....

....

domenica 3 aprile 2011

Rv: per tutte






Ciao a tutte
Anna...seguo il racconto...io sono rimasta con un attacco di perplesità prima..avevo una calma chicha ero come se sul mio corpo mi avesse caduto  una valaga,..poi mi viene un atacco cuasi di isteria perchè ho cominciato a ridere...sai perchè?...al punto che i delincuenti si sono andati con la Mercedes e il BMw...tutti siamo uscitti fuori dal ufficio..... A questo punto un impiegato che era andato a verificare le macchine che c'erano state rubate, comincia a gridare: hanno rubato la Mercedes del giudice!.....quella del giudice!.. gli venirà un colpo al cuore!......ed precisamente in quel momento arriva dal esterno, caminando pian piano una copia di vecchieti (circa gli ottanta anni,ci hanno detto)....era il giudice con la moglie, una antico cliente del parcheggio...figurati Anna, tutti noi, che a quel momento eravamo consapevoli di essere a  salvo, siamo passati psicologicamente ad asppettare la reazioni del giudice...Un impiegato pian piano gli da la notizia...e questo oltre che a fare casino, non dice niente, prende il telefono e chiama a la polizia, che inoltre c'era distante a tre isolati....bene poi arrivarono i poliziotti...e ad un certo tempo mi sono andata. Il parcheggio, in compenso mi lascia stazionare gratuitamente per due messi. Non so se hanno preso i delinquenti....L'altra vicenda e piu meno simile ma senza intenzione di secuestro, ma si con la rivoltella...Ero con una amica e andavamo a cena, per altro anche italiana.... questa volta lasciando la macchina,... in un altro parcheggio in piena città. Ci hanno presso ambedue e chiuso col cassiere con uno che ci custodiva, hanno rubato il dennaro e si sono andati..
Claudia, uno mi è successo se non sbaglio nel 2004  e l'altro nel 2006, e la usurpazione-ocupazione della casa nel gennaio del 2011, o sia questo  anno.
Lucia: BRAVO  il resoconto che hai fatto, e lo condivido tutto !!!....riguardo alla casa, ancora non ci sono delle novità, mi hanno detto di andare la prossima settimana...una cosa e certa e sicura...gli ocupas sono nella nostra casa e noi siamo fuori...Riguardo al diritto di sciopero, anche in Argentina la legge prevede il permesso ed è regolato, cosi dicono i giornalisti, ma nessuno lo rispetta..io credo che si stanno seminando le condizioni per una societa pre-anomica, ce molta tergiversazione di tutto...i fatti accadano davanti agli occhi di tutti, mentre i politici responsabili ti raccontano, cuasi artisticamente il contrario, e tutto una senzazione...una strategia assai conosciuta.
Maria RosaV....sei cresciuta nelle isole del Tigre?...ma che bello !!!...raccontaci annedote...io come Lucia ero socia del Cannotieri Italiani, e da giovanne e non tanto, andava a pratticare remo.
Riguardo alle mie origine in Argentina, noi siamo venutti con le mani vuote...mio padre non voleva saperne più di tante sciagure ed ha lasciato tutto nel 1949,  casa e anche alcuni terreni, pur non avendo niente in questo paese, prima affittò una cammera e poi, una volta individuato il terreno,  lo accolse un paesano del nostro paese  nella loro casa che era accanto alla terra che poi acquistò. A quel punto siamo venuti noi nel 1951 e doppo un certo tempo si siamo transferiti nella casa che era in construzione,... quella che oggi e okupata...(e pensare che gli okupas sono argentini, giovani e non migranti e vogliono tutto gratuito e senza sforzo)..... Però come dici tu cara Maria Rosa, mai mancato il cibo, altro che, .....e sebbene amava tantissimo l'Italia, diceva sempre..come in Argentina non si mangia !...sempre e quando abbi la voglia di lavorare,  era la condizione...avere voglia di lavorare !...
Maria Luisa, non vai alle acque termale?, mia madre ha fatto una sperienza meravigliosa e si è curata, quelle di Santiago del Estero...è andata per due volte seguendo un trattamento estritto..e gli e sparito tutti i dolori
Per oggi credo aver scritto troppo, spero non avervi annoiate
Adriana
 

Nessun commento: