Adriana, sicuramente il film che hai visto della Rai doveva essere su Cesare Battisti ; c'è invece un altro film, molto veccchio, del 1952, intitolato Fratelli d'Italia, che parla di Nazario Sauro; ti copio la trama per vedere se ricordi meglio.
Trama Fratelli d'Italia
Storia di Nazario Sauro, il patriota di Capodistria eroe della marina militare italiana durante la Grande Guerra. Catturato dagli austriaci, è condannato a morte.
Capodistria 1915. I patrioti istriani in fermento auspicano l'entrata in guerra dell'Italia. Nazario Sauro (1880-1916), capitano della Marina mercantile austriaca, diserta e raggiunge Venezia per arruolarsi nella Marina italiana. Fatto prigioniero, sarà impiccato dagli austriaci. Inattendibile a livello storico, è apprezzabile per lo sforzo parzialmente riuscito di evitare l'oleografia patriottica.
Per quanto riguarda il tuo indirizzo, non volevo la tua mail ma il tuo indirizzo civico, per spedirti eventualmente dei CD con le canzoni di Lucio Battisti, se ti piacciono; pertanto ti consigliavo di cercare i video su internet, basta aprire Google, scrivere Lucio Battisti e cliccare, in alto all'estrema sinistra su "video" e ne troverai tantissimi. Tutte stupende le sue canzoni ma ti consiglio vivamente: i giardini di marzo, il mio canto libero, la canzone del sole, pensieri e parole, la collina dei ciliegi, emozioni, il nostro caro angelo, mi ritorni in mente, respirando, acqua azzurra acqua chiara, non è francesca, io vivrò, balla linda, fiori rosa fiori di pesco, ancora tu, e penso a te, la compagnia (poco nota ma a me piace da muorire) e soprattutto: Anna, dedicata a colei che l'ha fatto piangere per il suo "gran rifiuto", cioè ad Anna Maranca
http://www.youtube.com/watch?v=v2Ebgtm7fck
Buon pomeriggio
Ivana
non riesco a collegarmi con la radio di Gaetana
Screensaver, sfondi e scene: scarica i gadget di Messenger
Nessun commento:
Posta un commento