Finalmente le befane sono comparse.
Titty, sono contenta di leggerti, quello che mi ha preoccupato era lo skype legato a tutte le ore, ma almeno tu stai bene e mi dispiace se non tanto con tante brutte notizie attorno. Spero che stia meglio ora che ti sei distratta un poco. Certo, ivere é molto pericoloso proprio.
Vittoria, difatti, complimenti, ho sentito la musica di Enzo Amara che, oltretutto ha una voce molto dolce e bella. `/e riuscita molto molto bene e bella.
Amparo, no, non sono andata a cercare più il sugo perchè ho visto che avevano già suggerito e non mi fido che io sappia selezionare il meglio, ma poi ho letto anche che si fà il sugo con il pomodoro ben suave, quindi non è nessun mistero, verrà buonissima, solo nera per via della seppia...Una volta Wladimir la fece la pasta ma con la seppia ritirata proprio dal pesce, è venuta buona ma non ricordo cosa fece.
A me la musica di Verdi mi fà una malinconia tremenda, a parte che non ho gran passione per l’opera, ma la Traviata per me é micidiale in modo speciale, e non sò perchè inquanto non conosco la storia e non capisco cosa dicono, Wladimir aveva tutti i libretti e ricordo che lui che adorava l’opera la sentiva ma piangeva pure, mi faceva piú malinconia ancora...insomma, non andrei mai a sentirla ma riconosco che è magnifica, ma non é per me
Lucia, mi vien voglia di ridere, volgio vedere per quanto tempo sarete contente dello strimpellio. Tipico regalo di zie e nonne e mai dei poveri genitori...ahahhahaha
Adriana, anche io qui conosco la famiglia triplicata, le mie nipoti Natale con il padre, Capo d’Anno con la madre, poi una confusione...ma in verità niente molto rigido, in questo mese di ferie Carla deve lavorare e allora le figlie sono andate in vacanza con il padre per l’intero mese.Ormai sono abituate a valigie e robba nelle due case, nonni lontani 500 km, stanno sempre avanti ed indietro, meno nell’epoca di scuola, ma anche così le corse per i fine settimana, a secondo. Tempi moderni. Ma le vedo tranquillissime.
Gaetana, bellissime le foto, ora mi sfuggiva di commentarle, auguroni, che befanona che sei, tripla...
Io anche stò avendo un periodo agitato, passivo ma agitato, un cugino che se ne stà andando, la zia che telefona ogni cinque minuti...per via che Neyde ora và in Portogallo con le figlie. È un vero problema perchè con i suoi quasi cent’anni non vuole nessuno, bè l’ho già detto, ma il problema continua. Per saperne di piú ho dovuto telefonare alla figlia di Wladimir in Olanda, qui non riuscivo a pescare nessuno, e mi ha detto finalmente che il giorno dopo la partenza della madre, viene il cugino da Rio e con la scusa che Neyde parte la porta a Rio dove sia lui che la sorella di Wladimir conoscono una casa di riposo di suore che aiutano da anni e dove la metteranno e controlleranno loro. Poi ovviamente resterà li, qui nessuno più ce la fà a tenerla a casa sua con tutte queste difficoltà, Putroppo.Bè, non vedo l’ora che vengano, anche perchè è incapace quindi ne dobbiamo essere tutti responsabili.
Stò vedendo la messa, in silenzio però, e amiche mie, senza voler scandalizzare nessuno, mi rivolta l’ostentazione di tanto oro dappertutto, e tanto sfarzo, anche se la cerimonia è solenne, ma la ricchezza é uno schiaffo alla miseria della gente in tutto il mondo. A me dà fastidio e mi dispiace. Quanta gente si sfamerebbe, quanti ospedali sarebbero costruiti, quanti asili, quanto bene si potrebbe fare con alcuni solo di tutti quegli oggetti di oro massiccio che non fà onore alla Madonna Missionaria che loro sottolineano ora.
Mi dispiace sopratutto perchè le religioni che stanno sorgendo nonostante siano una farsa, con molta maestria si diriggono ai poveri e per i poveri senza ostentazione.E stanno guadagnando il mondo, guardate quante filiali in tutti i paesi. E la chiesa perde terreno per loro, ma come fare?
Bè, Mò non mi sparate, stò troppo lontana...meno male. Bacioni
Anna
Nessun commento:
Posta un commento