....

....

sabato 23 aprile 2011

Silvia....

....guarda. Quando sucede un incidente e ce sono tanti a dare testimoni, oggi uno la raconta come la visto. Uno molto diverso al'altro.
Allora, tu la vedi bianca e Anna la puo vedere rosso.
È normale che fossi cosi.
Adriana, miei nonni paterni, facevano diferenze fra io e mia cugina 2 anni piu grande di me. Perche non volevano a mia madre, fino a oggi culpano a mio padre perche per sua colpa sono in argentina.
Io non consapevole di tutte queste storie, sentivo che sui occhi erano sopra me, tutto quello che io faceva era motivo di critiche e io a ogni cosa che loro non le piaceva lo facevo di piu, per reveldia.
Con mio padre sempre ni abbiamo adorato, pero per la educazione che era in quell tempo mi vergoniava abracciarlo e anche baciarlo, cosa che ho fatto in suo letto poco primo di morire.
Non mi piacereve che resta la impresione che con mio padre non ci volevamo bene. Per questo che non so scrivere o meglio dire sprimere le mie idee in italiano che non voglio racontare.
Luisa, io ricordo che tu hai racontato che quando tua mamma ti ha lasciato con le suore, la prima cosa che hanno fatto è cambiare tui vestiti per il uniforme, tu piccola tu hai sentito literalmente nuda, la unica cosa di tua madre, tui vestiti, gia nemeno erano tui. Quando ho letto tui scritti anche io ho pianto.
Lucia, come è andata con Los Marcianos?
M.R.V.

Nessun commento: