paese di tua mamma?

In quanto alle foto antiche, oggi chiederò a mia sorella, una foto sulla nave, che so che ne ha un paio. Non appena le avrò in mano le pubblicherò, continuando con l'argomento emigrazione.

Mi hai chiesto cosa pensavo del film "Los Marziano" e ti dico che è un film da perdere assolutamente. Dopo piu di un'ora che stai aspettando che succeda qualcosa, il film finisce inaspettatamente e rimani come un bambino che gli danno la caramella e quando sta per afferrarla, gliela tolgono. Poi ho letto la critica sul giornale e infatti non era buona. In coda alla critica, c'erano anche alcuni commenti di spettatori che hanno pubblicato la loro opinione e tutti era arrabbiati per questo film tanto deludente!

Ho visto che la foto di Ivana è stata pubblicata su PF e solo in quel momento ho visto che  in mezzo alle uova di Pasqua c'era il libro Giramondo!!!! Non so come non l'ho osservato prima... che sbadata! :-(

Adesso vado, dobbiamo arrivare intorno all'una per il pranzo.
Buona giornata a tutte
Lucia

Nessun commento: