....

....

sabato 12 gennaio 2013

* un po' di tutto *


Cara Claudia, ho letto che sei venuta nel mio quartiere con tua mamma e che hai trovato molto carine la rappresentazione dei personaggi dei comics che hanno seguito l'esempio di Mafalda. Lei ci sta da parecchi anni in una panchina, seduta pazientemente accettando che le persone si seggano vicino a lei per farsi una foto ricordo (con la bambina più "impegnata" dagli anni 60 in poi). Hai trovato tanti altri personaggi (Larguirucho, Hijitus, il professor Neurus, ecc.) che come statue policrome sono sistemate nelle strade un po' a casaccio, ma forse sono sistemate proprio ad arte in un posto e non in un altro... Anche io le ho viste con sorpresa qualche tempo addietro questi personaggi dei fumetti che tutti abbiamo letto o visti nei cartoni in TV.

Mi farà piacere se la prossima volta che vieni dalle mie parti, mi telefoni per un breve incontro con te e con la tua  mamma che sempre ti accompagna con tanto entusiasmo. Ti ricorderai che ci siamo incontrate sull'avenida de Mayo, all'evento "Buenos Aires celebra Italia", poi ci siamo viste al cinema Gaumont nella settimana del cinema italiano BACI, e in altre occasioni ancora.  E' bello vedere come siete unite e vi accompagnate tu e la tua mamma condividendo tanti interessi!
Ho visto che questa volta c'era anche tua sorella!
La prossima volta, ricordati di telefonarmi! :-)

Giada è andata l'altra domenica con i suoi genitori per le strade di S.Telmo dove spesso si trovano gruppi musicali che suonano il tango e si è divertita molto, specialmente quando ha messo i soldini nella valigia dei musicisti... ;-)


Grazie Claudia delle bellissime foto che ci hai mandato, hai invogliato MRC a venire alla capitale e conoscere un po' di più la città. E a proposito, mi complimento con lei,  perchè il suo viaggio di quest'anno in Italia, sarà molto più soddisfacente del precedente, che fu molto breve. Goditi tutto, vai da Nonna Lea e non dimenticare lo Straffo, anche se dovrai fare un viaggio apposta per andare al sud a trovarlo.

Cara MRV, faccio gli auguri di buon compleanno a Diego, anche se con ritardo. Spero che questo suo nuovo anno gli porti tutto quello che desidera.
E' molto interessante il tuo ragionamento su quello che penserà Giada sulle cose diverse che ha trovato venendo in Argentina, a cominciare dalla casa, la sua tanto grande e la mia tanto piccola, la sua a pianterreno e la mia in un appartamento che si trova al primo piano e a lei piace prendere l'ascensore ogni volta. Trova divertente (forse) fare quel breve viaggio nella piccola cabina. Credo che non ci era mai entrata in un ascensore prima di adesso. Lei è piena di interesse e di curiosità per tutte le cose che vede, osserva i bambini che trova per strada, osserva il loro comportamento, e se per esempio lei non vuole camminare perchè si è stancata, la mamma le segnala alcune bambine come lei che vanno a piedi insieme alle loro mamme, e subito si convince di continuare a camminare, ma spesso per evitare problemi Cindy porta il passeggino (stroller)... Comunque, penso che ha ragione Anna, anche io credo che lei prende tutto come un continuo svolgersi della sua vita senza fare paragoni, forse è ancora piccola per farlo.

Oggi siamo andate a fare un picnic sull'erba, a Puerto Madero... ha visto tante formiche che venivano a rubare le briciole sulla nostra tovaglia e se le portavano via... si è divertita perchè le ho raccontato sul loro lavoro e sul loro comportamento, le ho fatto vedere il sentiero battuto dal loro passaggio sotto l'erba. Poi, quando tornavamo a casa correva felice, ma ha inciampato e si sbucciata il ginocchio. Ha pianto, ma non tanto come quando si schiacciò il dito con la porta. Ah, a proposito, l'unghia sta crescendo, quella nuova è diventata quasi la metà...
Salutami Mar del Plata, MRV,  e buone vacanze!

Amparo, riguardati facendo gli esercizi necessari per la tua salute! Hai ragione, se no, poi dobbiamo pagare per non esserci prese cura di noi. Comunque ti ho visto splendida in una foto che hai pubblicato su facebook.

Anna, ho preso nota del tuo nuovo indirizzo di posta elettronica, spero che tu trovi soddisfazione in questi cambiamenti.

Un abbraccio a tutte, anche alle amiche che non ho nominato.
Lucia

Nessun commento: