UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
domenica 1 maggio 2011
*autunno*
Oggi è proprio una giornata d'autunno. Pioviggina, il cielo è grigio, ma la strada ha un bellissimo tappeto di foglie gialle che si staccano dagli alberi e si spargono per terra.
Sto ascoltando la radio ed essendo il giorno della sua Beatificazione si parla molto di Papa Giovanni Paolo II e della sua meravigliosa personalità e del suo non meno meraviglioso passaggio attraverso la Chiesa e le nostre vite con un messaggio di pace e di allegria che ha catturato anche i non credenti.
Oggi pomeriggio sono invitata al compleanno di mia nipote Marcela e domani lunedì, sono invitata al compleanno sorpresa che una mia amica farà a suo marito. Sarà sicuramente divertente.
Anna, ti voglio dire che i sinonimi della parola strampalata sono: strano, bizzarro, stravagante, scombinato... Non dirmi che non sono appropriati! Ahahahhaaa!!! Scusa, ma è soltanto per ridere un po'.
Quando verrai, sia tu che Silvia, sarete benvenute e noi (io) saremo felicissime di ricevervi. Tu, Silvia, ricordati che quando Anna è venuta a Baires per conoscerci personalemnte, NON CI AVEVA MAI VISTE PRIMA... e si è azzardata senza sapere cosa l'attendeva, quindi non pensare che per te ci comporteremo diversamente, ti tratteremo come abbiamo trattato Anna, anzi per quel che mi riguarda, spero di farlo meglio... aahhahaaaaaa!!!
Claudia, spero che oggi la tua giornata sia leggera, senza dolor di testa e senza altre ansie. Credo che con il tuo programma alla radio, sei sempre meno in tensione che quando stai con i tuoi scolaretti difficili.
Cercherò di ascoltarti.
Ieri sera tutte e due stavamo scrivendo allo stesso tempo e abbiamo parlato tutte e due della nostra amica Luisa. Ora io mi domando: il matrimonio di suo figlio era il 29 oppure il 30?
Io ricordo che lei aveva parlato del giorno 29, ma se fosse così, non credo che si metta in viaggio il 29 mattina con la macchina per arrivare in Paraguay alla sera per la festa, no? Sarebbe impossibile. Forse la cerimonia sarà stata il 30 e quindi sicuramente è arrivata in tempo per festeggiare e godersi il bel vestito che si è fatto fare per l'occasione. Che ridere con Luisa, hai ragione, lei è un po' così... ahahahaaa!!! Poi ci racconterà ogni cosa.
Anna, anche io sono triste per Lamberto Sposini. Anche io lo ammiro moltissimo per il suo equilibrio nel parlare, per la sua intelligenza e per ultimo anche per la sua presenza fisica, indubbiamente un bell'uomo.
Prego per lui e anche se il suo recupero sarà lungo, spero che ce la faccia!
Ieri è morto Ernesto Sabato, il grande scrittore argentino. Aveva 99 anni. Non sono stata mai attratta fortemente dalla sua letteratura... chissà perchè...
Buona giornata a tutte
Lucia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento