....

....

venerdì 29 aprile 2011

Vari

Carissime tutte:Oggi sono stata tutto il giorno a casa al computer,ma perche hanno fatto una riunione telematica al Piaui,per votare varie cose ,tra cui lo Statuto ,che abbiamo dovuto adattare alla attuale legislazione.Non si poteva rimandare di molto,e siccome siamo tutti sparpagliati in questo immenso Paese,e non é facile andare tutti allo stesso tempo al Piaui(io poi sono tornata da relativamente poco)e naturalmente sono piovute proposte di cambiamenti,opinioni varie ecc, a dire il vero un poco stancante,ma non c era altro modo.Alla fine,una collega di Rio de janeiro che ha aperto la proposta dello Statuto solo oggi,perche era in viaggio all estero(e una biologa,era a un congresso)ha chiesto di rimandare al 13 maggio per avere il tempo...sic...quindi tutto a monte.,ma d altra parte per votare lo Statuto ci deve essere la votazione di tutti.....sono quelle cose che succedono.Ho letto le varie avventure,la foto che Lucia ha mandato é impressionante,posso immaginare la confusione,ho letto di Titty,spero stia meglio.Maria Rosa cara,lunedi saró qui a fare il tifo per te di sicuro,e Luisa e Alberto,ma cosa hanno combinato al punto di rischiare di non arrivare per il matrimonio del figlio?certo non si capisce,sentiremo i racconti dopo.Quanto alo viaggiare Anna ed io insieme,le ragioni per il non poterlo fare,oltre a ció che lei dice,cioé,l abitudine ormai,perche fino a poco tempo fá una doveva per forza restare,e effettivamente(non lo dice ma é intrinseco) al fatto che sempre puo capitare qualcosa di cui occuparsi(conti,famiglia) e quindi si viaggia piu tranquille sapendo,lei almeno,che qualunque cosa si comunica....ma oltre ció,e non meno importante,e mi strabilisce che non l abbiate notato...sic...poi si dice che ci conosciamo bene tra di noi........sniff snifff.....che come voi immaginereste Anna dividendo le vostre attenzioni con me?o voi non mi guardereste in faccia?o il suo viaggio andrembbe rovinato,quindi non ne vale la pena.Anzi io direi che si affretti un poco a fare questo benedetto viaggio,aprofittando che io avró da dare il corso questo secondo semestre,e cosí che mi dia la chance,di ,quando potró farmelo io un bel  viaggio argentino.Poi c é un altro problema gravissimo,che Anna dice che non mangia niente,in assoluto,io invece mangio pochissimo,ma se mi si lascia proprio una giornata senza almeno un salatino e un café,un dolcetto,o qualche altra cosa,crepo.Quindi dovró stare in albergo,e vedervi,ma  avere i miei momenti liberi per andare a mangiucchiare qualcosa quando  ne sento il bisogno,magari un sandwich.Poi neanche disprezzo  la buona tavola,solo che non mangio un pasto completo,magari un pezzettino di qualcosa buona si,diciamo che il famoso "pizzicare" di cui parlava Titty se non mi sbaglio.,e non rinunzio a un cannolo alla siciliana ,una cassatina,insomma,un buon gelato,non sono un fachiro insomma.Direi che spelluzzico durante la giornata,magari solo un toast e un caffelatte,ma digiuno completo sarei morta......e se mi viene la voglia e non posso(nelle ore che capita) mi innervosisco.Insomma ho le mie neurosi diverse da quelle di Anna,vi immaginate cosa fareste?Solo se combiniamo di sterminare tutte le amiche del blog.Io quando vedo quelle pizze alle volte da Maria Rosa V....e che ?credete che una bella fetta non la magerei?ma é solo per alimentare il mio cervello con un poco di fosfato, e la golositá,non é mai fame.Poi invece una volta all anno o poco piu,viene un giorno che mangerei un bue.Una sera al Piaui,mi venne una crisi,dormivano tutti nell accampamento e solo c era della mandioca cotta nell ascqua,che é uno schifo,ebbene,Niede ebbe pena di me,facemmo il fuoco sotto le stelle e lei friggeva e io mangiavo,penso averne mangiato un kilo senza esaggerazione,quando ho le crisi di fame...sono terribile...allora care mie?Insistete di venire insieme Anna ed io?ma é perche sia la prima e l ultima volta allora?Vi garentisco,che per queste ragioni e tante altre che non  voglio rivelare...sic...sic...vi consiglio di  accettarci una alla volta.Io quando potró,piglieró un pacchetto nella agenzia di  una settimana,perche cosi ho il tempo,anzi ,dó il tempo a voi di fare i turni.....pure questo,ci ho giá pensato.LOltretutto per noi é molto economico,spenderó molto in taxi,che in argentina só sono a molto piu buon prezzo di qua,e poi voi vi organizzate,d accordo con la vostra possibilitá e disponibilitá.Credo che piu chiaro di cosí si crepa no?ma penso mi sono spiegata bene ha?Lucia mi ha insegnato  via e-mail a tenere il terrazzo e l e-mail insieme per poter evitare quelle confusioni di chi ha detto cosa,io ho provato e penso ho imparato,ma oggi non ho pazienza....vi mando un bacione,Silvia
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Nessun commento: