....

....

martedì 9 agosto 2011

* le parentesi *


La vita è fatta di parentesi... Che ve ne pare di questa mia dichiarazione tanto grandilocuente??? ahahahaa!!!!

Ma è una riflessione che mi è venuta adesso e mi sembra che è proprio così. La nostra vita è un continuo aprire e chiudere parentesi. Fra le parentesi sempre rimarrà racchiuso un periodo della nostra vita dove saranno successe delle cose che mai più si ripeteranno e se si ripeteranno saranno sicuramente diverse.

Ecco, in questi giorni nella mia vita si stanno chiudendo alcune parentesi in mezzo alle quali ci sono state cose molto belle, piene di gioia, di entusiasmi e di affetti. Ma non per questo tutto ciò finisce. Soltanto si allontana per poi tornare ad essere di nuovo vicino vicino, il Buon Dio permettendo.

Ieri è partito Camillo e si è chiusa la parentesi iniziata a fine febbraio. Domani partirà Violetta e si chiuderà un'altra parentesi che si è aperta a metà di marzo. Come sapete ci sono state altre parentesi dall'inizio di quest'anno, che mi hanno portato tanta felicità e in una di esse c'era Giada e i suoi genitori. C'era Letizia. Ora per me si aprirà un'altra parentesi che sicuramente sarà piena di tante altre cose, spero che siano tutte carine.

E per continuare con lo stesso discorso, voglio dire alla nostra Gaetana, che si trova triste perchè anche lei ha chiuso alcune parentesi, che sicuramente per lei inizierà un nuovo periodo altrettanto soddisfacente. Solo bisognerà essere brava nel mettere un bel periodo fra quelle parentesi che sta per aprire.

Non so se mi sono spiegata con tutto questo parlare di parentesi e di periodi, e mi viene da ridere da sola pensando a voi che strabuzzerete gli occhi per cercare di capire questo discorso pieno........di parentesi! ahahaha!!!

Come capirete sto cercando di sdrammatizzare e dare delle ragioni anche a me stessa e accontentarmi per quello che finisce e mettendomi in attesa di quello che sta per venire.

Perciò care amiche, apriamo sempre nuove parentesi nella nostra vita e quello che ci metteremo dentro sarà sempre bello ed entusiasmante, dipendendo però da ciò che saremo capaci di fare per riempirle.


Allora, cara Gaetana, su con la vita e con la gioia di vivere. Lo dico a te e lo dico a me, ma anche a tutte le nostre amiche alle quali auguro sempre felici periodi (fra le parentesi).

Un abbraccio a tutte
Lucia

Nessun commento: