....

....

martedì 10 novembre 2009

Miei cari amici



Finalmente riposata, con il sonno ricuperato, ritorno al nostro amabile terrazzo dal quale mi è difficile allontanarmi.

Ringrazio tutti voi, uno per uno, di starmi vicino con le vostre espressioni di affetto in un momento in cui la mia famiglia ha attraversato il dolore del distacco da una persona amata.

Titty ha proprio ragione, non si è mai pronti ad accettare la fine di una vita anche se si è preparati. L'ho visto nella sofferenza di mia sorella e dei miei nipoti, nelle loro lacrime, ma anche nei loro sorrisi quando ricordavano alcuni momenti particolari vissuti con il loro papà.

Mio cognato era una persona speciale e anche nel residence dove è rimasto ricoverato negli ultimi dieci mesi, nonostante la sua mente fosse andata in dimensioni a noi sconosciute, spiccava la sua personalita che in altri tempi è stata brillante. Il direttore e le infermiere, tutto il personale del residence, sentivano una simpatia speciale verso di lui ed erano particolarmente teneri e affettuosi nei suoi riguardi.  
Era molto colto e allegro ed io lo apprezzavo tanto, cosi come lo hanno apprezzato in vita quelli che lo hanno conosciuto e che sono venuti al funerale a rendergli l'ultimo saluto.





Tornerò piu tardi,  e grazie ancora.
Lucia

Nessun commento: