Io ero sveglia perche c'era un cane che piangeva da DUE ORE!!! Il cane sta in una casa accanto al mio edificio, sembra disabitata e la padrona lascia lì i suoi cani che durante il giorno abbaiano sempre, ma stanotte era uno solo e PIANGEVA. Io non ce la facevo a sopportare tanto strazio e non sapevo cosa fare.
A un certo punto ho urlato dalla finestra della mia cucina, se qualcuno poteva occuparsi di quel cagnolino!!! Ma nel silenzio della notte non c'è stata risposta... solo il pianto del cane...
Poi, erano quasi le 4, e per poter dormire ho acceso la radio vicinissima al io orecchio sul mio comodino, per non sentire il pianto del cane... non so cosa sia successo dopo.
Oggi volevo chiamare alla "protezione animali", ma poi ho lasciato perdere, perche gia ho una vicina che mi è diventata nemica... e questa sta proprio alla porta accanto alla mia, sul mio pianerottolo. Un giorno, un venerdi, se ne sono andati non so dove e hanno lasciato il cagnolino, un caniche-toy, per tre giorni solo soletto. Questo cagnolino non faceva che piangere giorno e notte e io durante la notte soffrivo da morire senza poter fare niente. Poi ho parlato con il mio portiere e gli ho detto che avrei chiamato la protezione animali, e lui glielo ha detto quando sono tornati il lunedi. Per questa ragione ora non mi salutano piu, e mi evitano con molta maleducazione, poi il cagnolino, lo hanno lasciato dalla loro madre e ora mi odiano.
Passo ad altro. Cara Vittoria, grazie delle foto dei tuoi gioiellini, sono bellissimi. Io sono innamorata di Matteo, mi pare che si chiama cosi, vero? Ha un faccino tanto dolce e disarmante che me lo mangerei di baci.
Ieri sono stata a casa di mia sorella, c'era Valeria, mia nipote, con la sua bambina, Clarita. Mia sorella è innamorata di questa nipotina che è un vero personaggio. Intelligentissima, con un caratterino molto determinato e proprio per questo non si lascia mai sopraffare, sia dai grandi quando vogliono correggere qualche suo comportamento, sia con gli altri bambini quando gioca "en el pelotero"... cioè lo spazio dedicato ai bimbi, quando si va in un locale a mangiare o a prendere un caffe. Ha solo due anni e parla molto correttamente, con ragionamenti che ci sorprendono ogni volta, pero fa i capricci per mangiare. NON vuole assolutamente mangiare e mia sorella è molto preoccupata... infatti è una magrolina, però sempre bellissima.
Ora devo andare, ciao e a dopo.
Un saluto a Titty, uno a Maria Rosa V, uno a Claudia e a tutte le altre amiche che non nomino perche l'elenco è un po' lungo, ma non voglio dimenticare Giuseppe che non viene da un po' e sono piuttosto in pensiero per lui. Spero che stia benissimo e che sia andato in vacanza alle Maldive! percio non ci scrive! :-)
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento