....

....

martedì 31 marzo 2009

lingua italiana?

En questo blog se deve parler per force en italien, ma voglio savoir pourquoi Silvia parle en autre lingua: che è che ella vuol dire, par esempio con :

gli dá un anodo al cervello

si tiene il controllo remoto in mano

ti animeariaun poco con il primo UHé"

gli ho prometsso auna poesia

nel caso fosse vingativa.

Merci beaucoup

Jules Maigret

nuovo mese

Vi auguro un bellissimo e divertente aprile!
Lucia

Prima di andare a letto, un doveroso saluto

Ciao a tutte e a tutti,

come state? Io oggi bene, domani starò meglio perché dovrò ritirare gli ultimi esami del sangue. Spero proprio che ci sia qualcosa di anormale altrimenti non riuscirei a capire perché qualche volta mi sento proprio male.

Ho notato con estremo piacere che i maschietti nel nostro blog si stanno riproducendo come funghi; mi sono divertita molto con l'ultimo entrato, il detective anonimo; credo che sia originario del settentrione, di certo è che la domenica dorme fino a mezzogiorno dell'una o l'una del mezzogiorno. Ieri sera invece dormivo io quando ho mandato il post " Che casino, nella mia testa" tant'è che ho confuso il giorno; credevo di essere già in clima di pesce d'aprile pur scrivendo che era la notte tra il 30 e il 31 marzo.

Strano che le nostre gemelle oggi non si siano appiccicate per l'ex-aequo da me assegnato a loro come le più casiniste del blog ( si appiccicano solo per sapere chi è più intelligente).

Aitana, ma chi ti ha detto che io sono cicciolina? Eppure quando sono stata la protagonista da Francesca ho mandato foto vecchie, di 10 chili fa'!!! Io mi sono scandalizzata dell'uccellino di tuo marito, ma dimmi, prima ci chiedi se puoi raccontare barzellette cinguettanti e poi le racconti senza aspettare la risposta?

A Silvia, non voglio dire niente, ho letto i suoi post ma non ricordo niente per cui dovrei rileggerli per sapere dove attaccarla, ma sono troppo lunghi, e devo andare a mangiare qualcosa!!!!!

Lucia, sai che mi piacciono molto le canzoni della Berté? E' pazza, lo so, ma è purtroppo la fine che fanno le persone non allineate. Stiamoci attente noi che siamo troppo divergenti!!! O per lo meno la maggior parte di noi!!! Non ho capito bene cosa sei andata a fare dal dottore, ho solo capito ch lui è stato un disastro.

Anna, lo so, neanch'io ci capisco molto con questi orologi che bisogna spostare continuamente, avanti, indietro, una volta verso l'emisfero boreale, un'altra verso l'emisfero australe. Quando ero a Quito, siccome l'equatore passava in mezzo alla città, gli orologi non si dovevano mai spostare, li mettevi sul comò e dovevi solo dare la carica ogni giorno.

Anna, c'é un altro tuo post , mi dispiace ma non ce la faccio a rileggerlo, finisco qui, vado a mangiare

Buonanotte a tutti

Ivana

dunque dunque per completare

Io trovo che non sia giusto che qualcuno usi il blog per dare in testa ad altri e poi ancora ricevere carezze sulla testa,complimenti ecc.Oggi in pochi post Anna mi ha demolito.....io chiedo di notare le sagome nostre(due Anna e una Silvia) e Lucia dice a Anna,che (probabilmente ne ha parlato in off(bello no?alle spalle degl altri)i suoi desideri sono ordini e che ha cancellato pure per me(non sarebbe l inverso?giacche stamattina presto ne ho parlato aio aper prima nella porta mezza aperta( o era chiusa a quell ora?)Poi dice che io dico che il cervello gemello é andato tutto a me,cosa che non ho mai detto perche mai pensata,anzi é lei che molte volte mi fa muorire dalla vergogna dicendo che sono "la intelettuale...della famiglia...solo aperche sono archeologa,ma non sá che non cé bisogno di tanto cervello per esserlo basta capitarci,sopportare il positivo e negativo della professione e sforzarsi per farlo il meglio possibile,come tutte le professioni.Intellettuale é quello che usa l intelletto,lo siamo tutti.poi,mi mette in cattiva luce con Positano....perche io dico che non prende a serio le cose serie,ma non hai visto che scherzavo?e se quello l uhé non lo vuole scrivere non lo scrive e tu lo sai meglio di me,vedremo se arriva questo uhé e non una scopata in testa(prestando una delle scope della suocera.Adesso io restituisco usando il poco di cervello che ho a Anna le sue zizannie sic...dunque é entrata in ospedale una mattina,si é operata la visicola con la labaroscopia (tre buchetti al tutto) eil giorno dopo ha preso un taxi ballando....se avessero tagliato non sarebbe uscita subito cosí.Io animata dal suo abel risultato me la faccio pure io pochi mesi dopo con lo stesso medico e resto 4 giorni a drenare un canale anomalo ache é comparso dopo l operazione,Ho avuto una crisi di visicola la notte(un dolore da non ragionare,chi l ha avuto lo sá) ecco perche me lo aricordo.Poi si accusa di aver messo il latino sul ablog Francesca,critica che si continua a parlare di quello(argomento lanciato a da lei) e poi dice di meritare essere osannata,allora alla fine hai fatto bene o male a dire che il latino é lingua morta?io non l ho capito....che piu,credo che basta.senó domattina saró persona morta,nel caso fosse vingativa....non credo ,ma chi lo sá...Un abraccio a tutti,almeno mi sono sfogata,io penso ció che scrivo,anzi scrivo ció che penso ,con o senza cervello,poi se non mi credono é un altra storia.Ufa....snifff....snifff...snifff....Ssilvia...stanca morta ora.

Pregiato Sherlock

noi non ci care che Ivana very occupate by lezioni, nous desoccupati e svegli tutta la nuit.
Aitana non saper user mail di Porta semi-aperta, Adriana zittu da tempo, multo labor.
scuse confusion ma nun saccio fà meglio.
besos
Detective anonimous

good afternoon

Pregiatisime Signore,

Io mi permetere di announce you che Miss Ivana in questo afternoon non potere scrivere because very occupata; first in palestra, second preparare lessons . But, questa night, dopo la mezzanotte, potere fare a lot of inciuci con Aitana.
Greetings
Sherlock

LUCIA

Carissima Lucia, grazie, ma io non dò ordini, io solo chiedo, e molte volte non sono presa in considerazione, ma tu sei troppo gentile e geniale. Non sai quante volte io ho tentato di tirare almeno il mio secondo quadro...
Veramente non sò come fai a manipulare tanto bene il computer, ma dì la verità, lo fai proprio da sola? Perchè non é facile, io ci tento tanto a fare certe cose, non ci riesco mai.
 
Io non ho capito ancora, sinceramente, perchè Aitana ha tanto problema a mandare mail su porta aperta se riesce a mandare mails individuali. Poi poverina cade in mano ad una come me che fà una confusione del diavolo e vedi cosa è successo con gli orari di sabato...da impazzire.
Se apre il mail per mandare un post a qualcuno, e nel destinatario mette il mail che risulta sopra nel nostro blog, lei non ci riesce? Certo quello di Francesca é più facile, ma poi ci sono anche gli ordini di servizio...
Io fin'ora me lo domando. Ma comunque carissima Aitana, puoi mandare gli e-mail pure a me, ti faccio un poco di confusione ma alla fine con l'ammuina ci arriviamo no? Te lo faccio con immenso piacere e per dirti la verità mi diverto pure.
 
Ivana, che é successo, mò Maigret l'hanno fatto tacere, come facciamo, Montalbano poveretto da solo, poi già non é che tu sei traduttrice, addiritttura Silvia non capisce cosa dice...tu sai che le gemelle sono risultato di un solo ovulo, Silvia ha sempre sostentato che la parte del cervello più valida, sfortunatamente, dice lei, é andata a lei, io certe volte stò in dubbio di questa divisiione. Certo che tutto integrale non è capitato a tutte e due...i genitori dovrebbero essere stati dei geni....
 
Un abbraccio a tutti
Anna

i tuoi desideri, Anna...

... sono ordini per me! :-) Eccoti accontentata! Eliminati i seguidores... le sagome... i fantasmi... L'ho fatto anche per Silvia, avevate ragione. Non c'era piu motivo che apparissero i vostri commenti iniziali che erano stati 3 (tre). Ora tutto fila liscio come l'olio, o no?
Un bacione, Lucia

IN GENERALE

Comincio da Lucia, mi dispiace che dal medico non hai risolto niente, ma molte volte capita che una giornata non vada bene, vedrai che si risolve, magari con un altro medico.
L'altro giorno sono capitata in mano ad un assistente del mio medico, la quale affermava le cose e voleva per forza che io confermassi, figurati che io non sono stata operata della vesicola con laporoscopia, l'ho fatto non mi ricordo neanche quando, ebbene, lei insisteva che io non me lo ricordavo e che non vedeva la cicatrice...il fatto è che le mie cicatrici non si vedono molto perchè le assorbo abastanza bene. Una lotta è stata ed è stato tutto inutile, ho perso solo tempo.

Aitana, neanche un UHÈ da Positano? Questo è gravissimo, perchè l'huè vuol dire tutto ed è il minimo che si riceve da lui.Fai così, scrivi un post con tre uhè, questo vuol dire: mi rispondi? Vedrai che arriva.
Discordo di Silvia quanto agli e-mail seri, questi sono trattati seriamente.

Ivana, hai visto che confusione ha fatto Aitana con gli orari, io fin'ora non ho capito niente fra Australia e Italia, ma leggerò tutto con calma un altra volta.
Io quando ho detto che Lucia faceva zizzania nel blog volevo dire proprio questo, mette ordine nel blog, ma il guaio è che sembra non ci riesca bene.
Parlando di zizzania, Lucia, perchè non tiri i tre quadrati con i nomi nostri dal blog? Non si può? Mi dà sempre l'impressione di essere un fantasma, in più doppio. Poi non lo trovo giusto che siamo in tre.

Comunque per ora un grande abbraccione. Nell'altro blog addiritttura si stà discutendo il latino solo perchè ho detto che è una lingua considerata morta, non l'avessi mai fatto, mò tutti la parlano, ho fatto un miracolo a dire il vero, mi dovrebbero osannare...
Anna

la firma...

il messaggio precedente è di Gaetana, detta Aitana, ma anche Nina. Scusate se ho fatto un FW senza notare che mancava il nome. Come sapete faccio il ri-invio perche Gaetana non riesce a pubblicare direttamente. Scusate.
Approfitto per augurarvi buona giornata e per dire a Ivana che quando ho visto il suo bel pesce d'aprile mi ha fatto ricordare la canzone, credo di Loredana Bertè che diceva "che fretta c'era...." Voglio dire Ivana, che il 1º di aprile non è oggi, ma domani!
Scherzo ragazze, ma senza troppa voglia. Mi sono alzata presto per andare dal dottore, ma è stato un po' un disastro. Sono appena tornata senza
aver concluso niente.
Intanto vi saluto e magari ci sentiamo piu tardi.
Lucia

prima di cominciare la mia giornata...sic

Dunque,prima che mi dimentico,da quando la porta si é aperta....pure se a metá,non so se avete notato(ma sono stanca di aspettare,non siete attente)a sinistra ci sono tre"sagome" di seguidores....sempre gli stessi,e cioé...due Anna e un Silvia,.Anna forse in un momento di mania di grandezza si é iscritta due volte,e poi ci sono io...essendo gemelle siamo ,nel caso ,tre in una...e le altre?Io non capisco.Cliccate leggermente sulle tre sagome e vengono i nomi come sto dicendo.Poi chi é stato che ha scritto oggi,che ha scritto allo strafottente e sta aspettando una risposta?scusa ma non hai firmato.Ovviamente questa persona(chi sei) non sá cosa vuol dire strafottente,perche senó non si dovrebbe aspettare una risposta.Quello ha un sacco di difetti,é strafottente,in piu napoletano,in piu,adesso non faccio la lista,tu scrivi,scrivi,lui poi di punto in bianco ,e ogni tanto ti manda un "Uhé" e questo vuol dire una grande deferenza giá,perche che io sappia pure un "UHÉ" non é da tutti.Tu non ti pr4eoccupare ,continua a scrivere,perche io lo conosco da piu tempo e ti posso assicurare che ama la corrispondenza,peró ha un cervello che ci mette molto a processare i dati,non ti dico poi se scrivi un poco piu seriamente,gli dá un anodo al cervello.Poi poverino vive tra la moglie che lo serve come il prete all altare ma non é mai soddisfatto...e la suocera che ,figurati,usa tre scope per scopare(penso modelli diversi)e che ogni tanto gliene dá uno in testa....e poi si tiene il controllo remoto in mano e lui non puo neanche vedere ció che vuole nella TV.E poi,ricco come é(lo dice lui) sta avendo crisi con la salita e discesa della borsa,ragione per cui poverino non si puo permettere di comprare una TV solo per lui.....deve sottomettersi alla suocera.La crisi poi deve essere grave perche mai piu é andato a mangiare un delizioso gelato a Pompei,tu hai letto il post della gita a Pompei?C é nel blog "juveagerolina"moh non ricordo il numero del post,ma é da ridere fino a piangere....tu dovresti leggere tutti i suoi post per vedere che persona é.Poi attenta a ció che dici,perche lui ,con tutto che il cervello é lento,raggira tutto ció che dici,Ivana poverina é la maggior vittima,domanda a lei.Ma vale la pena,ti animeariaun poco con il primo UHé" che ti arriverá.Io poi gli ho prometsso auna poesia che feci negli uSA ,quando della mia prima visita,e ancora non l ho fatto perche al Piaui non avevo tempo e qua neanche ancora....ma lo faró.....premetto che la scrissi che avevo piu o meno 20 anni,é un poco ainfantile,ma ormai é promessa.....capito strafottente?e un salutino nella porta aperta non lo fai?che ti costa vero?Noi siamo solo donne perche gl uomini ci hanno abbandonato,non gli piacevamo,ma tu che sei strafottente forse ci potresti spiegare il perche?Un abraccio a tutte voi e te..Silvia

Fw: PORTA APERTA


----- Original Message -----
Sent: Tuesday, March 31, 2009 3:50 AM
Subject: PORTA APERTA


Carissime non mi permetterei mai di giudicarvi, pero` avete mai visto un salotto con solo donne? che ciccioline
e bellissime, non sapevo delle gemelle, sapete siamo 4 sorelle e quando ci runivamo in casa della mamma faccevamo molto baccano.( una piccola barzelletta per ridere ) se pensate che vi scandalizzate fatemelo sapere.
una coppia di anziani nella loro vita hanno allevati cani e gatti, pero` tutte le volte che moriva un animale la moglie
piangeva, cosi gli animali son finiti, un giorno la mogle chiede al marito perche non mi compri un uccellino ?
il marito risponde di no perche se muore tu piangi, la moglie risponde , - quando e` morto il tuo uccellino non ho pianto.
spero che vi faccia almeno sorridere. Ho scritto a Positano ma ancora non ho rivuto risposta.



che casino!!

carissima Aitana,

E' l'una e mezza della notte tra il 30 e il 31 marzo. Tu sei sveglia perche´e´giorno e ti metti a fare casino nel nostro blog accusandoci di essere casiniste; io sono sveglia perché sono stata a preparare il lavoro per domani; pero' mi sa che dobbiamo fare un sorteggio per vedere chi fa piu´ammuina!!! Io ritengo che le gemelline Anna e Silvia siano al primo posto, ex-equo perché effettivamente creano uno scompiglio tale che é impossibile starci dietro. Pensa un po' oggi, una delle due, mi sa Anita, ha avuto l'ardire di accusare Lucia di mettere zizzania!!! Lucia invece cerca solo di mettere tutto a posto per far si' che il nostro terrazzo sia sempre accogliente per tutti.

Comunque siamo tutte felici della tua presenza in questo blog perche´i tuoi interventi sono sempre molto spassosi; io personalmente entro dalla Porta Aperta per divertirmi con le mie amiche e talvolta anche per sfotterle, ma tanto ormai mi conoscono e mi accettano per quel che sono.

Senti Aitana, ma tu sei mai stata sul Balcone degli dei di Nicola lo Strafottente di Agerola, Positano? Visto che non é vietato ti mando la sua mail; se gli scriverai riuscirai sicuramente a scuoterlo dalla sua ultima passione dei giochi con le borsette.
Il suo indirizzo email e il seguente:info@juveagerolina.it e la pagina web www.juveagerolina.it

Ti stai gia´preparando per i pesci d'aprile 2009?



Vasco, io non ci casco!!! (Diceva Giovanotti in una delle sue prime canzoni)
Baci
Ivana

MAMMA MIA CHE AMMUINA



MAMMA MIA CHE AMMUINA HO COMBINATO, PER PIACERE PRENDIAMOCI TUTTE UNA BELLA CAMOMILLA COSI CI CALMIAMO,A VOI SIETE COME SI DICE ( L'AMORE NON E` BELLO SE NON E` STUZZICARELLO) SIETE COSI SIMPATICHE, SE POTESSI FAREI UN VIAGGIO PER FARE LA VOSTRA CONOSCENZA. PER ABBRACCIARVI A TUTTE,SONO UNA PERSONA CON MOLTO SPIRITO MI PIACE SCHERZARE, SI STA AVVICINANDO IL PESCE D'APRILE,
QUANDO ERO A GENOVA FACEVO DEGLI SCHERZI PER TELEFONO. PRENDEVO UN NUMERO DALL'ELENCO - A PERSONE CHE NON CONOSCEVO, LE CHIEDEVO, SCUSI SIGNORA PUO` APRIRE IL SUO RUBINETTO E MI DICA SE SCORRE ACQUA, QUELLA POVERINA ANDAVA E RISPONDEVA DI SI , ALLORA LA GAETANA LE DICEVA, ( SI VADA A LAVARE I PIEDI)LASCIO ALLA VOSTRA IMMAGGINAZIONE CHE FRASI HO DETTO!!!! VOI NO LO FATE ? BENE UNA NOTA DI UN SORRISO, SE VOLETE HO ALTRE MOLTO PULITE, ADESSO VI LASCIO CON UN SORRISO ALLA COLGATE, GAETANA

lunedì 30 marzo 2009

messaggio per le signore

Cosa succede nel blog?  Io metto zizzania? povera me!!!
Anna, hotmail continua intestardito a non aprire i messaggi che ho in arrivo e neanche posso scrivere... va be' aspettero
 
Silvia, io ho il Windows XP che è il migliore che ha fatto la Microsoft. Tutti dicono che il Vista è una porcheria, dicono loro, non io, eh? Insomma che il Vista non è buono, se poi non ha neanche l' Outlook, beh , allora è pessimo. Ma l'importante è che tu hai il tuo Incredimail con il tuo bel maggiordomo e fin lì siamo tutti contenti.
 
Auguri a tutte con il conto delle ore in meno e le ore in piu.
 
Lucia

Fw: PORTA APERTA




CHIEDO SCUSA A TUTTE VOI MI SONO SBAGLIATA ,DOMENICA MATTINA METTIAMO GLI OROLOGI INDIETRO DI 1 ORA. DOPO UNA GRANDE DISCUSSIONE CON CHI ? MIO MARITO A!!!!! GLI UOMINI NON ACCETTANO MAI GLI SBAGLI, SONO TUTTI COSI? GAETANA

orario australia

Per il terrazzo, dunque qui a melbourne domenica  5 aprile alle ore 3 del mattino metteremo gli orologi avanti
di 1 ora, cioe lo spostiamo alle 4,  perche andiamo incontro all'inverno e finisce l'ora legale.
mentre in italia vanno incontro all'estate e hanno gia messo gli orologi il giorno 29 marzo1 ora indietro,
penso che mi sono spiegata. dunque se fra noi e voi cera 18 ore di differenza da domenica sara` di 17ore,
sapete fra un po mi confondo pure io. fatevi una bella giornata, un bacione gaetana

non mi sono spiegata

Carissimi tutti,
Non mi sono spiegata o non sono stata capita.
Prima di tutto, Lucia, gridato o sottolineato che differenza fà nel senso? Appunto, l'hai sottolineato con forza, era quello che avevo capito io. Ma Questa storia delle maiuscole grida viene da Francesca, qualcuno lì ha detto che é tacito che scrivere maiuscole è gridare. Io non sò se è vero.

Quanto alle modifiche di orario che Silvia si lagna, era uno spirito, e non tanto spirito se poi Gaetana pure si arrabbia con me. È che ho riprodotto esattamente quello che mi ha detto Gaetana. Non avevo altra soluzione visto che non ci ho capito niente neanche io, ma è che l'ho fatto perchè a me ha divertito il conto che ha fatto Gaetana con il più ed il meno, solo questo.

Lucia, non ti preoccupare con il mio mail privato, quello tanto può aspettare, l'importante è che risolvi le zizzanie(di chi è questa parola) che fai nel tuo, nostro blog.

Gaetana, ci sei? Ti è piaciuto il mio relatorio per sabato o no? Per piacere, tirami questa preoccupazione , qui nel blog non hanno senso dell'umore o fanno economia con me.
Un abbraccione
Anna

adendo( ad fuori)

Lucia,mi hanno detto(alla uol,non il mio tecnico) che l out-look ha dato molti problemi e il window non lo ha piu a disposizione,sembra per via del window -vista,ma stamattina avevo talmetne fretta che ho dimenticato di domandare al tecnico,ho chiesto di ritornare a quello che avevo e basta,ma poi mi informeró.Io non ho capito niente di ció che dice Anna,l Italia avrá un ora in piu,allora alle 4hs mettiamo le 3hs,ma questo non é a meno?Io non capisco perche c é gente(sic...sic...brevettato pure questo) che butta lí le cose come stracci e poi conta sul lavoro del cervello altrui...perche sempre noi é che dobbiamo sforzarci di capire ció che ]ANNa dice e non lei a sforzarsi di spiegarsi meglio?Io mi arifiuto categoricamente,di capire una cosa che mi viene buttata cosí senza nessuna logica apparente,se dimnuisce é meno se aumenta é piu e basta,se la matematica non aé cambiata,mi ainformeró.In tutti i casi questo dei cambiamenti di orari io da anni a ho lasciato di sforzarmi per capirlo.Appena noi cambiamo orario,e quindi ci mettiamo in sesto,in Euopa cambiano orario al contrario((autunno qui,quindi un ora in piu,primavera l[á quindi una a meno)che male male mi ero abituata a come era,poi tra poco noi inverno,loro estate,ma godiamoci il sole ognuno dove lo trova nel periodo che l há,ma non ci fate impazzire mica no?Abraccio a tutte voi.Silvia

vari,tutti polemici

Dunque dunque.....Maria Rosa carissima,mi é piaciuta la tua storia della carota,é vero....,spero non sbagliarmi un altra volta con chi ha detto cosa.anzi cercheró di non fare piu nomi,ma ti volevo dire che probabilmente piu si ha da fare piu si afá,perche a me pure succede di dire"non ho il tempo per niente" e pói se invece,come oggi ho dovuto fare cento cose(obbligata,,,,computer col tecnico,mandare la macchina in officina,ecc.ecc,neanche ti dico quante,).non ho avuto neanche il tempo di pensare di non aver tempo,ho fatto cio che dovevo e basta.Poi,ringrazia tuo marito che ti ha chiamato e hai dovuto interrompere lo scritto,perche venivano altre ramanzine a me di sicuro.Quando scherzi io non mi dispiaccio,anzi prendo per scherzi pure quelli che a volte non lo sono,il segreto?Credo di aver avuto in ereditá da mio padre il "sens of humor" e penso che se non fosse per questo tante cose nella vita non le avrei sopportate,io sono la prima a prendere in giro me stessa,a cominciare perfino dalla durezza della mia professione che tutti dicono "che bello",ma la realtá é che molte volte sono molti i sacrifici da fare in tutti i sensi....se non hai il senso dell umore,pure se non forzosamente sul momento(anzi sono piuttosto rabbiosa all atto) come avrei fatto? ne ho passate di tante,é che uno poi alla fine ci ride su....fatti come vivere a Washington in una pensione dove un topo mi faceva visita tutte le sere per una intera settimana,che io passavo la notte con un occhio in un libbro e uno nel buco del lavandino da dove usciva......insomma,quante e quante.Mah,non mi lamento.Dunque,poi a tutti,io non posso scrivere in italiano,ai commissari aMaigret-Grasset,primo perche ,che ne dica Ivana,loro solo capiscono il francese e il codigo franco-italiano di Ivana che io peró non capisco.e siccome voglio essere capita....poi pure se capissero,vuoi che si parli chiaramente di argomenti relativi a dei lavori di detetive?ma non é chiaro che bisogna fare un poco di mistero e essere discreti?Io non capisco come non capite tutte voi.....Lucia,sono tornata all incredimail,perche ieri mi hanno datto uno ,via telefono,che era cosí carino come icone...un bel passero dentro una bustaq mi pare Thunderbird si chiama,che peró non riceveva,non inviava ecc.ecc.insomma adesso sono tornata al amordomo con il vassoio,che almeno mi sorride ogni volta che mi accorgo di lui;....pazienza,continua a singhiozzare ,ma meglio che restare senza...Un abraccio aforte forte,Silvia.....

care amiche

Cara Anna, volevo rispondere il tuo messaggio privato, ma hotmail fa le bizze, non mi permette ne di aprire la nuova posta e nè di scrivere un nuovo messaggio. Aspettero che passi la... bufera.
Mi hai fatto ridere quando parli del mio caratterino, che sicuramente ce l'ho quando è il caso, ma quando ho scritto che qui si parla in italiano tutto in maiuscolo, solo volevo risaltare o sottolineare che qui si parla italiano. Io mi chiedo chi mai avra stabilito che scrivere con le maiuscole vuol dire gridare o alzare la voce. Per me vuol dire solo far diventare piu evidente qualcosa che si vuol affermare con maggior forza. Comunque, everything is ok. Ops, ma qui si parla italiano!!! come mi viene in mente di scrivere in inglese!!!!  :-) Dici anche che faccio molto per il blog, ma penso che non sono io, ma tutte insieme che lo facciamo il blog.
Cara Silvia, mi dispiace che il mio consiglio di togliere Incredimail è stata causa di maggiori problemi. Spero che il tecnico stamattina ti abbia messo a posto l' Outlook che è il miglior programma di posta elettronica, parola di usuaria incallita... :-)
Cara Ivana, se non ci fossi tu con i tuoi post cosi ingegnosi e umoristici, questo blog sarebbe un po' piatto, ma fra te e Anna e anche Silvia, che ultimamente è un po' assente, fate che ci sia molto divertimento. Io per lo meno mi diverto. Grazie a tutte voi. In quanto agli incubi con i turchi, ti voglio dire che prima di questi due films avevo in mente uno stereotipo di turco, sai, quelli che hanno i capelli molto ricci, con gli occhi sporgenti, piuttosto grandi, tipo uovo fritto, con gli immancabili baffetti... insomma poveri turchi, anche loro come gli italiani del sud sono rappresentati da sterotipi appunto, INVECE i protagonisti di questi due films avevano un aspetto talmente normale che non si sarebbe mai detto che erano turchi, bellini tutti e due, eh? Ora non chiedermi i nomi perche non me li ricordo, ma anche se carini, non hanno turbato il mio sonno comunque.
Cara Claudia, tu sei quella piu fantasiosa di tutte, e certamente con la tua professione di attrice e insegnante di teatro, non dovremmo meravigliarci. Comunque è bello sentirti parlare dei  tuoi sogni che sono appunto molto fantasiosi, come ogni sogno che si rispetta... ehehee! :-)
Volevo dirti che il tuo link su info-recoleta, non l'ho potuto aprire, forse non è scritto bene, ripetilo per favore, grazie.
PS: ma il tuo Incredimail funziona bene o ti da qualche problema come a Silvia?
Cara Maria Rosa, grazie della Biblioteca on-line. Alcuni links hanno funzionato, altri no, ma gia me li sto appropriando!!! Glup!!! Si', con i libri sono golosa come con i dolci!
Cara Luisa, adesso che hai l'internet che funziona a dovere e inoltre avrai letto tutti i post che ti eri persa, aspettiamo che tu scriva qualcosa di piu che qualche rigo di congratulazioni. Vogliamo che ci racconti qualcosa di te. Ti aspettiamo.
Cara Adriana, auguri per il tuo mal di schiena, spero ti passi prestissimo.
Un bacione a tutte, anche a quelle che non ho nominato.
Lucia

Sarò breve

Ho due informazioni da dare, dunque, in Australia sabato notte l'orologio tornerà indietro di un ora, quindi per piacere, sottraete uno all'ora che sentivate il programma, se ho capito bene.
Dico se ho capito bene perchè Gaetana tranquillamente dice: sabato avremo un ora a meno quindi alle 3 metteremo le 4...ragione per cui prego di farvi i vostri calcoli.
Stò aspettando per vedere se è il caso di ridere. Invece in italia ci sarà un ora in più, quidi alle 4 metterete 3...spero avrete capito.
 
Per Ivana. : Carissima, il mio post è stato postato esattamente alle 19.14, il tuo alle 19.10, io ho avuto 4 minuti per scrivere il mio, nel frattempo non ce la facevo a scrivere e leggere il tuo allo stesso tempo. Nonostante tutta la mia genialità, certi limiti, solo quelli del tempo, li ho.
 
Un buongiorno a tutti presenti, assenti o meno, e buon inizio settimana.
 
Anna

alcune risposte

Cara Lucia, mi sono informata e non é stato un problema del mio compiuter e nemeno della connessione, il problema era del proprio servitore che non lasciava aprire nessuna pagina internet per problemi di loro. Comunque si dice che questo e normale é che succede con molti altri servitori, soltanto che a me non mi era mai accaduto. In quanto al programma Storie d'Italia e veramente interessante ed io imparo molte cose della storia italiana.
Cara Titty, alla fine anche in Argentina e arrivato il film di Saviano e Gommorra sará esibito anche nei cinema. Veramente a Saviano lo si deve considerare un uoma molto coragioso e di grandi valori!!!
Per tutte le amice Argentine: qualcuna mi sa dire quando si vedrá la fiction con Banfi sulla emigrazione?
Oggi domenica ho transcorso tutta la giornata con il mio gruppo di amici in campagna, circa 40 kilometri della cittá e abbiamo mangiato il sempre desiderato Asado, sfruttato del giardino e la piscina percuanto l'outuno ci sorprende con temperature piú alte dei trenta gradi. Al solito nella imbrunire, andiamo a giocare al tenis, peró oggi eravamo in due col ma di schiena ed allora ci siamo dedicato a giocare al bacgamon. Non vi racconto la pigrizia mentale che avevamo tutti, poi man mano transcorrevano le ore, entusiasmati non volevamo molare. Conclusione sono arrivata al'uno e mezzo del lunedí, stanca a morire, peró con la stancheza sana che ci porta un giorno al aria aperta.
A Silvia gli dico che solo a Lei gli rimane simpatico scrivere questo snif.snifsnif, lo usa sempre nei momenti giusti.
Cara Ivana sei proprio una viaggiatora, oggi a Baires, domani a Rosario, poi in Italia, proprio questo ti porterá ad avere tanta imaginazione?.
A tutte le amiche un saluto Adriana


domenica 29 marzo 2009

adesso si'

 
Claudia adesso capisco perche' dovevi farti bella, dovevi uscire con lui!
 
Anna, che strano, non hai replicato al mio post, postato 4 minuti prima del tuo penultimo post.
 
Luigia, meno male che ti hanno riparato internet, cosi' staremo piu' tempo insieme.
 
Aitana, fammi capire se sposterete in avanti o indietro l'orologio, anzi , fammi capire a che ora potremo ascoltarti in Argentina
 
Maria Rosa, sai perche' Francesca si e' sbagliata a leggere il tuo nome? perche' forse pensava a sua madre che si chiama Maria Rosaria
 
Lucia,  anche tu  hai avuto gli incubi  ieri sera per cui vedevi turchi da tutte le parti ?
 
Titty, anche il tuo post emanava tanta felicita', sara' per il tuo imminente viaggio in Italia?
 
Silvia, mi spiace, ma i francesi parlano  bene anche l'inglese, se vai in Gran Bretagna invece e non sai l'inglese sei fregata, neanche negli  uffici di turismo ci sono impegati che conoscono altre lingue.
 
Maigret/Grasset, s'il vu ple', parle' in italien, sinon mes amigues ne te seguent un  passo e si arrabbianent. Mersi' bocu' Mozieu.
 
Buonanotte
Ivana


Chiavette USB. addio! Attiva SkyDrive!

Domani e un altro giorno.

Sta per finire il fine di setimana. Domani ricomincia tutto il lavoro.
In mia vita sempre dico che preciso come i coniglie la carota avanti, per me la carota sono i progetti,  obietivi, che mi fano stare alegra, viva. (Troppa filosofia per domenica sera?)
Anna, cua il caldo e da morire, sono le 21,30 e la temperatura e a 31. Figurati quanto e stato durante il giorno. Ai ragione che non si vende niente, stano tutti preparati per l inverno, ma non si sa quando arrivera.
Silvia oggi non e stato il tuo giorno, ai ricevuto da tutte le parti, o letto in PF a reguardo del tuo Sniff, ho fatto propio tante risate.
Io che ti conosco, mi figuro che sei andata a trovare la tua risposta.
Poi io oggi ti o preso in giro. Ma sai veramente che scherzo, mai pero mai e la mia intenzione ofendere.
Mi chiama il mio marito, non so cosa vuole.
Ci vediamo domani.
Maria Rosa



Claudia

Che invidia del gelato...Spero abbiate trovato la ragazza e che sia stata una deliziosa passeggiata.
Mi hai ricordato bene, sai che tutte le volte che sono venuta a Baires non sono andata alla Ricoleta?
Eppure abbiamo anche visitato i cimiteri qui, a Parigi, ma non sò perchè questo della Ricoleta non l'abbiamo mai visto.
 
L'avventura di Silvia, consiglio di Lucia, tira il incredimail, Silvia lo tira, perchè gli dava quei problema.
Risultato, ha passato la giornata a parlare col tecnico della uol perchè non riusciva neanche ad avere l'outlook...insomma, è rimasta senza mail. Mò non ti preoccupare Lucia, perchè domani mattina và il nostro tecnico e mette tutto a posto, ma per stasera...
Io poi non capisco io ce l'ho tanto da più tempo, ed anche la Flavia e non abbiamo avuto problema, lo uso sempre...
Ma ognuno è ognuno, te lo stò raccontando perchè è divertente no? Uno fà per migliorare e poi.
Adesso, a parte gli scherzi, io credo che tutti noi ignoranti dell'internet dovremo fare mosse solo con tecnici, è inutile, sembra così facile, ma poi tutto è un problema e non lo sappiamo risolvere.
 
Comunque buonanotte a tutti e fra poco buona giornata a Gaetana, che strano no?
Anna

domenica

Caldo a buenos aires! Sono tornata, Ho mangiato un Bel gelato a Plaza Francia, la gelateria Volta che fa buoni gelati, dovrei dire abbiamo mangiato perche sono andata con il mio compagno, ero in fretta prima perche lui mi diceva di fare uno stop con il compiuter, dovevamo andare a questo posto perche una delle figlie di lui lavora alla fiera degli artigiani che si trova li all'aria aperta, e artigiana, e lui voleva visitarla, lei fa delle ogetti cosi piccoli, fate, streghe di ceramica, molto delicate, se Ho una foto la inviero.
Dietro alla piazza  c'e la chiesa del Pilar molto bella e accanto alla chiesa c'e il cimitero Della Recoleta, molto famoso perche li c'e Evita, questa zona e molto bella e sempre piena di turisti.www.info-recoleta.com
Claudia
Animaciones GRATIS para tu correo electrónico - ¡Por IncrediMail! ¡Haz clic aquí!

buon giorno da Melbourne

BUONGIORNO DA MELBOURNE, UN SALUTO A QUESTO BELLISSIMO TERRAZZO, PURTROPPO IO VIVO
COME LA CHIAMATE UNA VILLETTA COSI NON POSSO AFFACCIARMI SUL TERRAZZO, PERO`COSI DALLE FINESTRE CODIAMO UN PANORAMA TUTTO VERDE DOVE ABITO E CIRCONDATA DA ALBERI E GIARDINI, PENSATE DAVANTI A CASA MIA ABBIAMO DEGLI EUCALIPTUS ALTI CIRCA 30 METRI, QUANDO SIAMO ANDATI A GENOVA LE MIE SORELLE ABITANO NEI PALAZZI, UNA SORELLA VIVE AL NONO PIANO, EBBENE NON POTEVO AFFACCIARMI PERCHE MI VENIVANO LE VERTIGINI. PER CLAUDIA, SAI CARA CHE SOGNARE FA BENE,
E SEGNO CHE QUANDO DORMI VIVI UN 'ALTRA VITA, QUESTO E` NORMALE. VORREI SAPERE CHI SCRIVE IN DIALETTO SICILIANO? FORSE UN ( MASCULU ) UN UOMO, VOI SAPETE CHI E`SABATO PROSSIMO METTEREMO GLI OROLOGI AVANTI DI UN'ORA, PER QUELLI CHE VOGLIONO ASCOLTARE IL MIO PROGRAMMA . VI MANDO UN SALUTO E VI AUGURO UN BUO POMERIGGIO, GAETANA, DI NUOVO GRAZIE LUCIA UN BACIONE

Claudia

Vedi, io mi lagno sempre del mio nome troppo comune, ebbene, mò che si può pensare? Che la Gaetana nel suo programma di radio(tra l'altro solo oggi sono riuscita a scoprirlo, in ritardo!) ha nominato Anna, quindi che ne dici, potrei essere io no, una volta tanto?
Io ne sono sicura. Dalla terra dei canguri, qualcuno si è ricordatod i me. Tra l'altro la pensavo proprio stamattina mentre scrivevo un appuntino a Lucia e pensavo a quanto Lucia fà per questo blog e quanto ci prende in testa da me. Ma che ci vuoi fare, sono pochi i divertimenti, ed io profitto di tutti quelli che riesco.
Peccato che solo oggi è venuta la bella tela con la radio e si sentiva benissimo, spero sabato di esserci così ci troviamo tutte lì.
 
Ma che bello sognare come fai tu, tutto completo, io non ricordo i sogni, solo ricordo  gli incubi quando li ho, ma siccome dicono che tutti sognano vuol dire che avrò sempre sogni, ma non li potrei scrivere.
Io se fossi te scriverei un libro con alcuni sogni, sarebbe interessante leggerlo.
 
Bè la domenica arriva alla fine, strano, a me non è mai piaciuta, non sò se perchè è una giornata che il mondo si ferma oppure perchè ci stanno troppi giochi di football in giro, oppure perchè è fine settimana, non sò proprio, ma infine, è finita.
Un abbraccione a tutti (Lucia, io continuo con il tutti, poi Dio pensa)
Anna

farsi bella

 
Cara Claudia,
 
quando leggiamo prevediamo il seguito ma nel tuo ultimo post mi hai lasciata interdetta: immaginavo che tu dovessi dire: mi faccio bella perche' devo uscire con il mio uomo e invece e' perche' devi andare in Plaza Francia, ma se vai in Plaza San martin, o Plaza Vicente Lopez, o Plaza Rodriguez Pena, non ti fai bella?
 
Cara Adriana,
si' che ho letto il tuo post in risposta al mio in cui ti chiedevo se ti eri svegliata all'una di mezzogiorno e te ne ringrazio. Tutto bene? meno stanca adesso?
 
Care tutte,
sono ancora a Rosario, domattina ripartiro'. 
Vorrei precisare a chi non mi conosce ancora bene che io solitamente scherzo quando scrivo per cui vi prego di non fraintendere le mie parole, non mi permetterei mai di prendere in giro nessuno, salvo Anna e Silvia, che se lo meritano perche' mi prendono in giro! Sniff sniff, sic sic,!!!
 
Baci
Ivana


Scopri tutte le novità. Scarica Messenger 2009!

Dormire ...zzz

Mi sono alzata dopo una "siesta" (pisolino si dice?) e ancora sto un po sturdita quindi non so proprio quello che scrivo, mi avete fatto un po ridere con tanta confussione. Generalmente non Ho incubi, sogno tanto da poter scrivere un copione...tanti anni quando lavoravo come segretaria in una ditta (multinazionale) siccome non mi piaceva questo lavoro e arrivo presto alla mattina mi mettevo ogni giorno a scrivere I sogni di ogni giorno, Ho un quaderno pieno...
Ieri sera Ho sognato Fellini, quando era giovane...addiritura, che pazzesco! Si vede che il teatro entra nei miei sogni, certo e che tante volte quando facevo teatro I fine di settimana sognavo che perdevo la voce, che non mi usciva...questo e comune negli attori.
Gaetana non mi e stato facile ascoltarti e non so se l'ho fatto bene, alla fine tu hai salutato ad una Anna mi sembra perche a volte il suono non riusciva bene comunque Ho sentito la tua voce.
Faccio un punto devo mettermi "bella", devo uscire a Plaza Francia,
bye
Claudia
 
Animaciones GRATIS para tu correo electrónico - ¡Por IncrediMail! ¡Haz clic aquí!
Gia sto con voi!
Dopo tanti giorni vi scrivo,ancora non ho visto le fotografia del compleanno di Lucia, perché
ieri mi anno attaccato l´internet,ho dovuto cambiare a un servitore nuovo vediamo come funziona, Ho letto un po di quello che avete scrito, Maria Rosa ho visto al tuo nipotino é bellissimo come la nonnina CONGRATULAZIONE.Finisco qui cosi posso leggere tutto quello che avete scrito.Arrivederci
Luisa
 
 


Hay un nuevo Messenger que tenés que conocer... ¡Mirá las novedades!

Dunque Lucia?

Carissima, carissima, carissima Lucia,
dunque? Volevi sapere dov'era il caratterino?
 
chi ha gridato QUI SI PARLA ITALIANO? Io l'ho detto soavemente e neanche ho menzionato il tuo tedesco, mò mica si mette il bavaglio a Maigret no? Senò come facciamo, non lavorano più?
Il tedesco l'ho detto per dire perchè l   'ho trovato difficilissimo con le declinazioni quando ho voluto studiarlo e ci ho rinunziato.
Dunque di cosa si parlava?
Anna

il tedesco

Anna, hai ragione, ho messo il titolo del film anche in tedesco, ma sai perche? Perche esiste un altro film che si chiama proprio cosi, AL OTRO LADO, ed è un film messicano, scritto e diretto da un tal Gustavo Loza e parla di tre storie di emigrazione attraverso tre bambini, uno messicano, uno cubano e una bambina marocchina che vanno in cerca del loro padre emigrato... Questo che ho visto ieri sera, il titolo in spagnolo è stata tradotto con lo stesso nome, cioè AL OTRO LADO, ma è che in tedesco pure si chiama cosi. Comunque anche in questo film si parla degli emigrati turchi ad Hamburgo e le diverse situazioni che poi portano lo spettatore da Hamburgo a Istambul e viceversa. Un film molto bello, intenso, emozionante.
Tornando a casa verso mezzanotte, ho acceso la televisione e mi sono agganciata a un altro film, questa volta spagnolo, che si chiama, guarda caso, UN AMOR TURCO... quindi sono stata di nuovo a... Istambul... :-)
Comunque come hai ben detto tu QUI SI PARLA ITALIANO!!! (che non è il programma della RAI... ahahhahaaaa)
Bacioni a tutte (o tutti?) ;-)
Lucia

Ma che ridere!

Dunque, Silvia, niente di meno scrive la mattina perchè ha la mente fresca e critica chi lo fà la notte con la mente meno aperta.Ma forse per questo confonde Claudia con Maria Rosa, eccesso di apertura mentale. Tutto quello che è di troppo fà male.
Carissima Maria Rosa, anche io ho infilato alcune parole in francese, ormai non me lo ricordo più e non oso scriverlo, ma era solo perchè si scherzava con Ivana per via di Maigret, comunque scusa, hai ragione, la lingua ufficiale qui è l'italiano, e nessuno è obbligato a saperne un altra, anche perchè se qualcuno qui comincia a scrivere in tedesco siamo fritte, o forse qualcuno si salva.
 
Lucia, io ci ho messo tre ore per tradurre pesadelo in incubo, non sai che difficile che è tradurre certe parole in italiano per noi che usiamo più il portoghese nel giorno al giorno.A me non veniva in nessun modo...poi alla fine eureka. È come lixo, fino a che dico spazzatura è un supplizio.
 
Come stà il tempo da voi? Da noi predomina ancora il caldo, credo che per venire il fresco quest'anno sarà dura, ed i poveri negozianti sudano, le liquidazioni non finiscono. Ma nessuno compra più neanche estate perchè un giorno dovrà finire...certo che i negozi con questa crisi...Spero non sia così da voi.
 
Come stà Santino? Ormai è la nostra mascotte no? Possiamo dirlo di averlo visto nascere, per ora, poi quando crescono non lo possiamo dire più perchè si scocciano che uno lo dica, vero voi che siete nonne?
 
Un abbraccione
Anna
Ivana, Maigret ha scoperto altri misteri o di domenica si riposa? 

Silviaaaaaaaaa

Cara Silvia: grazia a Dio che scrivi al matino, che ce ai la mente libera, perche ai combinato un pasticcio.
Io al matino ci tengo tanto da fare che non poso scrivere. Allora per bene o per male scrivo di sera, e sto stanca. Pero igualmente scrivo. Tu non ci entri tanto come prima, forse sei stanca di noi? nostri argomenti sono semplici, pero se lo pensi la meglia vita e semplice, noi la faciamo complicata.
Lo a detto Lucia, il sogno e stato di Caludia, io per scherzare mi o mezzo.
Non capisco il Francese, ti prego quando scrivi in francese poi fa la traduzzione, perche se no resto fuori.
Un forte abraccio, ti voglio bene.
Maria Rosa





Yahoo! Cocina
Recetas prácticas y comida saludable
Visitá http://ar.mujer.yahoo.com/cocina/

per ognuna

Ciao Adriana, sono contenta di rivederti di nuovo, meno male che l'internet ti è tornato... ma che misteri...! va, viene... :-) Anche a me piace Storie d'Italia, ma ieri me lo sono perso, come pure ho perso Che tempo che fa, di Fazio. Volevo ascoltare Saviano, ma poi vedro se lo posso trovare sul sito RAI e sentirlo via internet. Grazie Titty comunque per il tuo commento. Mi ha stimolata ancora di piu a volerlo ascoltare.
 
Maria Rosa, ci siamo sentite ieri al telefono ed è sempre un piacere. Ho sentito che hai passato un bel pomeriggio con le tue compagne di scuola. L'amicizia e gli affetti che riusciamo a conservare, sono alcune delle cose per cui vale la pena di vivere. Che bravi tuo marito e tuo figlio che ti lasciano godere il tuo spazio con le amiche. Cosi fecero quando le "ragazze" del blog siamo venute a casa tua prima di Natale, ti ricordi?
 
Claudia, il tuo sogno, che non mi è sembrato un incubo come dice Silvia, è stato divertente ed è evidente che si riferisce al mancato viaggio in Brasile. E' fantastico come la mente trasforma i contenuti del cervello disegnando nuove situazioni che sicuramente si ricollegano poi alla propria storia personale.  ;-)
 
Luisa, so che adesso il tuo internet funziona di nuovo, quindi ti aspettiamo qui con il tuo commento.
 
Bacioni a tutte.
Lucia

per Silvia

Ho appena mandato un messaggio ad Anna ringraziandola del bellissimo pps sull'Egitto antico che mi ha mandato e fra l'altro mi sono lamentata che  tu, Silvia,  non vieni molto ultimamente sul terrazzo sul mare, ma devo chiedere scusa perche venendo qui, ho trovato due tuoi post molto spassosi e divertenti.
 
Per ascoltare la radio di Gaetana devi entrare nel suo sito che è http://www.3wbc.org.au/ e soprattutto per ascoltare Gaetana devi farlo un sabato alle 18,30 perche lei trasmette dall'Australia alle 8,30 di domenica. Siccome loro vedono il sole prima di noi, quando da loro è domenica, qui in Sudamerica è ancora sabato.
 
In quanto al copyright del tuo sniff sniff, hai fatto bene a tirare le orecchie delle due amiche di PF.
Ora io ti voglio dare un consiglio, cancellati da Incredimail, perche quando io lo adottai mi si reimpi il pc di virus........ quindi MAI PIU!
 
La "pesadelo" (incubo, in italiano) l'ha avuta, in ogni caso, Claudia e non Maria Rosa.
Ciao Silvia, mia cara "cientifico distraido" (lo dico scherzando con affetto), un abbraccione grande!
Lucia

programma radio Gaetana

Ma spiegatemi una cosa,come si fa a sentire il programma di Radio di Gaetana,in che tipo di aRadio,io di meglio ho un Radio Phillips con aonde medie e corte,anzi abbinato a un gira-dischi(quelli vecchi,ma l apparecchio non lo é.Un registra cassette(perche ne ho tante) e abbinato a un  apparecchio per CD,.Infine io divento matta,penso sempre di essere bene equipata e non alo sono mai.Anzi i due  apparecchi per DVD,non sono mai stati usati fin ora a non essere per proiettare dei DVD di lavoro .,mai usato per film,pure se molte volte ho pensato di affittare film di Toto che a me piacciono atanto,ma non ho vicino casa uno di quei aBlookbuster(credo sia cosí) a non essere giú in fondo della mia strada,ma  non ci passo mai anaturalmente,dovrei andarci per questo,se ci penso non ci posso andare,quando ho il tempo non ci penso...sniff.snifff,insomma cosa ancora bisogna avere per no fare brutte figue nel mondo odierno.Io di apparecchi sono piena e sempre manca quello agiusto é questo?Un abraccione forte.Silvia.
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Carissime tutte

Dunque dunque,oggi ho deciso di cambiare la fonte per essere letta da tutti senza eccezzione.Sono almeno due settimane che leggo tutti gli scritti ma partecipo poco e comincio con due belle lamentele.La prima...quelli che dicono(loro lo sanno)...non sono mai stata sorteggiata....vorrei diceste a quanti sorteggi avete partecipato,perche io per esempio gioco sporadicamente al lotto,ma sorteggi non li ricordo,come potevo vincere o perdere?quello di Francesca non ho vinto un cavolo.Seconda...vedo che molte di voi scrivono che sono stanche morte....(ma molte proprio(esempio,Titty,Maria Rosa,Ivana ecc ecc...)o quasi....io mi domando...ma perche scrivete quando siete stanche morte?Io per esempio sto scrivendo a prima mattina,e poi staró stanca morta ma giá ho scritto,quindi piu che una lamentela é un consiglio.Poi,come vedrete,non é che la cosa esca molto meglio,ma almeno ho dato il massimo delle mie energie sopratutto cerebrali(cosí si dice?)quindi perfino permettendo un calcolo  di volume del mio cervello.Dunque nel blog di Francesca,due carissime amiche hanno ausato il mio sniff...snifff,oggi lo dico lí nel blog,é questione di diritti autorali,e Maigret et Grasset,vous deux,s il vous plait,aidez moi a  trouver une solution pour les  punir(son une colombienne et une argentine...malheur.....)comme ça je serais sure que jamais plus personne aqura le courage de faire la même chose,et Ivana,c ést aq toi de les appeller ,les deux et les faire travailler,moi je paye ok?Ivana stai meglio(mi dirigevo a Maigret-Grasset,non  era esibizionismo,é che i francesi ,siccome sono molto orgogliosi della loro lingua-cultura,che io sappia non sanno un altra lingua perche  considerano tutte inferiori alla loro(oltretutto non sanno che esiste il napoletano,senó cambiavano idea...sic..ma veramente ,se ci pensate,con la ricchezza della lingua italiana ,cé bisogno di usurpare i diritti autorali di una amica?Io anon lo capisco.Il sogno di Maria Rosa,ma mi sembra piu un "pesadelo" non so come si dice in italiano.....poverina,meno male che ci hai messo Anna e non me.Quanto alle amiche di colleggio,lo trovo cosí carino non perdere i contatti sai?sono quelle amicizie per tutta la vita,pure se non ci si vede per anni.......ecco,il computer comincia a singhiozzare,ma me  lo potete spiegare?nel out-look uol,scrivo quanto voglio,da quando ,all inizio del Bar Italia ho amesso questo benedetto Incredimail,vengo limitata........si ferma,insisto ,continua,insomma,non vuole che parlo molto?blocca se non agl interessa l argomento?a voi capita lo stesso.....se mi fermo due secondi non riprende.......che nervi,davvero,vedete non sono stanca ma mi sono innervosita,sempre cosí e alla fine dá lo stesso,smetto per questo.Un abraccio forte,Silvia
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

mamma mia........

......che piacevole confusione da Maigret/Grasset,al Vesuvio meta favorita degli innamorati, al Libro giramando,ai sogni fantastici, alla soddisfazione di chi e' stato sorteggiato dalla Francesca. Insomma tutti felici e contenti all'insegna del buonumore.
Oggi c'era molto da leggere nel blog della PF con molta soddisfazione da parte dei vincitori  ai quali mando le mie congratulazioni.
Andro' in Italia alla fine di aprile e se riusciro' a trovare il tempo di andare in una libreria  acquistero' il libro in questione e dopo letto lo posso inviare a chi di voi lo vuole.
 
Avete visto oggi  nella trasmissione di Fazio "che tempo che fa"  l'intervista con Roberto  Saviano? Interessante e nello stesso tempo sconvolgente per tutti noi sapere cosa succede in Italia e nel mondo.Saviano  ora vive in un conflitto,ha fatto capire che questo libro lo ama e lo odia,lo ama perche' ha voluto mettere in risalto le tragadie di tante giovani  vite spezzate,lo odia perche non riesce piu' a essere un'uomo libero.
Bene ragazze si e' fatto tardi anche questa sera e vi saluto con un Buona domenica e....ricaricate le batterie per la settimana che verra'. titty


Hotmail® is up to 70% faster. Now good news travels really fast. Find out more.

NAPOLI

post di Gaetana (che pubblico con piacere)
GRAZIE LUCIA SE MI APPROFITTO DI TE PER METTERE IL MESSAGGIO SUL BLOGGER,
DUNQUE DOVE AVETE PRESO LA MIA STORIA DELLA GITA DI NAPOLI? E` VERO
CERA LA VECCHITTA CHE VENDEVA I GIORNALI DA METTERE NELLE MACCHINE
PER AVERE PRIVACY E FARE L'AMORE,ERA IN ALTURA SOPRA NAPOLI NEI QUERTIERI ALTI.
PER CLAUDIA GRAZIE PER AVER ASCOLTATO IL MIO PROGRAMMA L'EMAIL LO DEVI MANDARE A ME NON ALLA RADIO, PERCHE NON CAPISCONO L'ITALIANO E UNA STAZIONE
QUASI TUTTA AUSTRALIANA, IL MIO PROGRAMMA E SOLO PER 2 ORE, STAMATTINA VI HO SALUTATO A TUTTE VOI. UN BACIO GAETANA

ciao Maria Rosa e ciao a tutte

Sono andata a cinema invitata dalla mia amica del terzo piano, Teresa, come omaggio per il mio compleanno. Ho visto un film turco-tedesco che si chiama Al otro lado, ma il nome in tedesco è Auf der anderen Seite. Una storia piena di emozioni, di incontri di culture e di generazioni, con Anna Schygulla e poi altri artisti turchi.

Mi dispiace non aver potuto ascoltare il programma radio di Gaetana, volveva stare a casa verso le 18,30 argentine che corrispondono alle 8,30 australiane, ma di domenica. Le avevo anche promesso che l'avrei telefonata, ma sara per il prossimo programma, Nina!

Graziosissimo l'intervento del nostro Maigret/Grasset e anche la corrispondenza fra te e Positano. Pensa il lavoro di ricerca del nostro detective!!! :-) Bravo! (ciao Ivana!).

Continuo domani, devo mandare anche il post di Gaetana.
Bacioni a tutte.
Lucia

hola a tutte

Ciao a tutte
come state?...bene?
Sono stata due giorni senza il servizio internet, sospeso non si sá per ché, poi si arrangió misteriosamente.
Ivana hai letto il mio post?, perché ti ho risposto, comunque non sapevo che eri stata male e sono contenta che ti sei ripresa.
Congratulazione alle amiche che sono state scelte in PF, Claudia Ivana e Anna per il libro.
Volevo rispondergli a Titty sul tema delle rane, ma ormai l'argomento e giá passato, meno male perché se vi racconto le due mie esperienze con questo animaleto, vi sarette tutte svanite. Peró devo dire che mai le ho mangiate nonostante sempre avreve voluto farlo dato che é un fatto che tutti dicono che sono esquisite. Peró ho mangiato l'uovo dei mille anni cotto in salsa di soia, considerato una squisitese dai cinesi, di un colore verde nero, altro che zeppole!!!, ha uno stagionamento di anni finché diventa vecchio, cosí raccontano i cinesi e lo si serve con molta cura.
Bene vi lascio perché comincia STORIE D'ITALIA e mai mi perdo questo programma dato che e molto istruttivo.
Buon sabáto sera Adriana


Yahoo! Cocina
Recetas prácticas y comida saludable
http://ar.mujer.yahoo.com/cocina/

sabato 28 marzo 2009

Un po di tutto

Ivana mi fa piacere sapere che stai meglio. Cuando il tuo corpo ti cerca riposo, ce lo devi dare. Io sto atenta, perche avolte il cervello dice vai continua a lavorare, ma mio corpo dice NO, riposati. Poi tutta questa notte so stata in il sognio di Claudia, dove mi embarcaba co Lucia, figurati, la stanchezza.
Anna: io spero che tu mi raconti il libro. Perche non ci tengo che Ivana e Claudia, mi lo laciano vedere. Tu sai, como sono.
Lucia: che sei andata a vedere, al cinema? Tu si che si viene il terremoto a tua casa non ti trova.
Luigia: come vai co Internet? dove sei?
Gaitana: stai atenta che Maigret, Grasset, Montalvanno, ti stano guardando.
 
Oggi sono venute a casa mia, le ragazze che aviamo fatto la scuola insieme (tutte aviamo 52 / 53 anni, mia famiglia mi piglia in giro, quando dico ragazze) oggi eramo 13, figurativi 13 donne a parlane tutte, mio marito e mio figlio spariceno di casa, sono venute verso le 5 e sene sono andate pui doppo delle 9, ogni una raconta la sua, storie dramatiche e comiche, ni conociamo di tanto tempo. Ci reunimo ogni 4 mesi.
 
Sto stanca sono le 11.35, il corpo mi chiede di andare a letto.
A domani
Maria Rosa



Yahoo! Cocina
Recetas prácticas y comida saludable
Visitá http://ar.mujer.yahoo.com/cocina/

IVANA, GAETANA POSITANO

Mamma mia M. Maigret/Grasset, merci bien, je me souvien maintenant de ces jours.
Ho cliccato sulla data e non solo l'incontro con Gaetana, ma anche, credo, il primo incontro con Ivana che già lo chiama di Totò, Silvia ed io.
Chi ha pazienza scorresse i testi di quell'epoca, è stato già ben divertente, ma a quell'epoca eravamo veramente tutti capovolti, solo proprio con Maigret per ricordarsi tante cose spassose.
Io anche sono stata sul Vesuvio, ma non avevo interesse in vedere la vecchietta, il mio stava a São Paulo nell'epoca quindi, se c'era una vecchietta non l'ho vista. Le altre volte non ci sono tornata, solo la prima.
 
Comunque ben divertente tutta la storia di Gaetana, qui siamo in troppe mi sà...
Un abbraccione
Anna

Per gaetana

Gaetana: Ho provato a sentire il tuo programma, prima non riuscivo, poi non so che Ho fatto e mi sembra Ho sentito la parte finale, con la Cinquetti e Adamo cantando...
Ti Ho scritta una mail che mi e ritornata,
Comunque complimenti,
Claudia
Animaciones GRATIS para tu correo electrónico - ¡Por IncrediMail! ¡Haz clic aquí!

dall'archivio di PF

 

Bonsoir Mesdames, voila la rencontre entre Aitana e Positano.

 

Mes salutations distinguees

 

Votre Maigret/Grasset

 

GAETANA ( MELBOURNE , AUSTRALIA )
23 Maggio 2008 alle 5:43

Cara Francesca se non sbaglio anche tu sei di Napoli,bellissima citta, noi abbiamo fatto un viaggio dall'australia-napoli ,eravamo alloggiati in un albergo a Surriento, dalla finestra si vedeva il panorama della baia,siamo stati a capri, nisida,ecc, abbiamo scalato la montagna del vesuvio ci siamo fermati davanti al cratere, (mozzafiato) sai ho raccolto una piccola pietra ,e la tengo come una religua, per me mi sembrava un sogno di essere in quei posti da innamorati.Vorrei sapere da positano se esiste ancora quel posto nelle alture di napoli, dove c'e`una vecchitta che vende i giornli da mettere nei vetri della macchina per gli innamorati, peccato che noi eravamo con il gruppo , se no mi sarei fermata con mio marito a fare l'amore.( nota romantica )la quale un po di romanticismo fa piacere a tutti, perche il mondo e` pieno di brutture, un saluto da Gaetana.

 

Positano Records ( Agerola - Napoli , Italia )
23 Maggio 2008 alle 14:59

Avete capito un po' Aitana che "ce tene" (ci tiene). Si vede che Silvia è arrivata ad esportare il suo pepe già in Australia.
Io sul Vesuvio ci sono stato una sola volta in tutta la mia vita con i miei genitori, ero ragazzo e in comitiva altre con altre due nuclei familiari siamo andati a cercare sui boschi del vesuvio un tipo di fungo, dalle parti nostre ad Agerola si chiamano "Paparacce" e non mi ricordo di nessuna vecchietta, forse allora era una giovane donna ed io un giovane pivello e non mi sono accorto di niente.

 



E' arrivato Messenger 2009. Provalo insieme ai nuovi servizi Windows Live.

IVANA

Si vede che stai meglio, che sollievo vederti così.
 
Ma se i Maigret sono i maschi del blog, allora sei tu che li allontani? Io se lo avessi capito certo non sarei entrata in collisione, io offro qualunque cosa, ma se tu fai zizzanie.
Ed è inutile che difendi Silvietta, io anche non mi ricordo di aver scritto in grande, ma sono stata chiara.
Comunque sì, non stava neanche nella prima nomination. Francesca aveva già fatto una prima selezione e poi ha fatto la finale, con quelli che hanno detto chiaramente, come te, per esempio
Voglio fare la pace con Maigret...
Ma poi io il libro ve lo racconto tutto intero se volete, dubito che diciate di sì...
Buon Rosario, e a tutte un buon fine di sabato.
Anna

nomination

 
Sono veramente felice di essere stata estratta, insieme alle carissime Anna e Claudia, soprattutto per l'innegabile trasparenza dell'operazione.
Montalbano, insieme a Maigret-Grasset e Holmes, cara Anna, sono i maschietti del nostro blog, cerchiamo quindi di non entrare in collisione con loro e offriamogli sempre un bicchierino di Malvasia, Pernod o Scotch. Certamente Montalbano ha cercato di mettere zizzania ma in quale blog non c'e' il provocatore di turno?
Per quanto riguarda la non nomination di Silvia, se non erro o se non dormo, credo di non aver visto il  cartellino con il suo nome. Ho notato che  altri nomi non erano presenti, forse occorreva manifestare la propria adesione urlando: DESIDERO PARTECIPARE AL LIBRO GIRAMONDO.
Silvietta, per essere sempre educata, l'ha detto sommessamente ed e' stata penalizzata.
Io e Claudia credo che saremo le ultime a leggere il libro prima che si incammini verso l'Australia per poi approdare tra le mani di nonna Lea che avra' il privilegio di leggere tutte le dediche e di vedere tutte le foto per poi tirarne le somme e scrivere un'altra delle sue squisite poesie.
 
Sapete che sto molto meglio in questi ultimi due giorni?
baci
Ivana


Chiavette USB. addio! Attiva SkyDrive!

per Claudia

Carissima Claudia,
In altri tempi questi si chiamavano brutti sogni, accipicchia, che maleducata, sono andata a finire nella stanza di una casa privata...
Adesso a parte gli scherzi, ma veramente questi sogni sono strambi proprio, perchè hanno persino ragionamenti logici, e siccome c'erano Lucia e Maria Rosa, è evidente che si riferiva al tuo mancato viaggio in Brasile. La prossima volta vieni e allora sicuramente sorriderò. Ma è stato bello il tuo sogno, anche perchè mi ha fatta bella.
 
Ringrazio tutte per i complimenti, certo è la primissima volta che sono sorteggiata in vita mia. Siccome ho una buona mira quello che ho sempre vinto erano nelle giostre, dove caricavo, letteralmente Wladimir, gli animali di peluche al tiro a segno. Una volta una bambolina. E và bene, certo le giostre sono fatte per i bambini mica potevo vincere una rivoltella.Ma c'erano sempre bambini attaccati ai quali davo i regalini e così eravamo in più a goderne.
Complimenti anche a tutte del blog che anche sono state sorteggiate...
Certo molti saranno delusi, ma certo era un progetto pazzesco farlo girare fra tutti che hanno aderito no?
 
Caro Maigret, se tu sai che sono carte marcate, e siccome sei parente, sicuramente ne sei al corrente, non sarà per te un mistero. Io invece ho notato che tutti i cartoni erano troppo grossi, tanto che hanno riempito il vaso, per lo più erano duri da piegarsi, si vedeva, comunque a me è piaciuto il primo vaso, ed ho  i miei dubbi circa la trasparenza di ambedue, non doveva essere un urna chiusa ermeticamente come nelle elezioni? Stò scherzando, a Francesca piace tutto trasparente, ed è per questo.
Ma tu Ivana, certo è strano Maigret dovrà cercare di spiegarci come mai, giusto la zia, come è possibile fra tanti nomi? E avete visto che Silvia non è stata nominata? Chi sà che con questo potrò entrare anche io da Google, almeno con questo no? Ma non sò se ha valore sufficiente...
 
Chi non è stata sorteggiata la invito a casa mia così potrà leggere il libro, OK?
 
Un abbraccione a tutti
Anna
Io continuo a scrivere al maschile plurale con la speraza che qualche amico entri, di Gesualdo ricevo sempre bei pps e con Positano mi comunico sempre, ma ci sono altri no?

complimenti Anna!!!




Ciao Annaaaa!!!!!! Complimenti per essere stata sorteggiata, almeno una volta nella vita! Io ancora mai.... :-( Comunque è stato divertente vedere il sorteggio, devo dire molto trasparente (azzeccatissima l'idea dei vasi di vetro di Francesca). Complimenti anche a Ivana e a Claudia!

Ho visto che è apparso di nuovo il commissario Montalbano che sta facendo delle sue.... eheheheee, ci voleva un po' di divertimento e di suspence.... :-)

Vorrei scrivere ancora, ma smetto qui perche sono un paio di ore che sto seduta davanti al computer, fra il blog di Francesca, la mia posta, il Facebook, insomma c'è da rimanere incollate qui davanti al pc!!!

Bacionissimi a tutte! Buon sabato! Stasera vado a cinema.
Lucia

odore di truffe

 
Baciamo le mani e i piedi delle bedde signore del terrazzo !
Montalbano sugno!!
La puntata nuova di Francesca ora ora guardai e notai 3 cartellini di uno spessore molto piu' consistente degli altri.
Odore di truffe (Maigret mi spiego' che le truffe sono i tartufi)  sentii: tre beddissime signore di questo blogghe estratte furono.
A buon intenditor poche parole: rane, tartufi o zeppole?
 
 


Organizza, modifica e condividi le tue foto. Scarica Raccolta foto!

sabato

Complimenti Anna! che sei stata sorteggiata, ti Ho detto che ti sono sognata l'altro giorno?, era divertente perche trascorreva a casa di mia mamma il sogno, loro hanno un balcone, IO uscivo Della finestra Della sala da pranzo per il balcone ed entravo alla loro camera e li dentro c'eri tu, con I tui capelli biondi, un Bel ciuffo che mi sorredevi e IO mi dicevo che bella pettinatura!!, poi cosi strani come sono I sogni mi trovavo in una barca, non volevo viaggiare pero dentro sapevo stavano Maria Rosa e Lucia che andavano sicuramente a visitarti, IO dicevo ma perche devo fare tutto sto viaggio se IO attraverso il balcone mi posso comunicare con Anna, divertenti e strani questi sogni!!!
 
Gaetana dimmi a che ora italiana posso sentirti via Internet nella tua radio, IO poi faro il conto con l'orario argentino, vediamo se si riesco e mandami pure il sito Internet,
Ora continuo con la pulizia del sabato,
Claudia.
Animaciones GRATIS para tu correo electrónico - ¡Por IncrediMail! ¡Haz clic aquí!

Per Gaetana

Cara Gaetana, era proprio il nome che non capivo,io ora mi sono abituata a Gaetana e ci metterò del tempo per chiamarti Nina, ma ci arriverò, piano piano.
Pensavo che eri napoletana, non sò perchè, forse per lo spirito. Quanto a Positano, stò sempre in contatto, lui è nappoletano verace, pure se stesse a Honolulu non mi sbaglierei...
 
Un abbraccione a tutti, per cambiare ho mal di gola. Ma qui il caldo si mischia col freddo, non si capisce niente, predomina però il caldo ancora, e stiamo a Marzo.
Silvia mi ha detto che sono stata sorteggiata per il libro, è la prima volta in vita mia...dico, che sono sorteggiata...
Anna

PER ANNA

PRIMA DI TUTTO DEVO RINGRAZIARE LA CARISSIMA AMICA LUCIA ,CHE MI FA DA TECNICO,
CARA ANNA NON HO CAPITO SE VUOI SAPERE DA DOVE NE VIENE POSITANO OPPURE DA DOVE NE VENGO IO.TI POSSO DIRE DI ME, SONO NATA A PALERMO, EMIGRATA CON LA FAMIGLIA A GENOVA, DOVE SONO CRESCIUTA , HO CONOSCIUTO MIO MARITO . A 18 ANNI HO CONOSCIUTO MIO MARITO.A 22 CI SIAMO SPOSATI, HO 3 FIGLI TUTTI NATI A GENOVA, NEL 69 SIAMO EMIGRATI IN AUSTRALIA, UN GIORNO PERMETTENDO VI RACCONTERO LA MIA E DELLA MIA FAMIGLIA STORIA, LA QUALE DOVRE SCRIVERE UN LIBRO, PER IL MOMENTO MI GODO LA VOSTRA COMPAGNIA VIRTUALE, LA QUALE SONO FELICE DI APPARTENERE, VI RINGRAZIO UN BACIONE GAETANA ( DETTA TANINA NINA) COME VOLETE

venerdì 27 marzo 2009

Ivana

Non ho notizie di Ivana, ho aspettato fin'ora,. Ora con il figlio che anche usa il computer ed il marito, bisogna aver un poco di pazienza, nemmeno da Francesca ha scritto.
Spero domani di trovare notizie per tutti. Ora sono le 10,20 qui e quindi spengo il computer.
Domani scriverà da Rosario, è sabato.
Un abbraccio e buonanotte.
Anna

domanda

 
Oggi non si e' vista Ivana, qualcuno sa che fine ha fatto? Sara' andata con suo figlio a Rosario a trovare il marito? O sara' andata a pescare le rane per mangiarle con le zeppole?
Fatemi sapere!
baci


Scopri tutte le novità. Scarica Messenger 2009!

una domanda

Cara Gaetana, allor ho pensato giusto. Che peccato no, che Positano non  lo capivano no? Io ho riletto il blog di Francesca del marzo dell'anno scorso per cercare di scoprire il mistero del blog. Credo di averlo individuato come dice Lucia, è il compleanno.. Ma nel che leggevo, circa il caso di Stefano Mollo ci stanno tanti bei post di tutti ed anche di Positano, è stato lì che vi ho conosciute, poco prima, e mi dispiace che tanti sono spariti.
Ma vorrei sapere da dove viene l'Aitana? Lo chiedo a te, poi se non mi rispondi vuol dire che lo chiedo a Positano con il quale anche mantengo una corrispondenza, da quel dì, sparsa ma sempre.
Devi essere una persona molto spiritosa e divertente.
 
Tutte voi che avete parlato di rane, non mi sono sentita male come dice Maria Rosa, ma ho tolto dalla ghiacciaia i maccheroni, già cucinati, o orrore, dalla donna, il sugo, anche questo stà lì da due giorni e sono già le 13.43, veramente presto per me mangiare. Ma con tutte le storie delle rane credo che solo cenerò.
 
La prima volta che ho visto le rane da mangiare è stato in un ristorante dove passavamo, stavano in vetrina, Wladimir voleva che le provavo, ma quell'immaggine non mi è mai più uscita dalla testa, e aveva voglia di dirlo. Poi mi ha detto che hanno sapore di pollo, più o meno, e siccome lui se ne intendeva di mangiare, credo doveva essere così. Solo leggermente più suave il sapore. Ma mai in vita mia le ho mangiate e non le mangerò.. Chi le ha viste esposte sà di cosa parlo.
 
Quanto al blog Giramondo, stà veramente lungo, a me dà l'impressione di averlo già letto, ma ormai sono già entrati nel mangiare e quindi fino a domani si arriva.Io credo che l'unico problema di questo libro è che bisogna leggerlo con condizioni psichiche...
Io francamente ero più dell'idea che ognuno di noi scrivesse, mettiamo, una pagina, solo una, ma con la cosa che ha colpito di piùmnell'imigrazione. Tirando parenti e mangiare, ma io direi che sarebbe interessante raccontare dei primi impatti che uno ha sofferto.
Io per esempio non mi dimenticherò mai il primo negro che ho visto, vero. Dico vero perchè a Roma i negri africani che giravano, per esempio, per il vaticano, erano per me come un teatro. Vestivano i loro vestiti tipici, per me erano  personaggi di un libro.
Senonchè, appena fatta la prima passeggiata in centro, appena usciti dall'albergo, ho visto negri vestiti come noi, e a quell'epoca non c'erano tanti mulatti, erano negri proprio, siccome ero piccola ne ho avuto una gran paura, un terrore proprio. Sono usciti dalla fantasia per essere reali, e per me questo è stato credo il colpo più grande. Non sono razzista, ero solo molto impaurita, non me lo dimentico mai quel giorno della passeggiata.
Un abbraccio e scusate il lungo
Anna