....

....

lunedì 6 febbraio 2012

Anna, ai se eu te pego!!!


Montalbano sugno.

ma possibile che malgrado la tua intelligenza  capisti non hai il messaggio della signora Ivana? E' vero che il suo accento cinese ancora molto forte è, ma il messaggio chiaro fu: lei non andò a Roma, bensì, atterrò a Roma con volo  F Cin Cin Que  proveniente dalla Cina con furore e diretta a Chieti con bus di linea.
A proposito, ma la mia cara Silvia, che fine ha fatto?

Carissime e beddissime vecchie amiche, come state?
Non so se questa volta il mio messaggio vi arriverà; ve ne scrissi tanti ma sono stati evidentemente censurati dal Direttore del carcere;  da ormai quasi due anni sono qui recluso per un reato da me commesso in quel di Chieti, per abuso di ufficio, cioè per abuso di una mia ex-committente, minorata mentale.

Indovinate chi ho avuto il piacere di avere come compagno di cella per una settimana? Nientepopodimeno che il povero Comandante Schettino. Tutto mi raccontò e vi posso giurare, sul mio onore, che lui fece tutto quello che un essere umano avrebbe fatto; mi sono commosso e quando seppi della sua condanna  a 2697 anni di carcere, un testamento scrissi per ogni mio parente stretto in cui chiedo di trasmettere tale testamento ai loro figli i quali dovranno trasmetterlo ai loro figli, di generazione in generazione fino all'anno 5709. In questo testamento si chiede di andare a trovare in carcere il Comandante almeno una volta la settimana per alleggerire il peso della sua iniqua condanna.
Bacio le mani e i piedi.
Sempre vostro 
Salvo Montalbano

Nessun commento: