....

....

giovedì 19 novembre 2009

ADRIANA E TITTY

Cara Adriana, il Brasile non vuole estradittare Battisti perchè deve essere prima processato qui per documenti falsi, ed altri piccole accusazioni, dicono che deve andare solo dopo aver pagato la pena qui dovuta, cosa che non fà senso se pensi che deve avere l'ergastolo in Italia.
La seconda ragione è che lui si dichiara rifugiato politico ed il Brasile non rifiuta asilo a rifugiati politici. E poi, non è che sono tanto a conoscenza della legge, ma sò che il Brasile anche non  etraditta in paesi dove la pena massima supera quella del paese, che è di 30anni massimo. Qui non esiste l'ergastolo. Grosso modo è questo. Ilproblema è che lui non è rifugiato politico.
 
Cara Titty, solo aggiungendo, il Brasile non ha accolto Battisti, era un latitante fino a poco tempo fà, ricercato in tutto il mondo e venne qui dopo esser fuggito dalla Francia appunto perchè ricercato, e restò nascosto fino ad ora. Non ti credere che é difficile se vanno in una di queste spiagge deserte del littorale oppure  in città gigantesche dove è facile sparire, per questo qui è processato per  falsità ideologica per falso documento ecc.ecc.
 
Quanto agli occhi, spero non abbia più problema, ma anche l'operazione di cataratta è una cosa semplicissima oggi, conosco molti che l'hanno fatta, incluso mio marito. Fanno un anestesia locale, e dopo poche ore esci, è ambulatoriale. Poi alcuni giorni non puoi curvarti e caricare peso, niente di più, e con i colliri, in una settimana, facendo vita normale, incluso guidare, è fatta. L'anestesia è con colliri, niente invadente.
Wladimir quando usci la prima volta e lo andai a prendere, arrivai in ritardo di tanto rapido che è e lo vidi che passeggiava nel marciapiede, ho avuto paura che non l'avessero operato perchè lui senza leggere muoriva. Ma non solo era stato operato ma mi ha anche detto che, durante l'operazione che è rapidissima, si è deluso, perchè i colori che vedeva durante l'atto, erano così meravigliosi, da favola e stava tanto occupata in apprezzarli che si è mosciato che era finito.
 
Bè, quanto al gemellaggio, sai che non sò neanche dei benefici che avremmo qui  con il nostro con Milano, ma sai che  difficile sarebbe mettersi in giro per cercarli?
 
Scusate se stò scrivendo tanto, e pure rapidamente perchè stò stando poco ferma a casa.
 
Gaetana, io non capisco molto bene, non sò cosa posso fareper  aiutarti, ma sopra alle parole della canzone inviata da Ivana, cè un sito, se clicchi lì  entra Youtube con il video della canzone cantata da  Cotugno ed anche Dassin, più bella secondo me, era questo? Solo così l'abbiamo sentita.
 
Un abbraccio per ora, Lucia hai già cominciato la fisioterapia? La pioggia è finita?Tutte le piogge.
 
Claudia quando ci racconti il tuo week-end al mare?
 
Anna
Animazioni GRATUITE per le tue e-mail - da IncrediMail! Fai clic qui!

Nessun commento: