....

....

martedì 3 agosto 2010

comunicandoci

Prima di tutto il mio pensiero va a Vittoria. Sono rimasta impressionata dall'episodio che ci hai raccontato, cara Vittoria, e anche se non si è trattato di un problema al cuore, penso che uno svenimento ha un motivo che sicuramente si dovrà investigare. Sono sicura che non trascurerai la faccenda e aspettiamo di sapere cosa ne verrà fuori dopo che il dottore se ne sarà occupato. Ti auguro il meglio e che solo si tratti di una ragione banale. Per favore facci sapere. Un abbraccio e un bacio speciale a te.

Ora voglio fare qualche considerazione sul fatto che nessuno scrive più come prima sul terrazzo (dico scrive, perche venire ci veniamo). Io per prima mi affaccio quasi sempre, ma non so per quale ragione sento un blocco mentale che non mi ispira a dire nulla su qualsiasi argomento. Forse è il freddo che abbiamo qui, che mi blocca fisicamente e mentalmente e ne sono veramente scontenta, ma cercherò di cambiare.
Sarà il letargo di cui  ha parlato Gaetana?

Anna e Maria Rosa si sono riferite al fatto che hanno paura di toccare argomenti impegnativi perche poi nascono i litigi quando si esprimono le opinioni personali contrastanti. IO NON CREDO DI AVERNE VISTI DI LITIGI VERI E PROPRI. E se l'intercambio di opinioni contrastanti vi sono sembrati litigi, forse è meglio parlare della salute, del tempo, del freddo e della pioggia, giusto per non mettere in agitazione nessuno provocando la paura che possa succedere una rottura irreparabile fra noi amiche.

Passando ad altro, volevo commentare che la nostra riunione per celebrare l'amicizia che ci unisce (le amiche di Buenos Aires), mi sembra che dovremo aspettare all'arrivo della primavera, giornata che sicuramente ci vedrà insieme come è successo gli anni precedenti che al momento sono tre. Sì, tre anni che coltiviamo questo bel sentimento di simpatia e affetto e spero che possiamo continuarlo per tutto il tempo che il buon Dio ci darà.

La ragione è che il prossimo fine settimana per me è impegnato. Ecco la mia "agenda" dei prossimi weekend:

* Sabato 7 agosto, compleanno di Clarita.
* Domenica 8, celebrazione del Dia del Niño (giorno del bambino) e sono già invitata a festeggiarlo insieme ai bimbi dei miei nipoti.
* Il 14, il 15 e 16 agosto, fine settimana a Mar del Plata, saremo in tre.

Sono 20 anni che ci manco... veramente tanti, ma in questi ultimi 20 anni il turbine della vita mi ha portato sempre molto lontana, ma mai a Mar del Plata. Comunque rimarremo in contatto e sono sicura che troveremo un giorno in cui tutte potremo coincidere davanti a una bella tazza di thè con i dolcetti e finalmente poter godere della nostra amicizia e delle nostre chiacchierate.

Volevo farvi una domanda già da un po' di giorni: avete visto che la RAI fa una pubblicità attraverso il Ministero del Turismo, invitando gli italiani all'estero di andare in Italia a ritrovare "la nostra Italia"? Non vi sembra che la voce che invita è quella di Berlusconi????????????

Bene, spero che il terrazzo si riavvii verso tempi migliori, dove ritorni la comunicazione di prima e l' affinità che ci ha portati a stare insieme.

Un abbraccio a tutte
Lucia

Nessun commento: